lunedì 5 ottobre 2015

Non un buon fine settimana

Buongiorno a tutti,
non è stato un buon fine settimana, Fabu continua ad avere febbre e vomito e puntini rossi che con il tempo sono diventate vere e proprie pustoline.
La febbre nella giornata di ieri ha raggiunto picchi di 39.6 con il piccolo tutto sommato in forma , il vomito invece non ha più la cadenza serrata dai giorni scorsi ma si ripresenta un paio di volte al giorno, per questo motivo ieri pomeriggio è stato necessario riprendere una vena per idratarlo in caso di intesificazione del fenomento. Le pustoline rosse, secondo i pediatri Fabio pur avendo 11 anni compiuti potrebbe essersi preso la quinta o la sesta malattia (non so di preciso), tipica dei bimbi piccoli, bisogna avere pazienza e farla passare.
Fabullo inizia ad essere proprio stufo ma purtroppo non è ancora il momento di venire a casa.
Lato crisi epilettiche non siamo ancora stabili e nemmeno soddisfatti del risultato ma concordiamo con i medici che è troppo presto per vedere dei benefici significativi, per il momento incassiamo il fatto che per ora il nuovo farmaco non sembra essere controindicato.

Adesso vi racconto brevemente un'altro brutto avvnimento del fine settimana, sabato a mezzogiorno ho avuto un incidente nei pressi di candia canavese, una vettura guidata da 2 persone anziane ha perso il controllo invadendo la mia corsia di marcia, abbiamo avuto uno scontro frontale, l'asfalto molto viscido ha avuto un ruolo determinante, il Nonnino poverino non è riuscito a controllare l'auto.
io sono tutto ammaccato ma tutto intero, il Nonnino poverino è ancora molto spaventato, mi avrà detto ho sbagliato ho sbagliato 100 volte, ma anche lui tutto intero, la Nonnina invece si è rotta il femore in più punti e sta soffrendo di più molto di più. Ho ragione piena ma  il pensiero che una persona stia male mi rattrista enormemente e spero che al più presto possa tornare a casa con suo marito rimessa ed in forma. Le 2 auto sono purtroppo quasi distrutte, io viaggiavo sul peugeot che usiamo per traportare Fabullo, la macchina si è deformata tantissimo sul frontale ma è rimasta assolutamente integra nell'abitacolo, devo ringraziare di aver avuto nell'occasione la macchina grossa e più nuova delle 2, direi che qualche incrocio per i prossimi giorni li dedicheremo ai Nonnini come li ho soprannominati io, le 2 figlie sono delle persone eccezionali che nel pomeriggio si preoccupavano per il mio torace pur sapendo che la loro mamma era sotto i ferri per sistemare il femore malconcio,

auguro a tutti buona giornata e fate come me... sempre le cinture allacciate!!!

Paolo

5 commenti:

mammadoni ha detto...

Don Paulo Highlander!!!!!! Mammasantissima chissà che spavento!!!
Incroci incroci e ancora incroci per questa splendida famiglia sempre sotto pressione!!!!!
Forza Aimo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Fabullo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


e auguri alla nonnina...e chissà se il nonnino si deciderà ad appendere la patente al chiodo :-/

Luana ha detto...

Il carattere del Don è sempre più stupefacente! Riesce a trovare sempre quel briciolo di buono in mezzo al marciume. Però ragazzi che sfiga.... io rimango sempre allibita sulla sequenza di cose negative che incombono sulla famiglia Aimo.
Forza Ragazzi, abbiate pazienza ..... Forza Fabullino, speriamo che questa quinta, sesta o ottava malattia se ne vada al più presto.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXINCROCI PER LA NONNINAXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXNELLA SPERANZA CHE TUTTO SI RISOLVA IN TEMPI BREVISSIMIXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Sì, una sfiga nera che di più non si può... inutile chiedersi come mai tanta sfortuna perché non ci sono risposte!!! Non potendo fare altro, incrociamo tutto il possibile e non perdiamo la speranza che Fabullo possa presto star meglio: via la febbre e via le crisi.
Un abbraccio con tanto affetto e pensieri positivi.

Anonimo ha detto...

Abbiamo solo da imparare da Paolo, bravissimo! Aggiungo io: non correte in auto, meglio arrivare un quarto d'ora dopo e sani... Forza tutti e soprattutto forza Fabullo! Siamo sempre qui!
Salvatore A