mercoledì 11 novembre 2009

Quelli che il martedì

Non so bene per quale legge cosmica o ricordo atavico, ma è evidente che noi abbiamo dei problemi con il martedì.
Io stasera sono nelle condizioni di uno che è passato sotto uno di questi meravigliosi truck che incontriamo tutte le mattine sulla 95 e Fabullo li saluta tutti, dico tutti.
Fabullo, esattamente come martedì scorso, è entrato da Luana e ha incominciato a piangere, con metodo e coerenza in continuazione.
Fino alle tre meno un quarto, quando Luana, invece di scaraventarlo nell'oceano in pasto ai pescecani, me l'ha portato fuori per una pausa dicendomi che non era proprio ma proprio giornata: today we broke up, oggi abbiamo bisticciato, rotto, non ci sopportiamo.
Per cui abbiamo fatto merenda e intanto gli ho fatto una bella romanzina, sul fatto che deve fare il bravo bambino perchè se vuole ne è capace e tutta questa sorta di cose (Boog, mi è uscita così, però mi sento tanto Asterix e i Britanni, quando le basi culturali sono queste non c'è niente da fare, nemmeno il martedì).
Comunque è rientrato ed è stato molto più bravo, forse perchè aveva la pancia piena, direbbe LA PAOLA, ma sono sicura che sia anche perchè è stato assolutamente intimidito dalla mia autorevolezza.
Poi se LA PAOLA evita di scivolare dalla sedia dal ridere è lo stesso, anche perchè in ufficio non è mica una roba dignitosa.
Ho anche preso una pastiglia per il mal di testa, forse questo spiega molte cose.
Poi siamo tornati a casa e abbiamo mangiato un po' di gelato in attesa della logopedista. Fabullo era bravo finchè non è entrata lei: al che ha incominciato a strillare come il solito pollo pettegolo, finchè Sara ha pensato di provare a lavorare senza di me. Io sono uscita e lui l'ha piantata praticamente subito.
Mi spiace solo che non riesco a vedere quello che fa: poi mi ha raccontato che hanno lavorato sulla scelta, con degli esercizi davanti allo specchio per il movimento della lingua, che gli ha fatto ciucciare una roba schifosissima al limone che a lui piaceva tanto, per tonificare le labbra.
Vale sempre il discorso della Sara santa subito; adesso la vedremo venerdì.
Stamattina invece Bob mi raccontava di dov'era lui l'undici settembre, il Conneticut è vicinissimo a New York, uno di quei posti da cui la gente parte la mattina per andare a lavorare a Manhattan.
Mi ha detto: vedi, è stato il momento in cui abbiamo capito che anche noi possiamo non essere sicuri, che l'America non è inattaccabile come credevamo.
E' cambiato tutto con questa idea nella testa.
E poi: guarda qui, Sunshine Florida, potremmo mettere pannelli solari ovunque e invece non sappiamo nemmeno cosa siano. Sarò un filosofo, ma penso che se dipendessimo un po' meno dal petrolio certi interessi sarebbero meno forti e qualcosa cambierebbe: non dico che risolveremmo tutto ma qualcosa sì.
Grande Mr Robert.
Un abbraccio
Angela

29 commenti:

Paola ha detto...

Parole verissime quelle di Mr. Robert... ma sono interessi talmente grandi e al di sopra di noi comuni mortali che e' veramente una lotta contro i mulini a vento... ahime'.....
Fabullino mi e' troppo simpatico... quel birbante, grazie anche ai tuoi super dettagliatissimi racconti, conditi da aggettivi azzeccattissimi!!!, mi piace sempre di +!!!
Diciamo che non vuole che la mamma assista al suo lavoro... un po' di privacy insomma!!!... questa mamma che vuole sempre curiosare e mettere il becco ovunque... lui sa benissimo cosa fare e ce lo dimostrera' con splendidi risultati!!!!!
Buon mercoledi' a tutti quanti!!!
GO FABULLO!!!

Gianluca ha detto...

Ecco concedimi, mi hanno fatto vedere un dvd che si chiama 9-11 e qualcos'alttro. una sorta di documentari ocon analisi dei filmati post 11 settembre. scettico all'inizio del dvd, sconcertato alla fine. Recupero il titolo e lo posto, consigliato a tutti perchè la verità non deve essere di pochi.
Scusate e..... vai Fabullo!

Bubietta ha detto...

oggo sono di corsissima.....
Un caloroso abbraccio a Fabullo birichino e alla mamma "impicciona"!
Buona giornata

alberto. ha detto...

buon giorno...giornataccia...ma un pensiero sempre.....un abbraccio...e forza...

alberto.n

Isabella ha detto...

di corsa anch'io ma di qui si passa sempre! e vedrai che oggi sarà un gran mercoledì!
stasera green day, paola mi raccomando, ci sentiamo dopo! ciao a tutti e un abbraccione a fab!

MARIO ENRICO ha detto...

Buon giorno a tutti,amici del blog,Don Paulo(che oggi confesso che se qualcuno non mi avesse spiegato chi fosse pensavo essere un prete),Angela...e il Super Eroe Fab...
mi scuso per il ritardo ma gli eventi degli ultimi due giorni qui in azienda mi hanno tolto un po' il sonno...
Comunque direi di lasciare il nostro Super Eroe lavorare con calma e in santa pace...le donne si sa' sono impiccione,adesso mi tirero' addosso le ire di tutte ma ci siamo abituati...
e si giusto Sig.ra Paola,un po' di privacy!!!!!!

un caloroso abbraccio e chi l'ha dura????

a presto.

MARIO ENRICO...

ruga ha detto...

Questa mattina Ruga e' diventata di nuovo mamma...benvenuto Luca da mamma Barbara papa' Andrea il fratellino Marco e il cagnone Thor

paola ha detto...

tanti auguri alla Ruga's family!!!!!!

Paola ha detto...

BENVENUTO LUCA!!!
Augurissimi ad Andrea e Barbara, a Marco... da oggi orgoglioso fratello maggiore e .... a Thor per l'arrivo del nuovo compagno di giochi bipede!!!!
Ora la famiglia e' completa!!!!
Un abbraccio da La Spezia....

Emanuela ha detto...

Tanti auguri al nuovo acquisto del blog, il piccolo Luca!!!
Benvenuto!!!!
Anche oggi forza Fabullo!!!!!
Incrociamo sempre per te...

BOOG ha detto...

Forza fabullo!!
Ogni giorno un passo in avanti!!

Giovanni ha detto...

Congratulazioni a Ruga per il nuovo arrivato Luca, ti auguro che cresca forte e birbaccione.

Mi stavo domandando se non fosse una buona idea investire qualche dollaro in una wireless camera, cosi' Angela puo' seguire il lavoro di Fabullo senza essere vista.

Pizzicotto a Fabullo.

alberto. ha detto...

BENVENUTO LUCA (IL MIO SECONDO NOME),splendido tra l'altro,origine latina,deriva da lucanus,originario della lucania,nome biblico,l'onomastico e' il 18 ottobre ma puo' essere festeggiato anche il 4 marzo....

un saluto e ancora benvenuto tra noi.

alberto.

Roberta. ha detto...

Buona sera a tutti..
mi affaccio oggi per la prima volta a questo blog segnalatomi da un collega.Non conoscevo la storia e dopo aver letto alcune informazioni rimango colpita,stupita ma affascinata.Che cosa dire adesso di piu',mi associo a voi e mi unisco ai vostri commenti...

con affetto

Roberta.

Anonimo ha detto...

Benvenuto Luca!!!!
Un nuovo amichetto per Fabio!!!!
Un abbraccio a tutti!!!
Simotitty

Don Paulo ha detto...

Solo adesso riesco a passare da qui, questa mattina la temperatura era gelidissima ma in compenso l'alba è stata a dir poco favolosa! come dire Fabullica!!!
In effetti Fabullo quando lavora con Barbara Logo è abituato a non avere la mamma per i piedi!!!
Bravo il cucciolo e il suo caratterino!
e lasciatemi dire....fortuna che ha il suo bel caratterino.
ah dimenticavo, oggi sono totalmente senza voce...............i colleghi sono felici!!

Don Paulo ha detto...

AHHHHH DIMENTICAVO.....
BENVENUTO AL PICCOLO LUCA!!!!


Ma Thor non si sentirà messo da parte?
secondo me la faccia con il labbro a mestolino la farà prima o poi!!!

BOOG ha detto...

Don Paulo prendi una poziale alla Asterix.

Vino rosso zucchero e chiodi di garofano = Vin brulè e ritorni in splendida forma

.
Mezzo litro è sufficiente.

Don Paulo ha detto...

ok!!!
ma con questo mezzo litro domani mattina alle 5 mi alzo o mi giro dall'altra parte??

Francy ha detto...

speriamo il mercoledì sia migliore;)
benvenuto al piccolo luca!!! :D

angela ha detto...

grande boog, il vin brulè con i chiodi di garofano e la cannella è meraviglioso.
io riesco a berne anche tre sorsi prima di ubriacarmi!!!

Angelo ha detto...

la nascita di un bimbo e' un evento meraviglioso,benvenutissimo Luca!! e naturalmente forza FABULLO!! e un saluto a tutti

alberto ha detto...

da stasera anche io vin brule',provo ancora questo anche se non reggo e aggiungo anche un po' di grappa.....magari mi passa la tosse...il mal di gola e questa fastidiosa febbre che da ue giorni mi fa' compagnia...uff....

un abbraccio...

alberto.

Nonna Roby ha detto...

Benvenuto al piccolo Luca!
Baci ed abbracci a Fabullo sempre grande anche se un poco monello (naughty boy, come diceva Annie l'anno scorso)

Baci a Miki Forever col "k".

Quella di Giovanni potrebbe essere una buona idea tecnologica senza fili! Fabullo sotto l'occhio indagatore del Gran Fratello, anzi, di Gran Mamma.

Per Don Paolo: per la voce serve il miele di castagno o di tiglio.
È ottimo su una tartina di pane e gorgonzola. E magari anche un pezzo di noce o di nocciola.
Slurp!

Mario Enrico Z ucca ha detto...

Alberto,l'aspirina francese che le ha dato la Roberta non ha fatto effetto?..leggende metropolitane per non dire altro...
se rimane con noi la mando in florida a curare l'influenza cosi' porta di persona al super eroe Fab...un caloroso abbraccio e un ''chi l'ha dura???''

dai dai che ce la facciamo...

adesso andrei a casa..
buona sera a tutti.

ps:ma no il miele con il gorgonzola...

M.E.Z.

BOOG ha detto...

Provate l'Aspirina tamponata!!!

Si acquista in farmacia senza ricetta ed è indicata per la terapiam sintomatica degli sati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento.

albert. ha detto...

Boog,io vado in farmacia domani...spero non sia uno scherzo...
aspirina tamponata!..hihihiih mah!

grazie comunque...
un abbraccio a tutti..a domani...

alberto.

BOOG CROCEROSSINO ha detto...

10 compresse costano euro 4,70 è un prodotto Bayer.
Io chiedo sempre Aspirina tamponata ma è npota anche come Aspirina 03.
Per il raffreddore e il mal di gola è ottima. prendere a stomaco pieno.
NON ECCEDERE MAX 3 GG.!!!

anna ha detto...

benvenuto a luca!!!!
da nn confondersi con la manu luca!!!!
ps...e che è l'aspirina tamponata??
baci buona notte al blog piu bello della galassia :)
anna e i cinque belli e addormentati :)