mercoledì 23 settembre 2009

Meraviglia delle meraviglie


Guardate che faccia da somarello e ditemi che non è vero.
Questa è arrivata ieri sera da Sara e ovviamente è stata di grandissimo gradimento.
Figuriamoci: quando l'ha vista si è messo a blaterare e non la piantava più.
Per cui fotografarlo zitto era assolutamente impossibile.
Ieri è stato bravo: non ha piantato rugne galattiche se non quando era stanco morto e, soprattutto, non ha morso nessuno, nemmeno il cavallo.
Programma di oggi: Fabullo non ha impegni mattutini e quindi se ne va bel bello trullo trullo all'asilo, dove le maestre sono pronte a metterlo sotto e lavorare.
Io vado fino a Caselle in aeroporto a far vedere il passeggino. La nostra amica dell'agenzia ha già mandato le foto e le dimensioni, ma con il fatto che non è un passeggino a ombrello ma nemmno una carrozzina siamo un pò in una terra di mezzo.
Avremo l'assistenza disabili, però il passeggino finisce con i bagagli. E cosa vuol dire? che allora potrò avere meno bagagli? ma se fosse stata la sedia a rotelle classica non sarebbe capitato, mi sembra un pò una limitazione ingiusta. Anche il passeggino ad ombrello sarebbe stato caricato all'ultimo e non come bagaglio.
Così abbiamo di nuovo sentito la Lufthansa e sono stati gentilissimi: io ho proposto di portare direttamente il passeggino a vedere, considerato che Caselle è a meno di un'ora da qui; così ci parliamo faccia a faccia e quello che è detto è detto.
In Lufthansa hanno approvato e la responsabile del servizio è a disposizione: così vado giù oggi che ho qualche ora a disposizione e sono tranquilla.
Invece al pomeriggio andiamo da Stefania per la rieducazione visiva. Il nome specifico di questo tipo di trattamento è optometria comportamentale: si basa appunto sulla relazione tra esplorazione visiva dello spazio e movimento e comportamento, in un legame molto stretto tra le varie componenti, con l'una che influenza strettamente l'altra.
Di solito viene utilizzata per bambini che hanno problemi di ipovisione o problemi comportamentali di attenzione, ad esempio. Con Fabullo si fa il contrario: si parte dall'aspetto visivo, che di per sè funziona, per lavorare sull'aspetto motorio, soprattutto per "fissare" il lato sinistro.
Ci sembra che la cosa dia dei risultati molto concreti: per esempio la migliore percezione del lato sinistro al punto di tirare fuori il passo.
La Michi da ieri esce da scuola e va anche a casa da sola dai nonnini: deve percorrere la parte più trafficata del paese; le macchine sono sempre poche, ovviamente, ma non vanno sempre piano e le strade sono strette.
Ma lei si è messa d'accordo con una bambina di quinta, così vanno insieme e sono molto giudiziose nonchè molto grandi, neanche a dirlo.
Chissà se oggi LA PAOLA sarà connessa o no, riferendomi ovviamente a internet, per la carità: lo so, non me lo rivelerà prima di stasera, così non saprò quanto mi tiene sotto controllo!!!
Buona giornata.
Angela

11 commenti:

Bubietta ha detto...

5,45!!!!
Angela mi fai venire i giramenti di testa!!!
Speriamo che con la Lufthansa tutto vada per il meglio.
Brava la Michi che va a scuola da sola. Dalle nostre parti sarebbe impensabile.
Ma dove siete tutti oggi?
Buona giornata

BOOG ha detto...

QUEL CIT STA GUARENDO!!!

Emanuela ha detto...

Buongiorno a tutti!!
Oggi a Roma c'è il sole....speriamo che duri, così quando finisco di lavorare porto la mia nanetta a spasso...

Peter Pan ha detto...

Sole anche in Val Padana!
Chisà fabullo come si deverte all'asilo con i suoi amici sotto lo sguardo vigile di Rosalina.

Peter Pan ha detto...

...Per non dimenticare....

Esempio luminoso d'altruismo,
spinto fino alla suprema rinuncia della vita, sul luogo stesso del supplizio, dove, per barbara rappresaglia, era stato condotto dalle orde naziste insieme a 22 ostaggi civili del territorio della sua stazione, pure essi innocenti, non esitava a dichiararsi unico responsabile di un presunto attentato contro le forze armate tedesche.
Affrontava così - da solo - impavido la morte , imponendosi al rispetto dei suoi stessi carnefici e scrivendo una nuova pagina indelebile di purissimo eroismo nella storia gloriosa dell'arma.

Salvo D'acquisto
Vice brigadiere dei Carabinieri Italiani
Medaglia d'oro al valor militare
Napoli 15 Ottobre 1920
Torre di Palidore 23 Settembre 1943

angela ha detto...

Sempre Grazie a Peter Pan.
In lufthansa tutto benissimo: hanno chiamato tutti gli addetti all'accettazione e all'imbarco per organizzare tutto bene.
Stamattina ho visto LA PAOLA che alle nove del mattino mi ha detto che sono un genio: qui gatta ci cova.
Ci deve essere sotto qualcosa.

Anonimo ha detto...

angelaaaaaa...... (con tono lagnoso).......però non mi hai detto niente sulla barzellettina che ti ho scovato ieri seraaaaaaa...................

:O)

e dopo questaaaaaaa!!!!!!
mi ritiro a vita privataaaaaa
MAGARIIIIII :):):):):)

buona giornata a tutti :)
anna in incognito sul lavoro :D

angela ha detto...

anna... che dire... nelle risaie non fa nemmeno più così caldo... inizia la nebbia?

Paola ha detto...

Alleluia...
mi hanno nuovamente reso accessibile il pc...
a dire il vero il pc funziona gia' da un po'... e l'accessibile che non tornava... non potevo accederci fisicamente... aveva davanti una montagna di "annessi e connessi"...
Caspita, il parco dei mezzi pesanti di Fabullino aumenta a vista d'occhio.....!!!! (e lo spazio di casa Aimo diminuisce a vista d'occhio!!!)
Buona giornata a tutti!
GO FABULLO!!!

Anonimo ha detto...

forza Fabullo, (e naturalmente mamma Angela ,papa' Paolo e Michela) chi scrive e' tifoso di una squadra di calcio, ma trovando voi ho trovato una squadra piu' bella per cui fare il tifo e soprattutto per una vittoria piu' grande : la guarigione di FABIO!
ogni sera non riesco a non venire a leggere il suo blog signora Angela,nella sua sfortuna Fabullo ha avuto almeno la fortuna di avere una famiglia meravigliosa come la vostra!!buona serata Angelosenzali

angela ha detto...

caro Angelosenzali, grazie del pensiero.