mercoledì 30 settembre 2009

Obbiettivo marche da bollo

Obbiettivo di oggi: capire dove cavolo si attaccano le marche da bollo sui passaporti elettronici.
Tutti quelli che ho visto erano ancora vecchio stile e sono fatti un pò diversamente, per cui faccio un giro in questura e chiedo, così facciamo prima.
Solo per noi e non per Ewa, perchè è una storia tutta italiana: quando sono entrate in vigore le leggi europee noi avevamo questa "particolarità" e non ce l'hanno mica tolta per uniformarci agli altri.
Infatti pare che si potrebbe lasciare perdere, facendo il controllo documenti italiano con la carta d'identità e solo quello internazionale con il passaporto: però preferisco stare tranquilla, ci mancano solo gli impicci dell'ultimo momento.
Ammetto che sto un pò rimuovendo e bamblinando con l'organizzazione; la Vecchia Gloria mi sollecita con le valigie e io svicolo.
E'anche che Fabullo in questi mesi ha trovato tante persone in gamba che lo stanno aiutando e mi spiace lasciarle, mi spiace da morire. E non parliamo del lasciare famiglia e amici.
Però mi rendo conto che dobbiamo ancora riprovare con l'iperbarica per le crisi, visti i risultati dell'anno scorso. Le crisi sono diminuite, sono più brevi, non creno sofferenza. Però sono tanto fastidiose: paradossalmente, sono ancora più fastidiose.
Nel senso che l'anno scorso erano molto più violente ma Fabullo faceva molte meno cose: per cui c'era la crisi che lo faceva magari piangere. Quest'anno non capita più, però lui si impegna tanto in ogni cosa e la crisetta minima non gli dà fastidio ma lo disorganizza, per cui deve ricominciare ciò che sta facendo.
Insomma, è proprio importante crederci e partire e basta.
Quanto si vede che sto bamblinando? E paturniando?
Basti dire che stamattina alle sei avevo già tirato giù le tendine per lavarle, altro che valigie... Il rumore che avete appena sentito sono le braccia della PAOLA che sono appena cadute.
Ieri a fisioterapia Fabullo ha avuto una bella sorpresa: una splendida 500 rossa dono della mamma della Ele. Per la serie non lo viziano solo i terapisti, pure le loro mamme!!!!!!! Però la 500 rossa è bellissima e la mamma della Ele è stata proprio carina!!!!
Oggi asilo e Stefania al pomeriggio per la rieducazione visiva.
La Michi studia il geografo e il cartografo e il geologo e l'anfiteatro morenico e io mi sono già persa tanto tempo fa.
Buona giornata
Angela

14 commenti:

Paola ha detto...

Buongiorno blog...
Sono tornata al lavoro dopo 3 giorni di immobilita' dolorosa... mal di schiena dovuto, credo, agli annessi e connessi della scorsa settimana....
Ora, va meglio, ma spero tanto di non incorrerre in un controllo antipoping... i punturoni di muscoril e voltaren potrebbero costarmi caro... ma mi hanno rimesso in piedi (oddio, sono un po' curva... ma in piedi)
Naturalmente la prima cosa che ho fatto e' stato leggere le news di Fabullino!!!!
GO FABULLO!!!

angela ha detto...

Ecco dov'eri finita!!!!
Povera Paola acciaccatina!!!

Emanuela ha detto...

Bentornata Paola,
ci sei mancata!!
Un abbraccio forte forte a Ruga e a tutta la sua famiglia...

Anonimo ha detto...

Ciao famiglia
una carezza a tutti.
un baciotto a fabullo
maghy11 e family

BOOG ha detto...

Un abbraccio a Ruga e alla sua famiglia.

QUEL CIT STA GUARENDO!!!!

paulo ha detto...

Trà un mese i compiti della Miki dovrò seguirli io!
le mie vecchie insegnanti secondo me hanno già le mani nei capelli.... comunque la geografia è fatta meglio adesso rispetto a trentanni fà, almeno a me cosi' sembra!
La Miki per fortuna è una brava studentessa!

Paola ha detto...

Ho letto solo ora del lutto che ha colpito Ruga e la sua splendida famiglia... un abbraccio "virtuale" forte forte...

Anonimo ha detto...

che Miki4ever abbia preso da mamma???

angela ha detto...

obbiettivo marche da bollo raggiunto: vanno attaccate in una pagina qualunque!!!!

Peter Pan ha detto...

La forza dell'amore è più forte della paura!!!

La Formica Atomica ha detto...

...OPS...ho trovato un paio di braccia per terra!!!

AVANTI COSI' LA STRADA E' QUELLA GIUSTA!!!!

Nonna Roby ha detto...

Miki for ever è senz'altro brava e non avrà problemi. Io però avevo trovato, l'anno scorso (ma era troppo presto), un libretto di geografia ed annessi e connessi con adesivi da appiccicare. Appena ci vediamo lo darò alla nostra Michela, sperando che le sia utile.

Baci ed abbracci a tutti e buoni preparativi.

Anonimo ha detto...

stasera mi permetto di lasciare un pensiero anche per Michela,anche se e' una brava studentessa..studiare e' sempre fatica...comunque se anche un asino come me ha fatto anche le superiori chissa' dove arriverai tu !! e saprai aiutare anche Fabio, vedrai!ciao Michela! una carezza per Te e Fabio, un saluto a mamma e papa' buona serata !!Angelosenzali

rosalina ha detto...

la Michi e' brava, bella, dolce, intelligente e sa farsi voler bene.
Auguri a Paola