venerdì 23 novembre 2018

25 anni e patate americane.

Comunque: è chiaro che Salvatore è un 25enne. Neanche a dirlo. Da queste parti non si conosce altra età! Noi ringraziamo sempre per gli Amici di Fabullo, non solo per Thanksgiving, ma ogni singolo minuto: figuriamoci quando anche celebriamo che sono qui con noi su questa terra! E quindi augurissimi in ritardo, che mi sono persa tra tutte le cose che vi conto sempre delirando, il tutto facendo già le cose che incombono sulla mattina. Auguri ad un Amico dal Cuore grande, ero convinta di averlo scritto e invece no, sempre per rimanere nel tema dei 25 anni.
Fabullino ha gradito assai la purea di patata americana: gli abbiamo detto che anche lui è un po’ una patata americana. Ieri è stata una giornata di grazia per il cibo, anche a scuola, chissà perché, noi abbiamo colto l’attimo e non ci siamo fatti domande.
Però ammettiamola tutta: il dolce non era torta di zucca, diciamo che la scusa era che non avevo proprio tempo. Bensì un sacchettino di gianduiotti: niente da fare, il profondo nord ovest segna in modo indelebile, e ditemi se i gianduiotti non rappresentano qualcosa di cui essere grati.
Qui stiamo già trottando, perché oggi è il giorno della gita al Regio: deve andare tutto dritto, niente crisi al momento sbagliato, che alle otto dobbiamo essere a scuola. Dovrebbero stare fuori pochissimo, il pullman dovrebbe lasciarli lì davanti, Dio salvi i portici torinesi, e tornano per l’una: per cui stanno poco in giro, speriamo non piova che altrimenti è complessa. Poi subito a casa a dormire, niente terapia. Sarà il bambino più felice del mondo, non appena vedrà il pullman non capirà mai più niente.
D’altra parte, va detto: la stessa gita la fece Michela, perché tutti gli anni c’è questo progetto della lirica per le scuole. Quindi Michi tornò a casa imbevuta di cultura, rispondendo alla mia domanda fatta con grande entusiasmo: ma che bello, il Regio, il Flauto Magico, cosa ti è piaciuto di più? Risposta: i bagni erano meravigliosi! Ah. E basta? Quella che cantava aveva un bel vestito azzurro.
Vabbè.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Luana ha detto...

Ahahahah! Mitica la Miki!! Ma che vuoi che gli importi della cultura a quella età...
Forza Fabio!!! Che sia un' OTTIMA giornata!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
E buon fine settimana!

Paola ha detto...

Mitica Michela!!! e poi chi dice che anche i bagni non possono essere considerati espressione"culturale" dell'evoluzione umana?!!?!??!!?
Incrociamo per una splendida giornata fabullica!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAFABIOOOOOO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Buon fine settimana a tutti
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
ps io sono grata e devota ai gianduiotti!!!! e se il prossimo fine settimana non mi arriverà un pacchettino di Gobino con un barattolo di spalmabile con nocciole + una kilata di tourinot n.10.. entrero' in acuta crisi di astinenza che non mi farà rispondere delle mie azioni fino ad arrivare a disconoscere il mio figlio maschio....

BOOG ha detto...

Che sia una giornata spettacolare per Fabullo in gita!!!
FORZA RAGAZZI!!!
BUON FINE SETTIMANA BLOG!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

mammadoni ha detto...

Grande Michi :-)))))
Ma che bello il Fabullo in gita!!!!!!!
Dai guerriero forzaaaaaaaaa
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Sereno week end a tutti nonostante la pioggia !!!!

Nonna Roby ha detto...

Che golosa la nostra amica Paola!!! Lo sono anch’io ma mi devo controllare, eh! (Ho già compiuto 25 anni, quindi… cautela.)
Fabullo avrà apprezzato anche lui i bagni del teatro Regio? E lo spettacolo come sarà stato? Importante che sia potuto andare e stare con i compagni in allegria e serenità.
Buon fine settimana a tutti e un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Grazie Angela! Ma che belle parole hai usato nei miei confronti! Mi hai fatto felice. In realtà non so se sono del tutto meritate ma il fatto che tu da lontano possa notare la parte buona che c'è in me mi emoziona. Purtroppo chi mi sta più vicino tante volte non dimostra quell'affetto e quel riconoscimento che tu mi hai dimostrato con due semplici parole. Credo capiti a molti altri, i gesti di amicizia, anche solo di gentilezza non hanno il giusto riconoscimento, che non deve essere eclatante né materiale, deve solo "costare" una parola affettuosa e gentile. Ebbene Angela in questo è maestra e nonostante abbia davvero tanto a cui pensare non dimentica i suoi amici e ogni giorno ci rende partecipe con generosità della sua vita privata e di quella dell'amato Fabullo. Oltre a ciò ci informa sulle difficoltà che sono vissute dai bambini speciali e ci fa riflettere su molte cose. Ci regala emozioni diverse ogni giorno. Spesso nonostante le difficoltà ci regala storie che ci fanno sorridere e divertire. Beh io credo che il suo cuore sia molto ma molto più grande del mio… Io per ora mi limito ad osservare e a cercare di capire. Non sempre ci riesco. Ho un mondo intorno a me che molte volte non mi piace, perché è fatto di persone maleducate, menefreghiste, superficiali e insensibili. Molte persone che rivestono incarichi pubblici importanti non lavorano onestamente. Ecco, in questo mondo ho il piacere di incontrare qualche volta persone oneste, gentili e sensibili. Probabilmente sono quelle meno appariscenti ma esistono e quando capita di incontrarle l'animo se ne rallegra molto. E' soprattutto per queste persone che io vorrei fare qualcosa di buono nella mia vita, più di quanto abbia fatto fino adesso. Inoltre la mia speranza è che un giorno le positività possano scalfire e sconfiggere le negatività. Non come nella matematica: tra + e - vinca il più! Scusate il papiro, chissà, essendo scritto in un sabato piovoso magari avrete tempo e modo di leggerlo. Spero che la gita abbia avuto successo e che Fabullo si sia divertito tanto. Forza Angela! Forza Fabullo!
Salvatore A+mico