giovedì 3 settembre 2009

Le giornate procedono

La Michi è in vacanza dai nonnini a ben centro metri da qui, nel senso che ha voluto dormire lì e penseranno loro a portarla da quei fenomeni di cavallini.
Così io ho deliberatamente spento la sveglia e ho poltrito fino ad ora; anche se deliberatamente è una parola già troppo importante, prevede uno stato di coscienza in cui forse non rientro apertamente!!! (Ma non dipende dall'ora, mia cara, dice LA PAOLA).
Possiamo prendercela un pochino con calma perchè dobbiamo solo aspettare Patrizia alle nove per tutti i vari compitini: vi terrò aggiornati su 'sta storia di palline e barattoli. Pensandoci, non sarà così semplice: Fabullo dovrà capire cosa gli viene chiesto, quindi guardare il barattolo giusto senza farsi distrarre dall'altro e quindi indicarlo e magari prenderlo anche se sta a sinistra.
Non faccio la piaga e non dico niente, se non che quando Barbara dà un compito è perchè sa che Fabullo può riuscire a farlo e, infatti, prima o poi ci riesce.
Stiamo continuando a preparare tutti i documenti da dare ad Ewa per il consolato: settecentosessanta dichiarazioni in cui si certifica che lavora per noi, viaggia con noi, vivrà con noi, è vero che viene dall'est ma non mangia i bambini, non dirotta aerei, non trasporta virus letali nel flacone della crema idratante e non ha la peste bubbonica.
Detto tutto questo, sarà bene che aggiungiamo l'estratto del conto corrente bancario, assai più importante di qualunque altra roba!!!!
Comunque, l'anno scorso stavano trattando per piazzare i missili americani in Polonia e i rapporti diplomatici erano idilliaci; quest'anno lo scudo stellare non si fa più, ma speriamo che si vogliano bene abbastanza da timbrare il passaporto di Ewa!!!!!
Io stamattina andrò a trovare Sara del comitato di fresco ritorno dalle ferie così facciamo quelle due parole di rito, mentre al pomeriggio se l'autorità ha un attimo libero passo al lavoro a trovarla, tanto è vicino al centro di fisioterapia.
LA PAOLA è sempre bravissima ed efficientissima e ieri mi ha chiamato svariatissime volte perchè sta organizzando il rientro di Fabullo all'asilo, provvedendo a mettere in riga tutti quanti soprattutto me.
E poi ho sognato Fabullino che correva nel cortile dell'asilo: tutto scoordinato modello cucciolo con le zampone grosse che non sa dove metterle.
A proposito: ma è un pò che non ho notizie del povero Chester. Mangerà? Sarà denutrito? Gli avranno comprato il nuovo portapenne per andare a scuola?
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Paola ha detto...

Buongiorno Angela... hai poltrito fino alle 6.53!?!?!? che dire.... sei una fannullona!!!!
Anche stamane leggendo i tuoi pensieri mattutini (incontaminati dalle traversie della giornata e quindi... fortissimi e verissimi) mi sono ritrovata a ridacchiare e sorridere.... (quanta verita' sulle amicizie dovute a meri interessi economici....non solo tra stati ma anche tra comuni mortali)
Chester sta benone (non vorrei dirlo troppo a voce altra visto che sono ben 2 mesi che non vediamo o sentiamo i veterinari...) ed a differenza dei fratelli bipedi non ha mai smesso l'"asilo"... anche durante l'estate non ha mancato il suo pulmino delle 8.30!!!!
Per quanto riguarda la cancelleria... abbiamo provveduto a dotarlo di un fantastico nuovo collare e guinzaglio... nuovo anno scolastico e quindi nuova guinzaglieria!!!
Qui oggi tutto nuvolo anzi nuvolissimo ma di pioggia in arrivo ancora non c'e traccia... speriamo perche' il caldo c'e' ancora ed e' umidissimo.
Buonissima giornata a tutti e buon lavoro al nostro "asinello" preferito!!!

Anonimo ha detto...

E' vero Paola, Angela dice di voler poltrire un po' e poi messaggia alle 6,53!!
cara Angela svegliati pure a che ora vuoi ma continua a sognare Fabullino che corre in cortile.....
Bubietta

Emanuela ha detto...

Ciao a tutti,
che bello Fabullo che corre in cortile...
Sai Angela, è da quando hai detto che Fabio fa molti più passi sinistri che ci penso...non sono aumentati dopo il vostro viaggio??
Sono sicura che la Madonna di Lourdes lo sta aiutando, e vedrai quanti altri traguardi ancora raggiungerà...e noi siamo tutti con lui!!

Giovanni ha detto...

Tutti i piu' grandi passi compiuti dall'uomo sono cominciati con grandi sogni, quindi direi che sei sulla buona strada.

I fatti terroristici uniti all'immigrazione selvaggia degli ultimi anni, viene calcolato che ci siano 22 milioni di immigrati illegali negli USA solo dal Sud America, hanno fatto si che la burocrazia sia salita a livelli a me sconosciuti quando chiesi il visto di immigrazione in America.

Le scartoffie sono inevitabili e assolutamente noiose, non mi metto a sindacare il loro motivo. Pero' sono convinto che Angela ed Ewa, avendo una storia alle spalle di entrata e uscita dagli USA seguendo le regole del gioco, non avranno nessun problema ad ottenere tutti i documenti necessari prontamente.

Pizzicotto a Fabullo. Ciao.

Anonimo ha detto...

Siamo in molti a credere che il sogno di Angela si realizzerà entro la fine dell'anno.

BOOG

angela ha detto...

cara emanuela,
non so che dire, però è vero che i passi sinistri sono incominciati il giorno stesso in cui siamo tornati a casa...
le mie due parole con sara le ho fatte, state tranquilli.

Anonimo ha detto...

mamma angela, ricorda di mettere il disegno di fabullo sul frigo :)
baci baci baci :)
anna, bea e i quattro codosus :)