venerdì 20 novembre 2009

Un mese esatto

Oggi vacanza da Luana e Fabullo ha dormito un bel pò, mi sembra che si stia abbastanza godendo la settimana di relativo riposo.
Volevo portarlo ad esercitarsi in spiaggia ma nel primo pomeriggio oggi era davvero caldissimo e più tardi avevamo in programma la logopedia.
Quindi è arrivata Sara alle quattro e mezza e il signorino non ha pianto nemmeno per un secondo: aveva la faccia di quello che ci stava pensando, però poi ha lasciato perdere e ha ritenuto più produttivo mettersi a giocare.
Oggi ha lavorato molto sulla stimolazione della bocca, cosa che non aveva ancora incominciato a fare in modo intenso in queste sei sedute: Sara ha preferito prendere prima confidenza, in modo che Fabullo accettasse di più l'essere pasticciato, per non farlo piangere come un ossesso inutilmente.
La rivedremo domani e ci metteremo d'accordo per la prossima settimana: penso che riusciremo a fare meno sedute, perchè giovedì è il giorno del Ringraziamento ed è quindi vacanza.
Di solito usciamo la mattina per andare in iperbarica, ritorniamo verso le undici e solitamente Ewa rientra un po' dopo da commissioni e faccende varie.
E tutte le volte che rientra io parto con Volevo solo dirti che ne ho combinata una delle mie.
Solitamente è una roba del tipo: ho scaldato il sugo nel microonde per troppo tempo, così c'è un disastro, e io ho pulito ma solo dove ci arrivavo perchè il microonde è in alto e io no eccetera eccetera.
Questa è una costante pressochè quotidiana.
Però oggi sono stata più originale: Senti Ewa, io gli jogurt li ho comprati, quattro a 38 centesimi l'uno, solo che li ho persi.
Tu hai perso jogurt?
Sì, lascia perdere, non chiedere.
Secondo me li ho lasciati in quell'accidenti di ruota girevole dove la cassiera mette le cose nelle borse: sarà stata una borsa nascosta dietro, lei si è messa a servire il cliente successivo, non ha girato la ruota e io non me ne sono accorta.
La sentite LA PAOLA senza parole e le mani nei capelli????
Io la sto sentendo benissimo.
Domani lo racconterò a Mr Robert che riderà di qui all'eternità.
Oggi invece, non so come, siamo finiti a parlare del KKKlan: lui mi diceva che è sempre scioccato a pensare a queste storie; adesso, per fortuna, i fatti non sono più così frequenti e eclatanti, ma è una realtà che è ancora esistente negli stati del sud.
Ogni tanto succede qualcosa che viene ricondotto ad un episodio di “ordinaria” violenza, ma che, per le sue caratteristiche, fa pensare che sia in realtà opera del Klan.
Senza fare dei campanilismi del tipo che certe cose da noi non succedono, perchè tanto ne succedono delle altre, però è certo che sono storie da brividi.
Invece le signore che lavorano al centro iperbarico mi stanno raccontando tutti i loro preparativi per la cena del Ringraziamento: enormi tacchini (una mucca, più o meno, commenta Mr Bob) e mashed potatoes e pumpkin pie di fisso, più una marea di altre cosette.
E poi: facciamo solo passare questa festa e poi si parte con gli addobbi di Natale, siamo lanciatissime!!!
Allora, ultimo giorno della settimana: iperbarica al mattino, due ore con Luana al pomeriggio e poi Sara.
E la Michi che oggi mi ha detto: un mese esatto e poi arrivo.
Un abbraccio
Angela

12 commenti:

Don Paulo ha detto...

Si un mese esatto e arriviamo!!!!
che bello e che gioia, vi racconto la scena di ieri sera, mentre io giocavo ala lavastoviglie squilla il telefono e risponde la Miki:
"pronto ciao mamma"
"ah oggi non sei al centro"
"allora ti chiamiamo al residence"
"a papà lo avevi detto?....ma sai che è stordito!"
"mamma ti chiamo con skype"
"Hi Teresa i'm Michela.....Angela?"
e si è messa a parlare con mamma,
mamma mia io a nove anni non ero nemmeno buono a prendere in mano il telefono di casa.
La Miki è tosta quanto il fratellino!
Buona giornata e buona Alba Fabullica a tutti!
Vai Fabullo Vai e non fermarti mai!!

rosalina ha detto...

Si la Michi e' sveglia e' in gamba e poi e' tanto dolce.. chissa' da chi avra' preso?
Un mese passa in fretta e poi siete tutti nuovamente riuniti...
Vai Fabullo...sempre avanti cosi e fra un mese stupirai papa e Michi

Don Paulo ha detto...

dimenticavo.......
il Sogno di questa notte:
passeggiata intorno al lago di Candia, Fabullo trotterella tutto preso con una stampellina dietro al mio amico Russell molto orgoglioso, e vi chiederete....e tu Paulo dove stavi?
ovviamente a fotografare l'evento!!!

Gianluca ha detto...

che bel sogno... speriamo si realizzi in fretta...

Bubietta ha detto...

Caro Paolo, da noi si dice che: "bisognino fa trotterellar la vecchia". Ma il fatto è che i bimbi di oggi sono moooolto più avanti perchè semplicemente hanno più stimoli di quanti ne abbiamo avuti noi. E la Miki, purtoppo o per fortuna di stimoli ne ha avuti....
Un mese passa in frettissima e poi vedrete che risultati ha preparato Fabullo per voi!!! Tutti per voi!
Vai Fabullo vai, fai vedere a tutti di che pasta sei fatto!
Buon WE a tutti gli amici del blog.

Paola ha detto...

Caro Paulo... preparati a subire fantastiche "umiliazioni" da parte dei tuoi ragazzi!!!!
E poi... Miki4ever dimostra di essere tosta al punto giusto (come dice giustamente Bubietta...di stimoli ne ha avuti parecchi....), ma questo sara' di aiuto per il suo adorato Fabullino...
Per il sogno.... sintetizzo cosi'... sono certa che riusciro' prima di quanto si immagini... a vedere quelle foto!!!!
Buon fine settimana a tutti quanti e ... un non ti preoccupare ad Angela... lo smarrimento degli yogurt deve succedere almeno una volta dopo il compimento dei 25....
Buon lavoro ai floridi!!!!

Paola 2 ha detto...

dimenticavo...
GO FABULLO!!!

BOOG ha detto...

Un mese passa in un volo. Poi sarete nuovamente riuniti e vicini a Fabullo che ssi impegna tantissimo per guarire.

QUEL CIT STA GUARENDO!!!!

Nonna Roby ha detto...

Paolo, tu a 9 anni la cornetta del telefono la sapevi manovrare, eccome!
Facevi lunghe telefonate ai tuoi compagni di scuola.
Certo, a quell'epoca non c'erano né computer né telefonini né tanto meno Skype.
Senza dubbio Miki Forever è una bimba molto avanti, che si destreggia fra computer, Skype, etc. etc.
Forza forza un mese passa in fretta.

angela ha detto...

Per adesso tutto molto liscio: è dentro con Luana e gli abbiamo di nuovo spiegato che si fanno solo due ore e merenda a casa, quindi non si fanno le rugne alle tre.
alle quattro voliamo a casa che arriva Sara e ne vuole approfittare per farlo lavorare mentre fa merenda.

anna ha detto...

un mese passa in frettissimissima!!!!!!!
un abbraccio a tutti gli aimi :)
anna e i cinque :)

michaela ha detto...

passa più che in fretta e la famiglia Aimo sarà nuovamente riunita. Immagino la gioia di tutti.
Noi non vi perderemo mai di vista che siate quì là o in qualsiasi altro posto del mondo,

Un abbraccio caloroso,
Michaela