sabato 12 settembre 2009

Bambini con l'autografo

Avete presente quelle situazioni che le raccontate e non ci credono mai, del tipo: dov'eri quando abbiamo parlato della metafisica, possibile che solo tu non sappia cos'è la metafisica? Ma guardi, io quel giorno avevo il raffreddore...
Oppure: Che goal, hai visto che goal?!!!! Eh no, veramente ero in bagno...
Ecco, ieri sera è andata così: quando Ambeta è uscita sul palco io ero in coda a prendere l'acqua per i bambini e così me la sono persa.
Era destino che non sapessi chi era.
Però è stata carina: neanche i bambini comitateschi sapevano bene chi fosse, ma, capito che era un personaggio famoso, avevano deciso che volevano l'autografo, a prescindere.
Così sono partiti in missione guidati dalla pargola della Vecchia Gloria e Ambeta è stata gentilissima.
La serata, comunque, è stata davvero eccezionale: più di due ore di danza classica, moderna, jazz, tango.... sotto le stelle, davvero sembrava la sera ordinata ad hòc.
Inizialmente c'erano 500 sedie, che si sono riempite subito: ne sono state aggiunte un altro centinaio e c'era ancora tantissima gente in piedi in piazza e in alto sulla strada.
Il tutto per un paese come Orio e ad ingresso libero.
L'Autorità era autorevole nonchè bellissima ed elegantissima, io e la Vecchia Gloria avremmo voluto produrci in un tifo da stadio ma temevano la pubblica interdizione.
Fabullo è andato ovviamente a nanna, mentre gli altri pargoli comitateschi erano quasi tutti presenti e in fibrillazione totale: seduti per terra davanti al palco non si sono più mossi, completamente ipnotizzati.
Siamo tornate a mezzanotte e adesso non so bene quale ossicino non mi faccia male.
Fabullo ha frequentato la sua prima settimana di asilo: ovviamente felice come una Pasqua; sono anche riusciti a lavorare un pochino, nonostante gli inserimenti dei bambini piccoli.
Ora andiamo da Barbara, mentre la Michi va sul cavallino. Poi riposo nel primo pomeriggio e quindi cavallino anche per Fabullo: per fortuna riusciamo sempre ad organizzare gli orari su misura di Fabio e meno male; è una delle cose che mi preoccupano sempre di più, che mi preoccupava soprattutto in previsione della Florida, dove non eravamo a casa nostra e non sapevamo come muoverci.
In realtà è poi andata benissimo, con le ore centrali per il pranzo e il riposo.
Ovviamente sono preoccuopata anche quest'anno (sai che novità): visto il sacrificio per andare e stare lì, ci teniamo che Fabullo possa sfruttare al massimo la possibilità che gli viene offerta.
Però è vero che abbiamo sempre trovato la quadra, di qua e di là dall'oceano, e la troveremo anche quest'anno. Insomma, quando uno è tornato a mezzanotte è meglio che non si preoccupi per una cosa che magari non capita.
Meglio multiple tazza di thè per svegliarsi.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

BOOG ha detto...

Buon giorno blog e buon fine settimana a tutti,

Ambeta è un personaggio costruito dal programma della De Filippi, mentre L'autorevole Autorità si è costruita da sola la sua popolarità.

QUEL CIT GUARIRA'!!!

Anonimo ha detto...

Ammetto, in coda per prendere ben 4 bottigliette d’acqua eravamo in due, non potevo mica lasciare andare da sola Angela? Per poi ovviamente perderci niente meno che Ambeta. Quando poi abbiamo scoperto che le pargolette erano intenzionate a chiedere l’autografo io giuro che sarei sprofondata ed Angela è rimasta impassibile senza alcun commento !!!....questi particolari a parte è stata una serata bellissima.
Un bacio a Fabullo e una buona giornata a tutti.
Michaela

Anonimo ha detto...

cara angela, pensa bene al verbo "preoccuparsi"....pre-occuparsi....perchè occuparsi prima di una cosa che nn sai ancora se avverrà o no??
ABBRACCIO GRANDISSIMO :)
e son sicura che in florida fabullo farà ancora un sacco di passi avanti, destri e sinistri!!!!! :D
buon weekend:)
anna,bea e i quattro pelosi che si godono il fresco!!!!

angela ha detto...

Tutto bene da Barbara, è stato un bravo bambino.
La MIchi è in vacanza dai nonnini e io finalmente riesco a guardare i libri che ho preso in biblioteca.
Per mezz'ora mi trasferisco in un'altra dimensione

paulin ha detto...

Ragazzi!!!!!oggi pomeriggio a Orio è tornata l'estate.....che caldo mamma mia, speriamo solo che domani non ci siano 10 gradi in meno!!!
Per domani, visto che abbiamo la festa del paese incrociamo che il tenpo tenga.
Miki for ever in villeggiatura dai nonni, poverini saranno storditi da tutti i suoi discorsi.

rosalina ha detto...

ORIO e' un piccolo paese ma come organizzazione e partecipazione e' grande.
Merito dell'Autorita' senza dubbio.