martedì 17 novembre 2009

Ancora seduto





Ecco le foto che Ewa è riuscita a fare domenica quando ci allenavamo a stare seduti da soli: in realtà è stato anche un po' più bravo, ma solo quando non c'era la macchina fotografica pronta.
Dopodichè ha deciso che aveva davvero pochissima intenzione di collaborare, giustamente, avrebbe fatto comodo a noi.
Oggi invece è stato monèlo, ma monèlo che di più non si poteva: avevamo solo due ore di fisio, perchè siamo in mantenimento.
Così siamo arrivati alle due e il primo quarto d'ora si piange sempre, poi alle tre è abituato che si fa merenda e lì siamo partiti con lo scompenso più totale: abbiamo avuto un bel da fare a spiegargli che dopo poco e saremmo andati a casa, quindi la merenda si faceva poi...
Niente da fare: alla fine ho portato dentro la merenda e Luana l'ha fatto mangiare mentre facevano gli esercizi da seduto. Allora siamo riusciti a fare l'ultima mezz'oretta in maniera un pochino dignitosa.
Poi avevamo deciso di portarlo in spiaggia, ma c'era troppo vento e non ci siamo fidate.
Così siamo tornati a casa a giocare con le macchinine.
Ieri mi sono persa con lo smalto corallo, che, come volevasi dimostrare, ha lasciato LA PAOLA senza parole, e mi sono dimenticata di raccontarvi un'altra cosina divertente: dopo la spiaggia l'ho messo sul seggiolone mentre preparavo cena.
Su nick lodeon c'era una maratona di cartoni della serie di Duffy Duck, Billy Coyote e Silvestro che a Fabullo piacciono molto.
Ad un certo punto, però è impazzito dalla gioia, non la piantava più di ridere e indicare, per cui sono andata a vedere: stava iniziando Boog e Elliot, proprio lui!!!! Per cui si è piazzato ed è stato il bambino più felice della galassia.
Sto per usare il blog per motivi personali, perchè è il compleanno del nostro amico Pier Francesco, che si mangerà una fetta di sacher torte alla faccia mia: proprio nel senso che se la mangia e poi me lo dice.
Quindi gli faccio gli auguri più affettuosi e vi prego di scusarmi se non vi riferisco il suo commento che mi arriverà in forma strettamente privata ed è molto meglio che sia così.
Non so mica se lui ha 25 anni, non ho ancora deciso.
Un abbraccio
Angela

22 commenti:

Don Paulo e Miki ha detto...

Forza Fabullo vai e non fermarti mai! anche oggi ottime notizie e foto che aprono il cuore, oggi alba Fabullica con fiocchi e contro fiocchi.
Fabullo grazie di tutto!
la Miki ed io non vediamo l'ora di riabbracciarti e farti la lingua

rosalina ha detto...

Bravo Fabullo sei in forma perfetta..
Sempre avanti....
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Grande piccolo ometto, forza così non mollare, che photos ragazzi non credo ai miei occhi, un abbraccio immenso ad Angela e Ewa, un bacio a papi e Miki.
maghy11 e family

rosalina ha detto...

ciao Lully
ci uniamo in preghiera per Silvana Corrarello. e' vero il dolore e la gioia degli Amici e' anche nostro

Paola ha detto...

Hai proprio ragione Don Paulo... l'Alba Fabullica e' sempre piu' splendente...
L'ultima foto... quella con la linguetta fuori.... e' troppo bella... e in barba alla privacy.. l'ho stampata e appesa nella bacheca del mio ufficio in cui si trovano tutte le foto dei figli dei dipendenti (e' una parete bellissima... )naturalmente gli ho ritagliato un posticino in centro... come si fa con un vero VIP... (infatti le sue rugne... cara angela... deve farle.... e' una star!!!!)
Buona giornata a tutti e buonissimo lavoro al "florido"
GO FABULLO!!!

Mario Enrico Z ha detto...

Buon giorno a tutti voi,che belle queste foto,davvero una bella emozione.
SEMPRE AVANTI COSI'

Mario Enrico Z

paola ha detto...

boia faus che faccia da sbiria il nostro Fabullix!!!

PierFrancesco secondo me può tranquillamente averli i 25 anni, domenica l'ho visto affrontare un piatto di panisa con l'energia di un 18enne! ...e quindi Auguri PierFrancesco!!

alberto. ha detto...

Che devastante mal di denti...il dentista si sta'divertendo..
Belle e significative queste foto..se si guardano attentamente si possono cogliere tante sfumature di miglioramenti...questo ci rende davvero contenti.
che invidia quelle infradito..uff..

un abbraccio a Fab e a tutti gli amici..

alberto.

Bubietta ha detto...

Che meraviglia Fabullo!!!!!
Ho un periodo ultra-pieno a lavoro, tutti a chieder finestre....... Era da venerdì che non vedevo il blog e che SORPRESA! Le foto sono FANTASTICHE! Sia quelle nell'oceano che quelle in piscina. Mi piacerebbe dare un "morso" a Fabullo!
Con il caos che ho in questi giorni, collegarmi al blog mi fa proprio bene.
Grazie Fabullo!

Pier Francesco ha detto...

Ciao a Tutti! Tanto per fare il Bastian Contrario oggi scrivo sul Blog. Non potevo non ringraziare "pubblicamente" Angela. E' una persona meravigliosa, e vi assicuro che vedere Fabullo seduto e tutti gli stupefacenti progressi che sta facendo con la sua grande volontà è il più bel regalo che potessero farmi oggi. Gli auguro tutto il bene possibile! Per la cronaca oggi di anni ne compio 26, troppo buone la Angela e LA PAOLA che colgo l'occasione per ringraziare per gli auguri e salutare! Ciao Angela, corro a mangiare la prima torta Sacher, che entro sera ne ho otto da scofanarmi! Un mega abbraccio a te e Fabullo! Pier Francesco.

Paola ha detto...

Dimenticato...
Tanti auguri Pier Francesco da un'amica virtuale!!!
... e che invidia per le fette di sacher!!!!

roberta ha detto...

Buon giorno,qui a forza di nominare sacher qualcuno ha mandato qualcuno a comprarla....grazie pier francesco..
belle le foto di fabullino..forza e coraggio..

una collaboratrice di M.E.Z.

Anonimo ha detto...

Ma che faccia da furbetto!
E' veramente da prenderlo a morsi...si, ma come fanno i pesci ...naturalmente!
Sempre molto bello avere notizie dalla fa. Aimo.
Auguri a Pier Francesco per il compleanno!!!!!
Luisa

BOOG ha detto...

QUEL CIT STA GUARENDO!!!

L'alba fabullica è sempre più splendente!!!!

Paola ha detto...

....uno sguardo al calendario e una riflessione improvvisa...
E' PASSATO 1 MESE DALLA PARTENZA DI FABULLO... e i risultati sono gia' sotto gli occhi di tutti (con quelle splendide foto di Ewa).... mamma mia... chissa' che cosa scrivero' tra 5 mesi!!!!!
Fabullino avanti cosi'.... che siamo tutti al tuo fianco, orgogliosi e commossi dei tuoi progressi!!!
Un forte abbraccio...dal mar ligure all'oceano atlantico!!!!

Anonimo ha detto...

dopo un mese cosi', hai ragione Paola,
se continua cosi' trà 5 mesi affitto lo stadio olimpico di torino!

Nonna Roby ha detto...

Leggendo i racconti di Angela, dettagliati, umoristici e freschi per me è come vedere la luce!
Quando poi ci sono le foto come quelle di ieri con i piedi nell'acqua dell'oceano e quelle della piscina in cui sta seduto e la mano di mamma è più lontana, la luce è ancora più brillante.
Sempre avanti così, piccolotto, ci manchi molto, ma questi mesi voleranno in fretta.

Zio Alberto ha detto...

... e così zio Pier Francesco avrebbe, oggi, 26 anni?
Ma fatemi il piacere!
Non ci credo neanche se vedo la sua pinguedine!
Secondo me ha sfondato la soglia degli 'anta' e veleggia leggiadro (ma quando?) e disinvolto (nonostante le masse in gioco non è poco!) verso i 50!
Del resto ricordo bene le incipienti canizie del suo onor del mento quando lo incontrai pochi anni addietro preso dietro una lavatrice!

Buona digestione di torta, vecchio goloso!

alberto ha detto...

Qui in ufficio torta sacher....che io non mangio causa dentista..vi consiglio di fare solo ponti e non decidere di fare impianti anche solo per un dente...detartrasi e sbiancamento compresi che non sono una passeggiata..
Fabullo qua in azienda ormai sei l'argomento principe..ormai si parla ogni momento di te..cerca di non mollare e di tornare in fretta..

un abbraccio sincero..

alberto

Anonimo ha detto...

Per alberto:

Per insegnare al tuo cervello s nutrirsi di pensieri positivi, devi abituare il Tuo inconscio a farlo in automatico.
Scrivi tanti pensieri positivi (almeno dieci/dodici) su altrettanti cartoncini grandi come un biglietto da visita e leggili, a rotazione, ogni sera prima di addormentarti e tutte le mattine prima di alzarti dal letto.

I tuoi Fans

Giovanni ha detto...

Altro che sedersi a bordo piscina!
Consiglio vivamente di andare al Walmart e comprare questo:Clicca

Poi si prende il Monelo, si barda per bene, quindi dopo averlo preso per una gamba e un braccio, lo si lancia in acqua, scommetto che si diverte di piu' che stare seduto a bordo piscina.

Pizzicotto a Fabullo.

Mario Enrico Z. ha detto...

Cari Angela e Paulo,domenica nella mia tenuta ci siamo intrattenuti con i miei collaboratori per pranzo e cena,cena alla quale hanno partecipato anche alcune coppie di amici tra le quali una con un bimbo,Tommaso,affetto da un grave malattia,la distrofia dei cingoli.Lo so' vi chiederete che sara' mai?E' una forma degenerativadi distrofia che colpisce i cingoli che sono i muscoli che stanno dietro per intenderci alle coscie.E'una malattia come tutte le distrofie che colpiscono nel tempo anche gli apparati respiratori e cerebrali.Ti obbliga nel tempo a non poter piu' camminare e non vado oltre,lui e' lucido e vigile ma ogni volta che lo vedo mi pare peggiori.Non c'e' nulla da fare se non qualche terapia a livello ortopedico per cercare solo di migliorare la sua permanenza su questo pianeta.Tommaso si e' intrattenuto tutta la sera a giocare con Alberto,un mio collaboratore che e' anche papa',lui giocava e sorrideva ed era felice ma spess doveva sedersi o stargli in braccio..
Perche' questo racconto?Siate fieri e felici dei progress di Fabullo che oltre a vedersi dalle foto si sanno e si percepiscono qui..oltre oceano.
Le serva Angela questo come monito a non MOLLARE MAI.
Forza e coraggiosiamo a tre quarti dalla montagn,la vetta e' vicina,prepari la bandiera,la spieghi dallo zaino e sia pronta a piantarla lassu',la bandiera della vittoria.

In bocca al lupo.
PS:MI SCUSO PER GLI ERRORI MA A QUEST'ORA VEDO DOPPIO

M.E.Z