martedì 11 marzo 2014

Che poi ero partita bene.



Oggi, forse, dico forse, dovremmo andare a fare la prova dei tutorini, fosse che ti fosse la volta buona.
E’ solo la prova nèh? Non è che li portiamo a casa.
La cosa peggiore è che uno si rassegna ,anche perché poi ci si ricorda che abbiamo avuto esperienze peggiori, le vediamo su altri bambini e quindi si tace per non cadere in peggio.
Probabilmente è una sorta di meccanismo sociale avariato, in cui per paura del peggio, e non trovando il meglio, ci si accontenta della sufficienza scarsa, poi del cinque e mezzo e del cinque più e via via a scendere.
E, siccome che stamattina mi sono svegliata sociologa, mi sa che il meccanismo di cui sopra vale in tutti gli ambiti: per non perdere il poco che ho mi accontento di ciò che ricevo e anche, poi, di ciò che offro. E i livelli di qualità calano, in tutti i campi e in tutti i servizi.
Pochi giorni fa sentivo le giuste lamentele sui tagli alla scuola. Con una serie di disoccupati che però dicevano: sì però intanto loro lavorano e noi no. Eccolo lì l’ingranaggio famelico che lavora: piuttosto del niente scelgo il poco, e poi il meno ancora.
Per cui mi adeguo alla poca assistenza, alla poca fisioterapia e via dicendo: perché se bisticcio scattano dei meccanismi occulti e perdo anche quello.
Non lo so perché sono arrivata qui, giuro, non era mia intenzione: è che un pensiero tira l’altro. Certo mia cara, dice LA PAOLA, e bisogna fare delle verifiche sulla tua colazione. LA PAOLA  lo dice per dovere di saggezza, ovvio, ma in fondo lo sa che un pochino di verità sta in fondo a dei pensieri contorti. Forse un tantino troppo contorti, tipo la rosa canina, ecco!!!!!
Da capo: intanto che andiamo per i tutorini dei piedini, chiediamo che proposta può venire fuori per il polso. Trafficando con i tutori modulari, abbiamo capito che bisogna lavorare sul polso e non sulle dita. Che non vogliamo niente di rigido, né di troppo spesso. Per cui sentiamo. Con pochissima convinzione, ammetto.
Che poi mi ero alzata di buon umore.
Buona giornata.
Angela

2 commenti:

BOOG ha detto...

Forza FABULLO!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Luana ha detto...

Parole sante quelle dell'Angela!!
speriamo almeno che la prova dei tutorini sia andata bene e che Fabio ce li abbia pronti in un tempo ragionevole.
Forza Fabio!!