lunedì 27 gennaio 2014

L'apposito modulo.



Il Giorno della Memoria, per non dimenticare. Al di là dei revisionismi e delle varie teorie storiche politiche. Ogni tanto dimenticare è pericoloso, è questo è proprio uno di quegli argomenti lì.
Ieri sera ho chiesto che mi firmassero la giustificazione e sono andata a dormire alle otto e un quarto, giuro. Senza neanche aspettare carosello. Senza passare dal via. Dormire. Le primavere la piagaggine accumulata la testa piena di pensieri forse anche un po’ di tareffaggine chi lo sa. Mi sarò addormentata alle otto e ventuno, non più tardi.
Perché è vero che ci vuole un fisico bestiale e se non lo trovo nei saldi, mammamia.
Oggi, con Fabullo a scuola: qualche ora di lavoro per la onlus, chiamare un po’ le ruspe perché, ad esempio, non ho ancora finito di disfare la borsa dell’ospedale; provare a sentire l’asl per capire quanto ci mettiamo ad avere dei tutori nuovi: abbiamo già i codici, saranno come quelli vecchi, abbiamo incrociato la dottoressa adesso che eravamo in ospedale, speriamo di non dover aspettare 20 giorni una visita, 20 giorni la prescrizione, 20 giorni l’autorizzazione, 20 giorni i calchi, 20 giorni il tutore in sé…. Vi ho mica già detto che sono nervosa? Mi pare di sì, mia cara, dice LA PAOLA. Ellosò che dico sempre quelle, però sono anche sempre quelle contro cui ci scontriamo, in un eterno moto perpetuo.
Non solo noi, nèh? Con le altre famiglie ogni tanto ci guardiamo davvero sconsolati, per la serie qualcuno mi raccolga le braccia. Anche le unghie. E le sopracciglia. E le rotule. E altre parti che non vi posso enumerare in quanto signora, com’è noto.
Poi andiamo da Cecilia oggi pomeriggio, per continuare a cercare di rimetterci in forma: intanto teniamo a momenti alterni il tutore per l’estensione del gomito e abbiamo individuato un tutorino per l’estensione del polso che sembra fare al caso nostro e che,  comprato all’estero, costa proprio poco, e adesso ce lo procuriamo (tra parentesi, altro lavoro di oggi). E intanto che Fabu è con Ceci, fare la spesa.
Raccontatemi qualcosa di molto bello, per favore. Se c’è da compilare l’apposito modulo, basta dirlo.
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

BOOG ha detto...

Buon inizio di settimana a tutti gli amici del blog più bello.
FORZA FABULLO!!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Luana ha detto...

Forza Angela e Forza Fabio!!!
In casa Aiazzi da mercoledì scorso abbiamo un ospite: trattasi di un gattino, non troppo piccolo, che tutte le sere viene a miagolare sotto la finestra. Chi gli abbia dato l'indirizzo non lo so, ma fatto sta che la sera, al nostro rientro, ce lo troviamo lì e noi inteneriti (Davide fa i veri salti di gioia) lo facciamo entrare in casa dove si è accaparrato un bel posto sul divano elargendo baci e abbracci a tutti!! I gatti sanno essere dei veri e propri ruffiani!Insomma mi sa che è diventato uno della famiglia.

Paola ha detto...

Che bello che bello!!!
Il 4° membro della famiglia Aiazzi mi piace un sacco!!!!
e aggiungo anche... non poteva trovare famiglia migliore... e mi sa che il fortunello ha gia' conquistato il posto da principe di casa!!! e non e' difficile immaginare la felicità di Davide!!!
ehmmm magari, che so, in quel di Orio leggendo queste notizie vorranno fare i copioni.... XXXXXX
Hai tutte le ragioni per essere nervosa... le parole le ho finite mi verrebbe voglia solo di passare ai fatti... ma quello lo faro' prima di espatriare.... oh eccome se lo faro'... i sassolini nelle scarpe stanno diventando massi!!!
Forza ragazzi!!!!!
e... Fabullino conto su di te per buone notizie che raddrizzino la giornata!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

daniele ha detto...

Chissa perché all'estero si trova sempre tutto con più facilità.. mah..!
Forza Fabullino..
Brava Luana.... io mantengo 4 randagie, e le ho anche sterilizzate, altrimente a quest'ora.....

daniele ha detto...

Chissa perché all'estero si trova sempre tutto con più facilità.. mah..!
Forza Fabullino..
Brava Luana.... io mantengo 4 randagie, e le ho anche sterilizzate, altrimente a quest'ora.....