venerdì 11 settembre 2009

Non ridete

Ieri sera la Michi è arrivata a casa dalla sua pizzata del centro estivo con papà che era talmente stanca che, nell'ordine, non riesco a stare in piedi, non ce la faccio a lavarmi, non posso mettere il pigiama, ho mal di pancia, ho la nausea...
Sèt dulùr e 'na sfìtta, insomma. Tempo di addormentamento valutabile in microsecondi.
Oggi finisce il centro estivo: ma Michi, solo per quest'anno! Sì, ma sai quanto dura la scuola????
Mamma santissima.
Questa sera la porrtiamo in piazza a vedere La notte della Danza, una manifestazione per la festa patronale legata al fatto che parte della scuola del Teatro Nuovo di Torino ha sede proprio qui in paese.
Mamma, ci sarà anche Ambeta di Amici!!! Ah sì? ma quanto sono indietro io? Però in macchina riusciamo ancora ad ascoltare un pò di Dire Straits e non solo Marco Carta, ma non so mica per quanto!!!!
Insomma la Michi sta finendo le vacanze in bellezza.
Domenica saremo impegnati in piazza: non allestiremo la bancherella dei bambini per Fabullo, lasciando lo spazio ad altre situazioni, ma avremo il solito banchetto per raccogliere soldini per l'asilo. Ovviamente io e Paulo Aimo ci daremo il cambio per occuparci di Fabullo e la Michi scorrazzerà tutto il giorno.
Stamattina andiamo da Vanda e poi all'asilo e io faccio avere ad Ewa la documentazione da portare lunedì a Milano: non vedo l'ora che mi chiami per dirmi che è fatta, mi toglierò le flebo.
Non ridete, ma stanotte ho di nuovo sognato Fabullo che correva: in un posto con gli autobloccanti per terra, per cui gli gridavo di andare più piano, che se cadeva si spelava vivo.
E lui era contento, come chi è stanto tanto tempo rinchiuso ed ora è libero.
Correva in modo buffo, con le braccia rigide, come un puledrino impazzito ma felice che non vi dico.
Ok, mettiamoci in moto.
Buona giornata.
Angela

18 commenti:

Paola ha detto...

I SOGNI DIVENTERANNO REALTA'... e prima di quanto possiamo immaginarci!!!!
Forza Angela!!!! e... GO FABULLO!!!!
Buon fine settimana a tutti!!!

ps... cara Angela... anch'io riesco ancora a sentirmi qualche pezzo dei mitici Dire Straits e di De Gregori.... ma l'11 novembre mi tocca andare a vedere i Green Day (?!!!?) a Bologna (Giulia mi passera' un loro cd la settimana prima del concerto... giusto per farmi capire per chi ho speso 40€ di biglietto!!!!)...
Giusto per prepararti al futuro moooolto prossimo!!!!

Anonimo ha detto...

Che belli i sogni di Angela! Non vedo l' ora che si realizzino! E noi saremo sempre qui a fare il tifo.
Buona giornata e buon Week-end a tutti!
Bubietta

Ma voi la mattina ce la fate bene ad alzarvi?? Meno male che domani è sabato!!

Isabella ha detto...

dolcissimo il tuo sogno Angela e vedrai che prima o poi... :-) Un abbraccio a Fabullo e buon weekend con gran divertimento alla festa patronale!

PS Paola anch'io sarò a vedere i Green Day a BO, gran passione di mio figlio 9-enne! (beh devo dire che non mi dispiacciono quindi per ora va ancora bene!)...magari ci si incontra?

Isabella ha detto...

alzarsi? durissima...e non voglio pensare alla prox settimana quando inizia la scuola! ma devo dire che angela è un gran esempio in questo! quando penso ai SUOI inizi giornata, che oltre alla gestione tutta contemplano anche questi amatissimi post alle 6 e spiccioli, beh ho una spinta in più x uscire dal letto :-))

Paola ha detto...

Non sono sola!!!!
Certo che possiamo organizzare un incontro... Potro' cosi' dare un volto ad un'amica virtuale!!!
Fabullo riesce anche a fare queste cose.... questo ragazzino fara' grandi cose e ci riservera' piacevolissime sorprese!!!
Buona giornata...

BOOG ha detto...

Fabullo ce la farà a camminare e poi a correre. Ci nuole ancora un po' di pazienza. Solo un poco!

angela ha detto...

Sull'argomento alzarsi stendiamo un brevettatissimo velo pietoso.
I Green Day? per ora sono arrivata solo a KAte Perry, RAdio Gaga e Avril qualcosa.
Prometto che per solidarietà andrò sui iutùb (me l'ha insegnato LA PAOLA) e condividerò con voi.
E quindi vi troverete al concerto? Ma che bello!!!

Isabella ha detto...

ebbbrava Angela che trova anche il tempo di aggiornarsi sulle nuove tendenze musicali! sei mitica :-) il concerto...mah ci proviamo, poi vi racconteremo!
Paola, mancano ancora 2 mesi, ma se vuoi puoi scrivermi qui
baci a tutti e buon weekend!
isa

angela ha detto...

mamma mia isabella, come sei tecnologica!!!!!

Paola ha detto...

Provvedo subito!!!!
certo che dovrei proprio vergognarmi... lavoro in una multinazionale di consulenza informatica ... e il massimo che riesco a fare e'.... scrivere in grassetto (e diciamoci le cose come stanno... l'ho imparato solo un paio di giorni fa'!!!)

Paola ha detto...

ANGELAAAAA!!!!!!!
Radio Gaga!?!?!?!?
Michi for ever ti riprendera' a dovere e per punizione ti fara' ascoltare tutto il fine settimana il suo cd.......
Lady Gaga... Lady Gaga......

Radio Gaga (canzone dei fantastici Queen) la possiamo ricordare solo noi 25enni...

Gianluca ha detto...

che bel sogno... e ancor più bello è scoprire quanto lavoro e quanta fatica per farlo diventare realtà! Coraggio!!!

Isabella ha detto...

ok Paola allora ti aspetto! :-)
ahhh Radio Gaga, mi era totalmente sfuggito il lapsus di Angela...questo ve la dice lunga sul mio stato di cottura avanzato di questo venerdì pomeriggio! Radiooo, someone still loves you! :-)
a presto!

angela ha detto...

sul serio si chiama lady gaga?
non radio gaga?
ma siete sicuri?

angela ha detto...

Comunque.
Questa sera ci sarà Ambeta: ma voi sul serio sapete chi sia?

Lupo de Lupis ha detto...

Io no seguo i programmi della De Filippi!!
Preferisco il calcio.

angela ha detto...

Noi anche i cartoni.

paulo aimo ha detto...

E' proprio Lady Gaga e non Radio Gaga
cara la mia mogliettina....e pensare che l'ho scaricata è la trovi sulla radio in macchina!!!Quando lo saprà Miki for ever ti dirà che sei rimba come me!!
una volta tanto!!!!!
Angela però non ha ancora sentito Pitbull con I Know You Want Me, pezzo che va per la maggiore questa estate, domani mattina glielo farò ascoltare in macchina 3 volte.......
poi vi racconto la sua faccia!!!1