martedì 1 settembre 2009

Tutti a cavallinare

Grazie per quello che avete scritto ieri: le battute su come vestirci al processo le facciamo davvero e sono, ovviamente, solo battute, ma speriamo davvero che le cose vadano avanti e venga fuori qualcosa.
Però sappiamo anche che la Procura ha montagne di rapporti simili sulle scrivanie e che queste truffe sono davvero all'ordine del giorno. D'altra parte la denuncia era un atto innanzi tutto dovuto, ma anche formalmente necessario per procedere.
Ed è vero che la fortuna è stata che Paulo Aimo e la Vecchia Gloria Col Pallottolliere sono stati attenti: però abbiamo tutti ben chiaro che quei soldi non ci appartengono, ma sono prima di tutto di Fabullo e delle persone che a lui li hanno donati.
Quindi è nostro assoluto dovere amministrarli nella maniera più attenta possibile, motivando in modo preciso ogni entrata e uscita: in questo caso, il sistema si è rivelato efficace anche per evidenziare subito qualcosa di strano e a tutti noi sconosciuto.
Chiaro che avere nel Comitato delle "ragazze" in gamba nel settore come Gloria e Roberta è davvero una fortuna.
E LA PAOLA? Ma è una fortunissima, con i gelati meravigliosi che fa!!! Portate pazienza, ma è appena tornata al lavoro e bisogna allietarle un pochetto la giornata.
Li sento già i suoi commenti, oh come li sento!!!!
Mi sono dimenticata di raccontarvi una meravigliosa novità di Michelina: venerdì scorso ha ricevuto un regalone.
Infatti questa settimana la trascorrerà al centro ippico con altri 12 ragazzetti in una full-immersion equina!!!!
Ieri sera è tornata a casa raggiante, di un colore indefinibile per cui ci sono voluti svariati passaggi di spazzolini per le unghie per capire dov'erano, stanca che non stava più in piedi ma felice che non vi dico.
Fabullo questa mattina va a cavallinare anche lui, poi arriva Patrizia per l'ultima settimana di lavoro a casa, perchè poi da lunedì si torna all'asilo e credo che Fabullo sarà tutto felice a questa prospettiva.
Al pomeriggio andremo in fisioterapia dove ieri ha fatto vedere quattro meravigliosi passi sinistri alla Ele: adesso siamo nella fase in cui ne fa sempre pochi di seguito ma ripetuti sempre più spesso nella giornata. Poi la sera torniamo e Paulo Aimo Operatore è lì pronto con la videocamera: e il somarello pianta un ciocco inaudito.
Dobbiamo trovare 'sto tronco: però è anche vero che se la gambetta sinistra è più controllabile è perchè il tronco stesso si fissa meglio. Quindi andiamo avanti.
La partenza si avvicina: io penso solo al fatto che gli farà tanto bene e allontano qualunque altro pensiero.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Fabullo sta dando il meglio per potersi vantare poi con le sue fidanzate in Florida...
Brava la Michi che si diverte.
Un dubbio: ma in Florida, visto che la clinica dove eravate è sempre chiusa, vuol dire che andrete in un' altra e che quindi non ritroverete i medici precedenti?
Bubietta

Anonimo ha detto...

I prossimi sei mesi in Florida segneranno un ulteriore miglioramento di Fabullo!


QULE CIT STA GUARENDO!


BOOG

Ginevra ha detto...

Nei prossimi sei mesi in Florida ci sarà il controllo del tronco per Fabullo. Tutti ne siamo convinti. E intanto ogni giorno meravigliosi passi sinistri.

roberta ha detto...

Ciao, volevo scrivere ieri ma è stata una giornata un po' complicata ... Condivido ogni commento del blog sul caso 3. Penso che si sia fatto tutto come si doveva, a cominciare dall'accertamneto investigativo di Paolo e Gloria.
Devo dire che ci ha lasciati molto perplessi l'assoluto disinteresse alla questione da parte di 3, credo fosse (seppure nel piccolo) una questione di cui avrebbe dovuto occuparsi la direzione o l'ufficio legale e non invece, come è stato, giovani ed inconsapevoli operatori ....
Quanto alla Banca la procedura rid è oggi contraddistinta da automatismi ingovernabili dalla filiale, a differenza di un tempo in cui i controlli erano rigorosi. Questo ovviamente per la diffusione di tale procedura. Non si può neppure escudere tout court ogni addebito, ma la banca ci ha assicurato un puntuale e periodico controllo al fine di bloccare tempestivamente ogni tentativo fraudolento...

Si vedrà!

angela ha detto...

cara bubietta,
efettivamente se cambiamo clinica potremmo non incontrare gli stessi medici.
ce ne sono un paio nella zona e le valuteremo: in una di esse lavora un medico che ha molta esperienza nei casi neurologici, che è poi quello che interessa noi.
siamo più tranquilli dell'anno scorso a questo proposito perchè abbiamo visto che fabullo ha reagito bene alla terapia e sappiamo che ne vale la pena: però non prenotiamo da nessuna parte e non diamo nessun anticipo, proprio per essere liberi di scegliere solo dopo aver valutato direttamente sul posto.

rosalina ha detto...

certo la prossima primavera il ns. Fabullino migliorera' sicuramente ....dara' calci al pallone e fara' "GOOL".

Paola ha detto...

GO FABULLO GOOOOO!!!!!

Anonimo ha detto...

DOMANDONE:
SE SUL CONTO DI fABULLO CI FOSSERO STATI 100 EURO QUESTI RID SAREBBERO PASSATI?

PERCHE'ALLORA NON PENSARE DI CREARE 2 CONTI UNO DI SOLE ENTRATE

E UNO DI SOLE USCITE

EVITANDO COSI' QUESTI FASTISIOSI TENTATICI DI "TRUFFA".

BOOG

angela ha detto...

che dire? sono davvero tentativi fastidiosi, ci sono abbastanza cadute le braccia.
noi staremo ancora più attenti e sappiamo che le indagini sono già partite, quindi stiamo a vedere.