mercoledì 14 gennaio 2015

Il trucco della plastificatrice.



Boog ce la fa, io lo so. Adesso si concentra bene e me lo dice dove ho messo la theratog, lo so.
Ho in mente il momento esatto, a maggio, in cui l’ho piegata bene perché ormai faceva troppo caldo: e poi buio totale. E’ che l’ho messa in ordine: e temo che tale azione sia assolutamente incompatibile con l’essenza stessa di questa casa. E infatti guarda te cosa succede poi.
Volevo raccontarvi che ieri Fabullo ha conosciuto un nuovo cucciolo che è entrato da pochissimo tra i Quadrupedi del Blog: si chiama Moka, è una labradorina di 3 mesi con delle zampe che sembrano quelle di un diplodoco da quanto sono grosse, uno spettacolo. Eravamo nel parcheggio della onlus che non capivamo più niente, Fabullo è stato baciato e ribaciato in ogni millimetro quadro della faccia: non fosse stato che era già notte fonda, e non era neanche proprio caldo, saremmo ancora lì.
Insomma, una cosa proprio positiva nella giornata: che ci vuole sempre, soprattutto quando non è tanto chiaro  dove si stia andando. Oppure dovrebbe essere chiaro ma si fa fatica a pensarlo; oppure si ha paura; oppure oppure oppure. Ferma lì perché sono già noiosa, ferma prima che sia troppo tardi. Tanto oggi devo plastificare un sacco di roba che serve all’ortottista: e quello so che è un lavoro utile, che porta i suoi frutti, e quindi sono contenta di farlo, eccetera eccetera. E intanto che la plastificatrice va io posso anche stare dietro alle scartoffie. Bisogna fare una cosa al giorno, per la legge dei piccoli passi: e tu oggi fa il passo della plastificatrice, mia cara?, dice LA PAOLA, lei e il suo cogliere l’essenza. Esatto: uno si sente realizzato per una piccola cosa utile, così poi si predispone per altre piccole cose meno piccole. Chissà come fanno invece quelli zèn, che sanno sempre dove sono e dove vanno.
E con questa ti prego di concentrarti sul thè, mia cara, dice sempre LA PAOLA. Concordo, ho finito  il primo litro e mezzo di verde, il secondo litro e mezzo di bergamotto, ma ne voglio ancora una tazza di nerissimo di ceylon, ne faccio poco poco così finisce e non cado in tentazione.
Buona giornata.
Angela  

6 commenti:

Luana ha detto...

Io sono ben 5 anni che ho riposto un paio di occhialetti nuovi da piscina in posto sicuro, non a portata di bimbo perchè "sennò si rompono subito".... Chissà la mia mente dove li possa aver cacciati! Ho avuto anche il dubbio di non averli mai comprati e di aver sognato tutto. Il ché mi avrebbe salvato dai perfidi commenti familiari. Invece no, sfortunatamente ho le prove. Davide li volle inaugurare in vasca da bagno e io mi precipitati a fare un servizio fotografico!
Forza Angela!!! basta andare avanti! Sono piccoli passi, ma l'importante è che siano in avanti!
FORZA FABULLO!!! Avrei voluto proprio vederlo mentre si faceva slinguazzare dal cucciolo!

BOOG ha detto...

FORZA SUPER FABULLO!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

E vieniiiiiiii!!! Io vi adoroooooo mie care ragazze... comprovate la mia teoria che alcuni oggetti si smaterializzano nell'aria... da noi sono sono in pole position I CALZINIII... vorrei mandarvi una foto ma non posso (x fortuna direbbe LA PAOLA... che ormai e' di famiglia!): stamane non sono riuscita a trovare due calzini uguali puliti... ..sto pregando per i miei arti inferiori: se dovessi farmi male devo rifiutare le cure onde evitare di toliermi gli scarponcini!
Bello bello bello Fabullo lavato dalla labradorina!!!!!
XXXXXXXXXXFORZAFABULLOXXXXXXXX e buona serata a tutti!

mammadoni ha detto...

sì davvero uno spasso ieri con Moka, la cucciolotta con noi da un paio di mesi, 11 chili di amorevole vivacità ;-)
fantastici amici a quattrozampe :-)))

Forza superfabullo superlavato ;-)
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

anna dei gatti ha detto...

Angela.. Prova a guardare in quei posti assurdi...tipo freezer...perché di sicuro stavi pensando a millequattrocentosedici cose in contemporanea..e quindi l'hai messa nel freezer!!
Baci!
Anna e i sei :)

Nonna Roby ha detto...

Scusate tutti ma io preferisco i gatti: lo so, il cane è fedele, tiene più compagnia ecc. ecc. però il fatto di farmi leccare la faccia da una lingua che in precedenza aveva magari leccato…, chi sa che cosa in terra mi sconvolge abbastanza!!! I gatti invece sono pulitini ed anche schizzinosi: non leccherebbero mai cose sporche o avariate.
Ciao a tutti