giovedì 26 novembre 2009

Omaggi al tacchino

Che diluvio oggi, mamma mia.
Qui di solito piove per non più di mezz'ora di seguito.
Invece ha incominciato stamattina alle quattro ed è andato avanti a secchi tutta la mattina: mentre andavamo verso Palm Beach per l'iperbarica non si vedeva quasi la strada; poi siamo arrivati al centro e veramente invece dei secchi dal cielo scendevano le tinozze, quelle di legno che si usavano come vasche da bagno.
Tutte le tv non funzionavano, per cui Fabullo, invece di Disney Channel, ha guardato il dvd di Nemo; Mrs Laura l'ha scelto proprio per lui, me l'ha anche comunicato prima di cominciare: dici che ho scelto bene? altrimenti vado a cercare qualcos'altro.
E invece Nemo è andato benissimo, ovvio.
Così non ho fatto la spesa che avevamo programmato per il rischio di annegamento: volevamo avere frutta e verdura fresca per i prossimi quattro giorni e invece il nostro frigo attualmente sembra reduce da un periodo di carestia; domani il WinnDixie è aperto mezza giornata e compreremo lo stretto indispensabile per arrivare a lunedì, quando le brave massaie potranno tornare da Walmart dove costa meno.
Poi la pioggia è diminuita al pomeriggio e ci ha lasciato andare e tornare dalla fisioterapia senza problemi. Con Luana è andata bene, è stato bravo, non ha piantato rugne per la merenda delle tre.
Quest'anno il periodo di mantenimento è andato molto meglio: a parte il primo giorno, si è sempre comportato bene.
L'anno scorso in due ore non combinava niente, soprattutto i primi tempi piangeva per almeno un'ora e mezza: mi rendevo conto che il riposo era necessario, ma ogni tanto non ne valeva davvero la pena di fare il trattamento e io diventavo matta, sai che novità.
Ora è davvero diverso: si è goduto il riposo e ha lavorato quando era ora.
Poi siamo tornati, merenda e abbiamo aspettato Sara.
Intanto è ricominciato il diluvio: hanno bussato alla porta ed erano Viola e Pepper che erano andati a passeggio e si erano lavati alla grande. Per cui Viola si è presa il phon e Pepper aveva la faccia abbastanza contrariata. Per di più Viola ci ha raccontato che se lo stava perdendo per la strada perchè il pelo era scivoloso per tutta l'acqua e il collare si stava sfilando dalla testa!!!!
Fabullo era girato di spalle e non ha visto che era Viola, ma, per non sbagliare, appena ha sentito bussare all'ora di Sara, si è messo a urlare come il solito pollo.
Intanto è arrivata anche Sara che così l'ha beccato al meglio delle sue potenzialità.
In realtà l'ha piantata subito ed è stato bravo.
Sara è proprio pazzesca: ogni tanto sembra sia lì che semplicemente se lo coccola o lo fa giocare e poi però viene fuori che lo sta osservando con un'attenzione pazzesca. Per cui alla fine fa notare tutta una serie di movimenti nuovi che Fabullo ha fatto con la bocca: anche noi li avevamo visti, ma sono talmente piccoli che ci erano sembrati delle cose prive di significato, non dei movimenti veri e propri. Invece Sara con i suoi modi carini alla fine vede tutto.
Domani vacanza per il Thanksgiving Day, il giorno del Ringraziamento: noi siamo invitati per cena, alle cinque, da Teresa; ovviamente ci sarà il mitico tacchino.
Poi venerdì niente iperbarica perchè fanno ponte fino a lunedì: insomma, niente sveglia per quattro giorni!!!
Ewa ha incominciato con gli antibiotici: con la dose da cavallo che le hanno propinato ci sembra di poter dire che il linfonodo se ne andrà e con lui svariate suppellettili tipo lo stomaco!!!
Vi salutiamo il tacchino.
Nel frattempo mi metto una flebo per recuperare le energie spese per pubblicare 'sta roba: ci ho messo più di mezz'ora, capace che chiamo l'iguana e fa meno fatica lei, magari ha un trattamento privilegiato da internet
Un abbraccio
Angela

16 commenti:

BOOG ha detto...

QUEL CIT STA GUARENDO!!!!!

Anonimo ha detto...

Buondì a tuto il blog, si si sta proprio guarendo....
Buona giornata una carezza sul vostro cuore
maghy11 e family

rosalina ha detto...

anche qui oggi pioggia...Fabullo e' proprio un ometto e come tale si comporta, ha saputo conquistare Sara e lei conquistare il ns. campione, cosi lavorano bene.
"Quel cit sta guarendo".
Bene sono in terza fila.
Un abbraccio

Don Paulo ha detto...

Buogiorno a tutti,
non dovendo fare il primo turno anche oggi mi godo le retrovie e complimenti a i 3 mattinieri.
Avanti cosi' mitico Fabullo non smettere mai di essere cosi' testone perchè è la tua forza più grande!!!

Paola ha detto...

diluvio in arrivo anche a spezia.... ma con quantita' decisamente inferiori alla Florida!!!!
Fabullo sta veramente crescendo... e grazie a persone competenti e speciali come la "pazzesca Sara" (un bacio virtuale da tutti noi!!!) riuscira' a sorprenderci...
un po' di strilli e rugnette concediamogliele.... anche i polmoni e l'ugola devono lavorare!!!
Buona giornata a tutti quanti
GO FABULLO!!!!
Ormai non c'e' piu' speranza....il podio mi e' diventato impossibile... anche Chester si rifiuta di uscire prima delle 6.30....

Bubietta ha detto...

Buon giorno del ringraziamento ai "Floridiani"! Godetevi la festa ed il meritato riposo.

Isabella ha detto...

Angela le tue descrizioni sono sempre efficacissime e molto simpatiche, mi strappano un sorriso anche in questa giornata grigia, ma che dico grigia...BIANCA! c'è una nebbia che nn si vede NULLA qui in val padana!! nn ho mai fatto il thanksgiving day, deve essere una roba pazzesca!! complimenti a fabullo per tutti i suoi progressi, buon tacchino e buon ponte di riposo a tutti voi!

graziana ha detto...

nonostante la nebbia le notizie in arrivo sono fantastiche e fanno sentire il sole dentro! Angela sei eccezionale ci fai emozionare, condividere e partecipare ai progressi di Fabio, grazie!
baci e un abbraccio forte!
siamo tutti con voi...

Nonna Roby ha detto...

Buon Giorno del Ringraziamento e non mangiate tutto il tacchino: mandatecene un pezzetto per posta!
Giornata grigia, buia, c'è chi parla di una prossima nevicata, speriamo di no. Basterebbe un po' di pioggia per pulire l'atmosfera.
Baci e abbracci. Un pizzicotto al giovanotto.

Don Paulo ha detto...

Oggi Fabullo farà scorpacciata di tacchino da Teresa, poi giocherà con Pepper....colonna portante del Residence.

Buona serata a tutti!!!

Angelo ha detto...

ciao Fabullo,un pensiero speciale per Te, mamma , papa' ,sorellina nonni e amici tutti, in un giorno speciale in cui gli americani ringraziano Chi sta in cielo per i doni ricevuti...il sottoscritto invece spera di ringraziarlo quando sarai guarito!!! quel Signore li' deve guadagnarselo il grazie(spero di non aver scandalizzato nessuno!!) FORZA FABULLO!!
un caro saluto a tutti !!

Michele ha detto...

ciao mi chiamo Michele ho 9 anni e sono contento che Fabullo stia guarendo e spero che torni al più presto a stare bene.

liliana ha detto...

ma Fabullo sta ancora mangiando il tacchino? Ewa è un po' guarita per fare le foto del gran giorno, spero proprio di sì.
Chissà se sono sul podio dell'ultimo post, perciò chiudo con la frase di apertura
QUEL CIT STA GUARENDO!!!!!

michaela ha detto...

cosa non farei per fregare il podio dell'ultimo posto alla mia collega... un bacio Fabullino bello e come ha incominciato Boog questa mattina "QUEL CIT STA GUARENDO!!!!"

un abbraccio caloroso

Peter Pan ha detto...

Fabullo incomincerà adesso a mangiare il tacchino!

BOOG ha detto...

Caro Michele,
tutti gli amici del blog più bello della Galassia conosciuta sperano con tutto il cuore che il tuo desiderio, che è anche il nostro, si avveri molto presto e Fabullo possa camminare insieme a Miki For ever.