lunedì 8 gennaio 2018

Le nuove esperienze.

O per carità: è sicuro che nella vita bisogna essere aperti a tante nuove esperienze, a cercare di fare ogni cose nuove ogni giorno,eccetera eccetera eccetera.
Quindi io mi sono portata avanti, e ho cominciato benissimo questo nuovo anno, di primo giorno di vero di lavoro per tutti: non per me, perché si sa che io faccio niente, nemmeno la casalinga, perché se il sistema istituzionale non mi prevede è ovvio che sia perché non faccio niente.
E quindi è successa una cosa nuova: che ho aperto gli occhi alle 10:00. Giuro: non mi era mai capitata una roba del genere di lunedì mattina, con il mondo intorno che si muove; e non per essere stati lì a poltrire, ma avendo dormito 11 ore di seguito, come se non ci fosse un domani; l'unico ricordo vago che ho, sono i titoli dei libri di Kent Haruf, come scritti su catalogo.
Vuol anche dire che ha riposato anche Fabio, e questa è senza dubbio una buona notizia: anzi, è forse la banale spiegazione di tutto.
Per quanto riguarda me stessa medesima, se sia una buona notizia non lo so: se vuol dire che sono ancora stanca morta e che ho bisogno di recuperare energie, ma quando accidenti le recupero ‘ste benedette energie, ormai sono passati 10 giorni dal nostro ritorno.
E vabbè, che vi devo dire, mettiamola appunto nel capitolo delle nuove esperienze, senza farla tanto lunga. Che già ci saranno da affrontare le giornate, e cominciamo con questa, con Fabullo a casa da solo, quando Michela e tutti gli altri sono a scuola.
Ho già mandato un messaggio alla pediatra per organizzarci e vediamo come fare.
Però: va bene fare nuove esperienze, ma io le vecchie abitudini non le perdo del tutto, neh?, state tranquilli.
Per esempio, comincerò ad andare nel panico per tutte le cose che ci sono da fare per la Onlus a inizio anno: sempre per esempio, giusto per dire qualcosa di semplice, i bilanci. E io sto qui come una salama a dormire fino alle dieci; a non cominciare mai nessun lavoro serio, perché poi se Fabullo ha bisogno di me, cosa assai possibile, è probabile che non riesca mai a finire niente.
Insomma, io credo che sia rassicurante sapere che ci sono dei Punti Fermi nella vita di tutti: tipo che io sono sempre una piaga!
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Luana ha detto...

Ma quale piaga!!!!Anzi, buone notizie, perché dormire fino alle 10,00 vuol dire riposarsi e staccare il cervello! Ed è sempre ottimo per tutti!!
Forza Fabullino! Aspettiamo la nuova esperienza di dormire fino alle 11,00!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Anonimo ha detto...

Ma che bello! Fabullo che mangia senza problemi..
Bene, benissimo sempre avanti!
Buon 2018 a tutti.
Chiaramente sempre forza e sempre incroci.
xxxxxxxxxx xxxxxxxxxxx xxxxxxxx
xxxxxxxx xxxxxxxxxx xxxxxxxx
xxxxxxxxx xxxxxxx xxxxxxxx

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!
FORZA FAMIGLIA AIMO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

Appetito e risvegli da brunch.... MA BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
BENE BENE BENEEEEEEEEE
e che duri altro che'!!!!
io e Gino (i 33 anni di amore si vedono anche in queste cose) ci siamo fatti una settimana di influenza di coppia (ci sono i massaggi di coppia, i viaggi di coppia... be noi ci facciamo le influenze e allora?!?!?) che non so come ne siamo usciti vivi e soprattutto ancora spostati.... e' stata una batosta dal lato medico ma soprattutto e' stata una guerra dal lato psicologico, era tutto un gareggiare tra chi si sentisse peggio e chi avesse i dolori piu' forti.... e per salvare il matrimonio... l'ho fatto vincere!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAFABIOOOOOOOOOOOOO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Dormire fino alle 10 non è essere piaghe, proprio no, è avere una dose di stanchezza di vecchia data che è giusto ricuperare poco alla volta... Che vi siano altre mattine simili!
Incroci XX XX XXX XXXXXX XXXXX per l'appetito XXXXX XXXX XXXXXXXXXX e per la ripresa delle energie! Un abbraccio e bacetti