lunedì 3 marzo 2014

Dio salvi la sveglia quando non suona.



Vacanze di carnevale: che vuol dire che la sveglia non suona e che non ci si alza all’alba. Che poi sarà panico perché sul far di mezzogiorno saremo ancora in alto mare e annaspanti: ma altrimenti ci restiamo secchi, per cui recuperiamo ore di sonno e basta.
Poi lo so già che mi lamenterò che non ho fatto niente, perché quando si svegliano i bambini la frittata è fatta e non c’è più modo di mettere mano alle scartoffie. Ma è anche vero che, per una storia o per l’altra, mi lamento sempre e quindi tanto vale dormire fino alle otto.
Oggi pomeriggio la Michi se ne va a cavallo, sperando che oggi fili dritta senza vomiti e altre simili amenità. Fabu non fa fisio perché la Ceci è ad un corso, e quindi andiamo a fare un po’ di vibrazioni, approfittando sempre del finchè c’è la macchina in prestito.  Ieri lo guardavamo e un pochino meno rigido ci sembrava.
Per il resto, se a qualcuno viene in mente come trovare diciannovemilaeurinipiùiva, è il benvenuto. Se possibile, evitare metodi illeciti: non si vendono né le suocere né le vecchie zie; nemmeno i centrini della moglie; non si rapiscono le cocorite del vicino antipatico; non si prende in ostaggio la bici dell’appassionato di fianco che se non fa la salita del Mombarone tre volte a settimana dà di testa; non si guardano le condizioni della camera dei propri figli e quindi li si manda in miniera per un po’. E’ tutto vietatissimo dall’etica, dalla grammatica, dalla biochimica, dall’astronautica. Da domani rimetti la sveglia alle cinque e mezza, mia cara, perché così non si può andare avanti, dice LA PAOLA.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

Luana ha detto...

Angela, se non esistessi bisognerebbe inventarti!!
Non sentirti in colpa se dormi di più. Il riposo fa parte del ciclo vitale e non possiamo farne a meno.
Incroci per tutto quanto XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Anonimo ha detto...

....mmm ho letto tutti gli arretrati.. quello che vorrei fare e' abbracciarvi stretti stretti... e spero che i miei pensieri possano anche solo in millesima parte arrivarvi dritti al cuore.
Concordo con Luana... il riposo e' essenziale e se poi ci sono i tuoi ritimi e i tuoi pensieri... e' assolutamente INDISPENSABILE!!!
Che coincidenza che sia venuta fuori questa cosa proprio oggi che ho la coscienza in subbuglio... cinfesso di aver miseramente mentito tutta la domenica a tutto il resto della famiglia adduccendo dolori un po' qua' e un po' la che andavano e venivano (ho grossi problemi, strani per una 25enne eh, di memoria a breve termine e quindi dovevo mantenermi mooooolto sul vago se no venivo scoperta dopo solo 1 ora) per poter rimanere a letto tuttttttto il giornooooo!!!!!
In settimana verro' punita senz'altro da qualche sfortunato evento ma cavoloooo stamane mi sembrava di avere il turbo!!!
Spero Michi si sia ristabilita al meglio... (ma il compleanno e' domani... giusto?)
Buona giornata
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola2 ha detto...

Che mi abbia fatto male riposare troppo!?!?!? Mi sono dimenticata di firmarmi...
e... dimenticavo... SuperFrancy... ma i preparativi per il matrimonio come procedono? e' iniziato il countdown!?!?!?!?