giovedì 5 novembre 2009

Perdonatemi questo racconto

Oggi è filata bella liscia, nel senso che non ha urlato come un ossesso come ieri e non lo paragono a niente di animalesco così non mi sgridate, ma resto della stessa opinione di ieri.
Diciamo che oggi è stato un pò meno pollo, ecco. Ha pianto solo un pochino, quando magari aveva un pò ragione, ecco.
Luana l'ha portato fuori per la pausa merenda dicendo: meglio non parlare troppo forte!!!!
Ma poi alla fine del pomeriggio era davvero soddisfatta e ha potuto ammettere che è stato bravo.
Devo raccontarvi una storia allucinante, di quelle che fanno ringraziare di stare comodamente qui seduti. Ellosò che non è una bella storia, però non riesco davvero a togliermela dalla mente, mi ha sconvolto.
Fabullo fa fisioterapia con un'altra paziente che si chiama Tracy, una ragazza grande in condizioni davvero gravissime.
Viene con la mamma e delle assistenti, sono tutte delle persone dolcissime. Avevo pensato ad una lesione congenita o a qualche terribile malattia, che sono già delle situazioni terribili.
Ma forse è ancora più terribile, ammesso che sia possibile fare delle classifiche, che discorso idiota sto facendo.
Comunque.
Ieri Tracy ha regalato a Fabullo un orsetto meraviglioso, color panna, morbidissimo con un fiocchetto al collo. Attaccato al fiocchetto c'era un bigliettino con il sito di Tracy: www.prayersfortracy.com.
Oggi sono andata a guardarlo e da quel momento non riesco a pensare ad altro: è americana e nel 2003 si trovava a Firenze per studiare quando un automobilista che aveva perso il controllo l'ha investita. "Fortunatamente" ha riportato solo fratture ossee, senza lesioni cerebrali o degli organi interni: per cui è stata sottoposta ad un intervento di chirurgia ortopedica presso un ospedale di Napoli, di per sè perfettamente riuscito.
E poi, dopo l'intervento, ha avuto un arresto cardiaco e l'hanno "ripescata" otto minuti dopo, ma lei non si è più svegliata.
Non dico niente e basta.
Scusate se forse non vi ho fatto iniziare bene la giornata, ma se devo raccontarvi i nostri pensieri, questi sono stati quelli di oggi.
Sapete che cosa c'era anche scritto sul bigliettino dell'orsetto? Dove c'è un grande amore, ci sono sempre miracoli.
Che è la stessa cosa che ci ha detto la Michi poco prima di partire.
Fabullo in cambio gli ha portato un gormita, quello dorato con le ali, che roba romantica.
Però la mamma l'ha tanto ringraziato. Io all'ultimo pensavo che ci ripensasse, l'asinello, e si facesse la figuraccia di rivolerlo indietro, poi invece no.
Perdonatemi la tristezza di oggi.
Dopo la fisioterapia siamo andati da un amichetto e Fabullo si è mangiato una brioches: quelle gli mancavano, si era sempre rifiutato. Volevo comunicarlo ai fisioterapisti, così potranno inventare una nuova metodica e scriverci magari anche su qualche trattatino.
Capace che glielo pubblicano.
Un abbraccio
Angela

14 commenti:

Don Paulo ha detto...

difficile avere parole, a volte il destino ci riserva cose che nemmeno il peggior nemico.....
Ma per questa ragazzina l'unica cosa da pensare è quello che ha anche detto la Miki e incrociare tanto tanto, spero con tutto il mio cuore che Tracy e Fabullo possano ucire insieme dal tunnel per vedere insieme un bellissimo cielo sereno.

Gianluca ha detto...

che tristezza. quanto siamo piccoli, insignificanti e arroganti, e non ci diamo neanche la pena di ricordarcelo, ogni tanto...

Bubietta ha detto...

La Michi e Tracy hanno ragione. Dove c'è tanto amore i miracoli esistono!
Sono contenta che Fabullo sia sulla strada giusta.
Buona giornata.

michaela ha detto...

più che tristezza, io sono quì in ufficio con gli occhi pieni di lacrime che a fatica ricaccio dentro.
sono entrata ed ho detto alla mia collega Liliana "oggi non é giornata" e come mi vergogno di averlo detto !!!
non ci sono parole, un bacio anche a Tracy.

Un abbraccio a tutti,
Michaela

liliana ha detto...

spesso troppo spesso ci dimentichiamo che ci sono persone che soffrono, lottano per conquiste che noi riteniamo dovute, tanto da farci sembrare senza sensibilità.
Con affetto, incrociando tutto l'amore che abbiamo!

Anonimo ha detto...

Un cuore attento e che sappia ascoltare. Mentre la compassione comincia a farci diventare una persona sola con colui per cui stiamo pregando, ecco che iniziamo a ricevere il dono di un cuore che ascolta.
Questo avviene quando il nostro cuore, quello di Gesù e quello della persona per cui stiamo pregando, diventano tutti e tre un cuore solo.

BOOG ha detto...

.......Inaspettatamente..
un bimbo in quel momento entrò nella stanza e vide le tre candele spente.
Impaurito per la semi oscurità, disse:
"Ma che fate! Voi dovete rimanere accese,io ho paura del buio!"
e così dicendo scoppiò in lacrime.
Allora la quarta candela impietositasi disse:
"Non temere,non piangere: finché io sarò accesa, potremo sempre riaccendere le altre tre candele:
"IO SONO LA SPERANZA"

CHE NON SI SPENGA MAI LA SPERANZA DENTRO IL NOSTRO CUORE....

Paola ha detto...

Io sto con Boog...
La luce della Speranza deve rimanere sempre accesa nei nostri cuori!!!
... accanto alla luce della Fede....

gloria ha detto...

Vi pensiamo tanto...Una preghiera speciale per Tracy. Un abbraccio.

Francy ha detto...

sono anche io qui con gli occhi lucidi...che storia tremenda...mi viene però da pensare quando amore continua ad esserci in persone così e nei loro familiari, ne hanno così tanto da donarne anche ad altri. Quell'orsacchiotto è davvero speciale e porterà fortuna a Fabullo! e che carino il piccolino che ha donato uno dei suoi giochi, è proprio un gentleman :)
un abbraccio a voi e uno a tracy, da oggi anche lei nei miei pensieri.

Nonna Roby ha detto...

Bello quello che ha scritto Boog, mi associo. Preghiamo ed incrociamo anche per Tracy.

Angelo ha detto...

anch'io sto con Boog,senza la speranza non so come si potrebbero sopportare simili tragedie...e anche con Miki,l'amore puo' fare miracoli..domenica candelina per Fabullo,Tracy, e tutti i bimbi sofferenti....saluti (malinconici)a tutti...

graziana ha detto...

una preghiera per Tracy, baci a Fabullo un abbraccio

sorella Lully ha detto...

Mi assoccio a tutti gli AMICI MERAVIGLIOSI DEL BLOG!!! anche nel mio cuore è entrata Tracy...e la SPERANZA E LA PREGHIERA E LA FRATELLANZA...com'è bello ciò che ci insegna Gesù, la Sua tenerezza immensa per coloro che spesso sono calcolati "gli ultimi" e per Lui i "primi"...coraggio dobbiamo seminare amore per far fiorire la terra....un BACIO grande a Fabullo e la sua GRANDE MAMMA!!ed il suo carissimo Papà e la sua dolcissima sorellina! vostra AMICA LULLY