sabato 21 novembre 2009

Sara Poppins

Sara la logopedista sembra davvero la sorella di Mary Poppins.
Nel senso che ha qualunque roba con sè, sul serio, dalle sue borse esce veramente ma veramente di tutto.
Per esempio uno sgabellino pieghevole, giochi di tutti i tipi, pupazzi, lo specchio, figure e figurine.
La rana che si collega al tastone e si muove e anche un coniglio.
Poi ha la borsa frigo per il ghiaccio che usa per le stimolazioni.
Oggi è uscito anche un piccolo elettrostimolatore.
E' la prima volta che vedo fare l'elettrostimolazione sui muscoli della faccia e del collo, come aiuto alla logopedia.
Sapevo che esisteva ma non l'avevo mai vista.
Sara mi raccontava che, nella sua esperienza, ha sempre avuto dei riscontri positivi: si parla oltre tutto di muscoli piccolini e a contrazione rapida, che rispondono bene.
A Fabullo ha messo gli elettrodi sotto il mento: si usa normalmente per stimolare la deglutizione. Per fortuna questo problema Fabullo non ce l'ha più, ma è un modo per stimolare la lingua a stare nella parte posteriore della bocca.
Ammetto che uno dei motivi per cui ho poca esperienza di elettrostimolazione è che l'ho spesso vista usare male: nel senso che era un modo per risparmiare sulla rieducazione vera e propria, mentre dovrebbe esserne un utile complemento.
Chiusa la parentesi professionale, che per altro non mi ero nemmeno accorta di avere aperto: mi sono persa come al solito.
Dunque Sara, ha veramente tutto di tutto.
Fabullo è stato di nuovo proprio bravo: le ha fatto anche vedere com'è bravo a mangiare e quando gli abbiamo tolto il piatto non ha nemmeno fatto le rugne e si è perso dietro alla rana.
Tutto quello che Sara porta con sé credo sia solo la centesima parte di ciò che ha in macchina.
Stasera è andata via e dopo dieci minuti sentiamo di nuovo bussare.
Era di nuovo lei: in macchina aveva trovato un tappeto, più o meno un metro per un metro e mezzo; dobbiamo tagliarlo della misura del tavolo del seggiolone, poi applicarci delle strisce di velcro su cui poi attaccheremo delle figurine per lavorare.
Per la cronaca: Fabullo era stato bravissimo, ma quando l'ha vista rientrare la grana l'ha piantata e pure grossa. Per la serie: mi hanno fatto stare mezz'ora a dire ciao, questa si è tolta dai piedi e adesso è di nuovo qui??????
Domani si dorme, grande notizia.
Un abbraccio
Angela

9 commenti:

rosalina ha detto...

Sara e' una tenace e cocciuta, c'e la mette proprio tutta per Fabullo, ha capito che e' un bimbo che ha bisogno di continue cose nuove.
Il ns. Fabullo sta vincendo la sua battaglia.
Buona dormita.. un abbracccio

Don Paulo ha detto...

Questa mattina ho dormito pure io e vi dirò ci voleva proprio. E' sempre un piacere sapere che Fabullo lavora con dei professionisti che danno il 1000 per 1000 nella loro sfera di competenza, adesso non voglio fare polemica ma ricordo bene che in italia se non fosse stato per la Logopedista Barbara sarebbe stato il nulla cosmico!!.
Va bbee! tanto la polemica l'ho belle che fatta.
Questa notte non ho fatto altri sogni ma vi assicuro che quello di ieri era davvero bellissimo, sono sicuro che Fabullo raggungerà questo traguardo E SARà MERITO VOSTRO!!
Auguro buona giornata a tutti sopprattutto a chi oggi è al lavoro.

michaela ha detto...

Sara uguale a Mary Poppins: che bello sapere che Fabullo é in mani giuste, con persone che amano il proprio lavoro perchè una logopedista con una borsa tipo "descrizione Angela" non può che amare ciò che fa.

Ciao Paolo mi sento chiamata in causa, anche oggi lavoro.

Un bacio a fabullo ed un buon w end a tutti.

anna ha detto...

la coerenza di fabullo è invidiabile :)
mi immagino già le sue rugne quando ha rivisto la logo... :) hahahah
anche noi abbiamo dormito un po'...ma dopo aver dato la colazione ai gatti...il leo sono convinta abbia l'orologio nello stomaco!!!
bello lui :)
un abbraccio agli aimi, buon we a tutti :)
anna e i cinque :)

Francy ha detto...

buon fine settimana, un pò di riposo finalemnte per il nostro piccolo lavoratore :)

Peter Pan ha detto...

Forza Fabullo che la meta è vicina!!!

BOOG ha detto...

Ogni giorno un passo in avanti!!
Forza Fabullo!!!

rosalina ha detto...

sabato tranquillo .... e il ns. Fabullino che fara' ? Vorrei tanto essere una mosca per poter curiosare .....
Un abbraccio

Angelo ha detto...

anch'io mi rallegro di sapere Fabullo in buone mani e sono contento che mamma Angela ha la competenza necessaria per discernere il bene x il piccolo... FORZA FABULLO!!! e (spero si scriva cosi'):
GOD TO BLESS YOU ,and to bless
mamma ,papa',Michela,e tutti gli amici..a presto