giovedì 12 novembre 2009

Benvenuto Luca!!!

La cosa importantissima: è nato Luca, il bimbo di Barbara, detta anche Ruga, nonché mamma di Thor, quel povero piccolo cane trascurato che con Chester ci tiene spesso compagnia.
Siamo contentissimi per Barbara e famiglia, ovviamente.
E siamo commossi e anche onorati che abbia voluto renderci tutti partecipi: come tanti altri amici, Barbara ha fatto tantissimo per il nostro Fabullino e siamo davvero contentissimi nel poter condividere la sua gioia.
Oggi siamo in piena sindrome da lattuga: nel senso che questa mattina ha fatto un acquazzone di dieci minuti, ma tosti; poi è venuto il sole e tutta quest'acqua ha incominciato ad evaporare e penso che la lattuga nella serra si senta così.
Solo che magari la lattuga è contenta, noi un pochino meno!!!!
In compenso, pare che venerdì scenderemo a dieci gradi: gulp!!! Per carità, dieci gradi permettono la sopravvivenza, ma oggi ce n'erano trenta!!!
Vedremo, per ora l'hanno detto su Weather Channel, dove parlano di meteo tutto il giorno.
L'altra sera aspettavano Ida nel Golfo del Messico ed erano spettacolari: probabilmente i cataclismi li esaltano all'inverosimile, invece hanno dovuto accontentarsi di una misera tempesta tropicale.
Però erano fantastici: un reporter nel nord della Florida e uno nel Mississipi, e si parlavano: Hi, my friend, puoi sentire il rumore della pioggia? E metteva il microfono per far sentire la pioggia.
E quell'altro: Si, my friend, lo sento! E tu, my friend, puoi sentire il vento?
Meraviglioso.
Oggi qui è stato il Veterans Day, in onore di tutti coloro che hanno combattuto in qualche guerra: sono state chiuse le scuole e qualche servizio, tipo le banche.
Noi abbiamo lavorato come al solito, perchè non si tratta di una Big Holiday.
Stamattina attimo di scompenso di Fabullo in iperbarica: Laura (Loura all'americana) gli ha cambiato camera per esigenze di servizio e lui ha piantato su una grana di quelle mai viste.
Ovvio che era identica, ma vaglielo a spiegare: un po' si sarà offeso per lo sfratto, ma un po', secondo me, c'è anche sempre la paura del che cosa mi stanno per fare.
Dopodichè ha visto che era tutto come al solito, disney channel compreso, e allora l'ha fatta un po' finita.
Poi con Luana è stato bravo, niente rugne del martedì, soprattutto perchè oggi è mercoledì. Quando sei così brillante, mia cara, fai quasi paura, dice LA PAOLA.
Non ha strillato al limite delle corde vocali per essere mobilizzato, ha collaborato nello stare seduto e nella gabbia e ha di nuovo fatto esercizio con il trabiccolino.
Poi a casa abbiamo fatto un po' di soffi per tenerci in allenamento e stasera un po' di rotoloni prima della nanna.
Insomma, una tranquilla giornata, chissà com'è che sarei andata a dormire alle sette o giù di lì.
Saranno i venticinque anni.
Un abbraccio
Angela

14 commenti:

Don Paulo ha detto...

Vorrei tanto vedere il musone di Thor vicino a i suoi 2 pargoletti che pensa, "loro per me sono come 2figlioletti!!!", i cagnoni con i bimbi sanno esseri tanto tanto teneri.
Oggi a Chivasso ci sono ZERO gradi,
l'inverno è alle porte, mi tocca tirare fuori il giubino pesante.
In compenso cielo stellato e penso bellissima alba Fabullica!!!!

Forza ragazzo VAI e no fermarti mai!

rosalina ha detto...

e' vero i cagnoni con i bimbi sono in forte sintonia...
Auguri Barbara..
Questi intoppi di cambiamento creano sempre squilibrio.. Fabullo aveva ragione e poi chissa' quali "esigenze di servizio" ?.
Un saluto a tutti siamo proprio immersi nel freddo.

Bubietta ha detto...

Benvenuto a Luca, un altro sostenitore del blog!
Povero Fabio che viene sballottato di qua e di là. E' normale che sia un po' scettico...
Forza Fabio che ti "sballottano" per il tuo bene!!
Un bacio

Bubietta curiosa ha detto...

A proposito, come se la sono cavata le nostre 25nni al concerto dei Green Days?

Isabella ha detto...

buongiorno a tutti, qui è una splendida giornata di sole, di quelle belle limpide e azzurre...freschino ma fantastico!
certo che il passaggio 30-10 deve essere pesante! in bocca al lupo!! :-)
e buon lavoro a fabullo!

Ciao Bubietta, non vedo Paola qui quindi immagino che il concerto, e soprattutto il viaggio di ritorno Bologna-La Spezia (!) abbiano avuto il loro effetto...
ci siamo incontrate brevemente fuori dal palazzetto, poi purtroppo abbiamo dovuto separarci perché noi abbiamo avuto un paio di problemi tecnici, di quelli da 25-enni (tipo mio marito è caduto e si è procurato una distorsione alla caviglia, la mia amica ha distrattamente chiuso le chiavi dentro al motorino!!) però poi i Green Day ci hanno ripagato di queste piccole rogne...concerto molto energico e coinvolgente (peccato non fossimo molto vicini!) e mio figlio (9) è riuscito a star sveglio fino alla fine!

in realtà all'interno io ero con i figli di Paola, lei ha atteso fuori con il marito (non so se poi sia riuscita ad entrare alla fine perché purtroppo io sono dovuta scappare in fretta causa i problemi di cui sopra). Non siamo nemmeno riuscite a fare una foto insieme da mostrarvi, peccato...ma spero ci saranno altre occasioni di incontro, visto che abbiamo scoperto molti interessi comuni! :-)

un saluto a tutti e soprattutto benvenuto a Luca!

candy candy ha detto...

Un bacio dolcissimo a Fabullo.

Paola ha detto...

Eh si, cara Angela, sono i 25 anni...!!!
Anche la sottoscritta... 25enne da qualche mese... ha difficolta' a recuperare... e poi dopo una trasferta a Bologna con rientro alle 2... e' durissima!!!
E Chester al mattino non vuole scuse... alle 6.30 si deve uscire!!!
Ma grazie a Fabullino ho scoperto un'amica bolognese e la sua simpatica famiglia (in effetti la serata e' stata piena di imprevisti... come dire... inusuali... auguri al marito di Isabella per la caviglia...)
Credo che la nostra amicizia virtuale possa trasformarsi anche in una amicizia "reale"... immagino gia' una bella spiaggiata in quel della riviera di Levante tutti insieme con Fabullino, Micki4ever, Mickey, Giulia e Andrea ... a sguazzare con i piedini (oddio Andrea ha il 45...) in acqua (certo non sara' l'acqua dell'Oceano "florido"... ma a Portovenere e nelle 5 terre ci difendiamo bene...).
Naturamente invito alla spiaggiata aperto a tutti gli amici del blog!!!
Buon lavoro a tutti e...
GO FABULLO

Paola ha detto...

Dimenticavo...
Bubietta.... al prossimo concerto vogliamo pure te!!!!!!
Il mio prossimo.. (a proposito ho dimenticato di dirlo a Isabella..)
sara' a Milano ad Aprile per Mika... pensaci!!!!
(Ma il gruppo dei "rockettari" 25enni potrebbe ampliarsi... magari anche Miki4ever apprezza Mika... )

ruga ha detto...

Grazie a tutti per il vostro affetto ! Ebbene si' quando il povero Thor si trovera' davanti Marco e Luca pensera' subito che lo abbandoneremo al canile ! Ma sono sicura che poi dopo le coccole e I giochi con papa' Andrea tutto tornera' normale ! Un abbraccio a tutti e SEMPRE FORZA FABULLO!
Ruga e company

BOOG ha detto...

Il 12 Novembre 2003 alle 0re 8.45 le televisioni italiane ci mostravano un attacco kamikaze contro due palazzine dove risiedevano militari e casrabinieri italiani.
Muoiono 12 carabinieri
4 militari e un civile.

....per non dimenticare.........

Don Paulo ha detto...

Giusto Boog,
non dobbiamo dimenticare.......
penso che la malattia peggiore di questo secolo sia proprio dimenticare sempre tutto il male che vediamo con i nostri occhi!

angela ha detto...

sempre grazie a boog.
Mika????? Michi grazie a Dio non ne sa niente e quindi non chiede.
Ogni tanto, ma solo ogni tanto, riesco anche a decidere io cosa ascoltare.
Ma giuro che De Gregori e Fossati me li tengo per me: perchè poi magari si lamenta un pò.

Peter Pan ha detto...

Il 21m Aprile 2010 MIKA è in concerto a MIlano!!!

MARIO ENRICO.Z ha detto...

Buona sera a tutti e mi scuso per il ritardo....ho trattato le dimissioni del mio collaboratore ma e' uno tosto,passeremo al piano B.
Certo che sfrattare il nostro super eroe dalla sua iperbaricanon e' carino ma passino le esigenze di servizio....certo meglio che si sia alterato,mi pre siano buoni segnali...ne sono davvero felice..bene e vanti cosi'.
In effetti fa' freddino e per un povero vecchietto cinquatenne come me e' un pericolo......ma si corre ai ripari e quindi ...maglie pesanti,calzettoni e quant'altro...brrrr..
Consiglio all'amica Rosalina....maglioni pesanti di LORO PIANA.....ottimi,caldi e confortevoli.
a domani e grazie.

M.E.Z