martedì 15 settembre 2009

Scenetta idilliaca.




E' meraviglioso, non trovate?
Io mi immagino la giornata tetra, con l'umidità che entra anche nell'ossicino più nascosto. Seduti in poltrona con la copertina e la tazza del thè davanti alla finestra, godendosi il bimbo quadrupede impegnato che sprizza gioia da tutti i pori (forse non sprizza solo gioia, in effetti).
Che visione romantica, familiare e rasserenante.
Poi però mi fermo, perchè la puntata seguente del mulino che vorrei non credo sia altrettanto rasserenante: nell'idillio uno si assopisce un attimino e viene gentilmente svegliato da qualcosa di, come dire, umido e fangosetto, ecco.
Grandissimo Chester. Chissà se anche Thor gli farebbe volentieri compagnia.
La mamma di Chester racconta che la mantellina gliel'hanno comprata eccome, ma lui si è mortalmente offeso.
La Michi ce l'ha fatta a superare il primo giorno ed è arrivata a casa con tutta una serie di cose da raccontare a riguardo della nuova scuola: come si apre la porta del bagno, per esempio. Bisogna buttare gli avanzi della merenda nell'umido, cos'è l'umido? Michi, è la nostra compostiera. Ah, e perchè si chiama umido?
Ma le maestre? La scuola? Ma sì, mamma, è scuola...
Poi è iniziata anche la scuola di danza e lì mi è sembrata un pò più soddisfatta.
Fabullo all'asilo è più trullo che mai e, soprattutto, ieri è tornata Rosalina!!!!!!!!!!!!
Per cui era il bambino più felice della galassia, anche se Rosalina ogni tanto lo sgrida, uuuuuhhhhhhh come lo sgrida!!!!!
Ewa ce l'ha fatta, dovrebbe essere andato tutto liscio: dobbiamo aspettare l'arrivo del passaporto a casa per essere sicuri che non abbiano trovato degli intoppi dell'ultimo istante ma, solitamente, quando c'è qualche problema lo dicono subito.
Partiamo sabato 17: GULP, e non dico altro.
Stamattina si va sul cavallino e poi all'asilo. La Michi verrà accompagnata al pulmino perchè in questi giorni ha tutta la roba da portare e la cartella pesa più di lei: appena avrà posato tutto la manderemo a piedi con gli amichetti.
Sto andando lentamente nel panico pre-partenza, ma facciamo finta di niente. Devo solo pensare che ne vale la pena e che a Fabullo farà bene. Punto.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Paola ha detto...

Vedere il mio Chester sul blog mi fa sorridere e in questo momento mi serve proprio un po' di allegria...
Non ho molte parole quest'oggi... ma un GO FABULLO non manchera' mai....
Serena giornata a tutti ....

Anonimo ha detto...

Fantastico Chester! Dev'essere stato proprio un bel divertimento per lui. E Fabullo? Che dice della pioggia? Gli piace stare a guardarla alla finestra? Io rimango sempre affascinata quando vengono giù i veri catini d' acqua!
Buon proseguimento di asilo e di scuola!
Bubietta

BOOG ha detto...

Anche l'anno scorso siete partiti il 17 ottobre!

Evviva fabullo all'asilo con i compagni di gioco e Rosalina sempre attenta.

Chester è spettacolare! Basta un pezzetto di terra due gocce d'acqua e un cane impazzisce di gioia.

QUEL CIT STA GUARENDO!!!

angela ha detto...

Booooooooooooggggggggg!!!!!!!
E' arrivata la cartolina da MOnaco!!!!!!!!!
grazie grazie grazie: siete davvero dei grandissimi amici

Giovanni ha detto...

Coraggio Angela!
Prima di tutto, c'e' ancora un bel mese prima della partenza. Secondo, questa volta la Florida avra' un sapore familiare e di gia' visto, niente piu' angoscia dell'ignoto. Terzo, Fabullo ricevera' un'altra spinta fenomenale in avanti verso la guarigione e dopo questo giro mi aspetto di vederlo camminare anche se tenuto per mano. Quarto, sembra che scoiattoli e iguane Floridiane stanno facendo festa per il ritorno di Fabio al ritmo di Salsa. Quinto, tu pensa all'invidia delle amiche quando tu sarai nel clima subtropicale e loro a ciucciarsi la nebbia.

Pizzicotto al piccolo. Ciao.

Isabella ha detto...

Chester è fantastico, lui sì che si gode la pioggia alla grande! Angela, vedrai che andrà tutto benissimo e fabullo sarà contento di ritrovare l'oceano! e poi certo ormai è tutto più familiare...comunque mi sento un po' emozionata anch'io al pensiero!! :-) Se non sbaglio cominciai a leggere il vs blog proprio un anno fa, quando eravate appena arrivati in florida..quanto tempo è passato e quanti cambiamenti! e ce ne saranno ancora! vi abbraccio e un go go go a fabullino!

Anonimo ha detto...

prima di tutto :)
a fabullo la florida farà benissimo :)
secondo! 17 è un bel numero, perchè se fai la somma viene 8 e 8 è un numero FIGHISSIMO :)
giuro che nn mi sono fumata niente.....
forse però saranno le due brioches con crema e succo di frutta all'albicocca che mi son sparata per merenda???
un bacio cara la mia venticinquenne :)
anna :)

anonimo ha detto...

Bel cane, Chester. Un po' biricchino ma simpatico.
e' incrociato con un golden retriver?
Nel suo albero genealogico compare forse un antenato, ehm, ehm, suino?