domenica 15 novembre 2009

Camminare a tutti i costi






Eccoci qua, oggi siamo di nuovo stati mezz'oretta in spiaggia, approfittando del bel tempo senza vento: ci sembra che questo lavoro faccia davvero bene a Fabullino e quindi ci proviamo tutte le volte che riusciamo.
Mezz'oretta perchè poi mamma è vecchia e stanca e ci vuole la gru per raddrizzarla!!!!
Ma anche Fabullo lo rimettiamo sul passeggino bello svèrso.
Oggi il mare era piuttosto agitato, così arrivavano delle ondone che ci lavavano per bene e che facevano volare i piedini di Fabullo quando tornavano indietro. Lui ovviamente si è divertito da morire.
L'altra volta aveva giocato a dondolarsi e a ballare; oggi ha sempre voluto camminare e senza tutorini è proprio difficile, perchè la gambetta sinistra tira e si incrocia.
La comincio la paturnia degli adduttori eccetera eccetera? E riuscirà a trovare delle soluzioni con quel cervellino eccetera eccetera? O lo bloccheranno eccetera eccetera?
Facciamo che non comincio.
Sicuramente il passo sinistro senza tutorini è stato molto più sciolto rispetto a quindici giorni fa, non ci ha dovuto pensare nemmeno per una frazione di secondo.
In effetti, se proprio devo dirla una cosa, è che quest'estate è partito con qualche passetto scarso e poi sono via via aumentati, e adesso mi sembra sempre scontato e che non faccia mai niente.
Vabbè, sarò mica una piaga per niente, no?
Sui giornali di oggi tutto lo spazio era ovviamente dedicato al processo a New York.
Chi concorda con le scelte di Obama, per cui in questa tragedia e pazzia bisogna comunque dare un esempio di rispetto dei diritti civili; chi non concorda affatto e dice che è stata un'azione di guerra e andava quindi giudicata da un tribunale militare e non civile e che New York rischia di diventare un nuovo bersaglio.
Difficile giudicare situazioni che non hanno davvero nulla di umano.
Oggi abbiamo nell'insieme riposato: questa mattina siamo andati a trovare un amichetto che sta qui davanti, così le mamme hanno potuto fare le classiche due parole di dieci minuti che inspiegabilmente si sono dilatati in un paio d'ore.
Poi è passato a salutarci un amico che non aveva tempo per fermarsi e poi abbiamo buttato la pasta anche per lui.
Poi spiaggia e bagnetto. E sono saltati gli esercizi di logopedia perchè mamma si è persa.
Però stamattina Fabullo si è svegliato e si è messo a tirare le lenzuole di Ewa: per cui lei le ha chiesto se voleva fare ancora un pò di nanna nel lettone con lei.
E lui: tsì, gnanna.
Un abbraccio
Angela

18 commenti:

rosalina ha detto...

I passetti sono aumentati e aumenteranno sempre di piu', perche' un inizio c'e stato e come tutto ha una fine, e poiche' la strada e' quella giusta, la fine e' il trionfo del ns. campione. E? matematico.
Quanto e' bello Fabullo troppo bello..

Don Paulo ha detto...

Bravissimo Fabullo e bravissima mamma Angela, il cucciolo ha sempre più voglia di fare le cose, in particolare fare i passetti in acqua penso sia un gran bel esercizio perchè deve pensare e controllare più cose. Cara Angela è normale che tu abbia tanti dubbi ma guardando le foto di gennaio di quest'anno le differenze sono evidenti e la risposta è una sola!
Vai Fabullo VAI e non fermarti mai, siamo orgogliosi di te!!
A per finire vorrei fare i complimenti ad Ewa per le foto, direi che ha azzeccato alla grande tutte le foto. BRAVA

candy candy ha detto...

Ma quanto è bello Fabullo anche in queste foto, Ewa sarà brava sicuramente ma il soggetto è uno spettacolo. Avanti così Angela, ha fatto tanti miglioramenti Fabietto e sono così evidenti che è proprio certo che raggiungerà un risultato sorprendente.
Caccia i dubbi che ti vengono e vai avanti anche tu così Angela, sei forte non dimenticarlo mai.

Un abbraccio ad Angela ed un bacio a Fabullo.
ps: che inizio di domenica con queste foto che ci ha "regalato"..

Francy ha detto...

Bravissimo Fabullo sei proprio una Saetta come dice la tua maglietta :)

Lady Oscar ha detto...

Ciao Angela, quanti bei sorrisi ti regala Fabullo, tanto da cancellare eventuali...paturnie. E quanti passettini anche difficili, sulla sabbia, contro le onde dell'oceano, e quante parole nuove!
Viva Fabullo e forza Angela, siete sulla via giusta.
E complimenti ad Ewa per le foto.

M.E.Z ha detto...

Buon giorno e buona domenica a tutti.
Angela! la gru?per sollevarla?ma no...noi vendiamo anche degli ottimisistemi di sollevamento,anche portatili,che costano meno..le mando un venditore..?in gamba?per ora e' ancora con noi..ne approfitti.
Ieri ho guardato il video su internet dell'intervista fatta da Angela su rai tre..emozionantissima come le foto che vedo questa mattina.
Fabullo e' un super eroe e anche se apiccoli passi migliora giornalmente...
la metafora e'....c'e' una montagna da scalare...alta..molto...la scaliamo senza corde,tra vento e' tempesta..a che punto di questa montagna siamo?non ci interesa non ci guardiamo indietro,ci interessa solo la vetta..ok?

oggi giornata con i miei collaboratori nella mia casa di campagna...speriamo ne nasca qualcosa di buono..

buona giornata a tutti.

Mario Enrio Zucca.

anna ha detto...

CARISSIMI FLORIDI
che splendida domenica è diventata questa....
le foto sono bellissime, brava Ewa...
e tu e Fabullo siete meravigliosi mentre giocate con le onde.....
un abbraccio
anna e i cinque :)

Manu luca ha detto...

Facciamo che per un po' non ci delizi più con le tue paturnie?!?Grazie il blog apprezza!!!
Ma Angela guarda le foto che hai pubblicato parlano da sole!!!Allora 1° è in mezzo alle onde ed il contenimento da parte tua a volte è diventato minore del solito se poi ti viene mal di schiena è perchè sei vecchiarella tu ah ah ah !!! 2° ti sta facendo un passo sinistro in mezzo alle onde in carico sulla sabbia e senza tutorini e pazienza se incrocia è già abbastanza nel complicato 3° si diverte come un matto sto delinquente
Devo aggiungere altro???

BOOG ha detto...

Caspita che foto!!
Una più bella dell'altra!

QUEL CIT STA GUARENDO!

Peter Pan ha detto...

Quando il soggetto è BELLO le foto non possono essere che BELLISSIME.

SEMPRE AVANTI PICCOLO GRANDE UOMO!!

Giovanni ha detto...

Beh insomma, dopo tanti inviti ad incrociare l'incrociabile etc. etc., anche Fabullo si sara' sentito in obbligo di farlo anche lui qualche incrocio. Appena i tutorini sono rimossi, lui ci prova, fa la sua parte. Spettacolose anche le foto di oggi. QUEL CIT STA GUARENDO.

Certo e' che mangia, mangia...dalle foto di oggi si puo' certamente dedurre che in un paio d'anni il Fabullo la Fontina la mangera' guardando dritto negli occhi di mamma Angela. Pizzicotto.

anna ha detto...

grande manu luca!!! :)

alberto ha detto...

Non far versare lacrime a nessuno DIO le conta...

alberto.

Stella Polare ha detto...

I veri amici
vedono i tuoi errori
e ti avertono;
i falsi amici
vedono allo stesso modo
i tuoi errori
e li fanno notare agli altri.

Fliegende Blatter

VAI FABULLO VAI E NON FERMARTI MAI!

Stella Polare II ha detto...

Garda là quella vezzosa,
guarda làquella smorfiosa.

Si restringe nelle spalle,
tiene il viso nello scialle.

O qual mai castigo ha avuto?
Nulla. Un bacio ha ricevuto.

Umberto Saba


Vai Fabullo VAI e non fermarti MAI!

Isabella ha detto...

fantastiche foto! stanno cambiando tante cose! forza fabullo continua così!!

BOOG ha detto...

Torna la voglia di vivere!

sorella Lully ha detto...

sono stravolta dalla stanchezza ma mi sono accorta che NON LEGGEVO DA MARTEDI, quindi 6 giorni 6!! quindi ho letto TUTTO E SONO QUASI IMPAZZITA DALLA GIOIA DEI PROGRESSI!!! allora mi sono detta: anche se muoio sui tasti, devo dire ad ANGELA LA MIA GIOIA STUPEFATTA SIA NEL VEDERE LE FOTO CHE NEL LEGERE LE NEWS!! HURRA'!!
vai avanti piccolo grande eroe, siamo tutti con te!!! baci a tutti...anche Sara, Luana, ecc..vostra zia Lully chissà se mi legge Angela giacchè vado sempre fuori orario e fuori giorno...dimmi se leggi e sarò felice!