lunedì 9 novembre 2009

Pronti al lunedì


Questa l'abbiamo fatta ieri, ed è lì che abbiamo incominciato a vedere che ci sembrava seduto meglio del solito.
Eccoci pronti ad incominciare un'altra settimana.
Devo dire che siamo riusciti a riposare: Fabullo è molto più gestibile dello scorso anno; passa molto tempo sul seggiolone, un po' gioca ad infilare gli omini nelle macchinine, un po' guarda i cartoni e un po' giochiamo insieme.
Questo fine settimana volevamo riportarlo sull'oceano e andare a piedi al Target a vedere se hanno già addobbato tutto per Natale: poi non abbiamo fatto nulla per l'arrivo dell'uragano Ida nel Golfo del Messico.
Come previsto, qui è tutto tranquillo, ma il vento è pazzesco: è caldo, tipo il nostro scirocco, ma molto umido.
Si fa fatica a camminare, gli alberi qui sono sempre rinforzati e puntellati, ma qualche ramo si spezza.
In realtà oggi abbiamo fatto un paio di brevi passeggiate, perchè è vero che Fabullo è diventato bravo ma la giornata sul seggiolone diventa lunga: lui sotto la sua cappottina sta benissimo, può guardarsi in giro senza che gola e oercchie patiscano.
Siamo però stati qui intorno, al riparo dei grattacieli, perchè negli spazi aperti era impossibile.
Insomma, non abbiamo fatto le gitarelle previste, ma abbiamo effettivamente riposato.
Poi oggi Ewa ha dato prova di una delle sue performance: ora di pranzo, avevamo appena fatto il bagnetto a Fabullo e stavamo organizzando per preparare pranzo.
Teresa ci chiama per dire che stava andando a vedere un nuovo negozio di cibi polacchi, per cui Ewa si è aggregata per vedere se c'era qualcosa anche per noi.
E io ho incominciato a preparare per Fabullo.
Poi però hanno telefonato Paulo Aimo e Michelina: mi hanno raccontato della festa di compleanno del pargolo di Sara, abbiamo ripetuto la lezione di scienze e i numeri in inglese, mi hanno detto com'erano tutti contenti delle foto di Fabullo seduto e un altro po' di cose.
Quando sono tornata operativa, dopo quelle due parole, Ewa era già tornata, era andata in cucina e aveva organizzato un pranzo polacco: mi ha detto anche il nome ma non ce la posso fare, comunque degli gnocchi di patate ripìeni di formaggio, del riso con il pesce, dei meravigliosi biscotti alla menta che si chiamano Kopernik e vengono da Perun, la città di Copernico.
Che poi io mica lo sapevo che Copernico era polacco.
Poi c'era anche da preparare un budino buonissimo, da mangiare caldo, però non ce l'ha proprio fatta a fare in tempo per pranzo, l'abbiamo rimandato a domani e speriamo di non morire di fame.
Un'altra delle cose che abbiamo fatto nei vari bamblinamenti di oggi è anche guardare Speed, canale 40, dove ci sono sempre macchine e moto, devono averlo inventato per Fabio: oggi c'era una gara su pista tipo la Formula Turismo (premetto che io non ci capisco veramente nulla) e ad un certo punto è apparso il nostro Alessandro Nannini che parlava dei suoi progetti a favore dei bimbi sfortunati.
E basta, siamo pronti al lunedì: questa sarà ancora una settimana di fisioterapia piena, poi ne faremo due più tranquille di mantenimento; vedremo la logopedista martedì e venerdì.
Speriamo che Fabullo faccia delle belle cose.
Ora mi zavorro ed esco a pubblicare.
Un abbraccio
Angela

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Buondì a tutti, che flash il piccolo grnadeuomo sta perfettamente seduto e guarda in macchina in modo stupendo è attentissimo ha una postura che non ci si crede, grande ometto vai così...
baci maghy11 e family

Don Paulo e Miki con la K ha detto...

.....e BRAVO Fabullino che manda i baci alla Ewa che scatta la foto, anche in questa immagine si apprezzano i miglioramenti del piccolo.
Oggi è un'altra Alba Fabullica, la foto mi riempie il cuore di felicità......
VAI FABULLO VAI!!

Paola ha detto...

Io aaaaammmmooooo questi lunedi'mattina... pieni di fantastiche news su Fabullino... e vedere quelle foto... che dire?!?!?... riempie veramente il cuore...
L'Alba FAbullica, ormai consolidata, riesce veramente ad illuminare tutto intorno ... ed oltre...!
Avanti cosi'....
Buona settimana a tutti quanti!!!!
GO FABULLO!!!

M.E.ZUCCA ha detto...

Buon giorno cara ANGELA,due nozioni su COPERNICO cosi' non si fara' cogliere impreparata,astronomo e cosmologo polacco noto per la teoria astronomica detta "teoria eliocentrica" o " teoria eliostatica", in base alla quale il Sole è immobile al centro dell’universo e la Terra, ruotando quotidianamente sul suo asse, gira nell’arco dell’anno attorno al Sole.
Bene bene,progressi importanti,si va' avanti.
MARIO ENRICO ZUCCA

Isabella ha detto...

nemmeno io sapevo che Copernico fosse polacco! (e ho pure frequentato il liceo Copernico qualche annetto fa!!)..quante cose ci insegna sempre il blog..
bellissima anche questa foto di Fabullo, tanti progressi davvero!
un bacione al piccolo grande uomo!

Bubietta ha detto...

E' bellissimo vedere fabio così, ed è altrettanto bello sentire Angela un po' più rilassata, con meno bamblinamenti. Ormai i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti e lei non ha scuse!! Un Brava anche ad Ewa che non li fa morir di fame!
Buona SERENA giornata!

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti...leggere i miglioramenti di FAB e' un vero piacere....leggerli poi in ufficio tra la nebbia...si la nebbia dell'incenso alle conifere di bosco....novita' delle colleghe...vabe'...
oggi inizio il corso di PLN,programmazione neuro linguistica....ma sempre con un occhio al blog.
non si molla mai..

Alberto.

BOOG ha detto...

9 Novembre 1938: Kristallnacht (la notte dei cristalli)- Nella notta tra il 9 e 10 Novembre militari nazisti distruggono 200 sinagoghe e 7.500 negozi di proprietari ebrei
Vengono uccisi 96 ebrei e gli arrestati sono 26.000, tutti inviati in campi di concentramento.
E' l'inizio della persecuzione di massa perpetrata dai nazisti contro gli ebrei, con la complicità di molti non nazisti, l'approvazione di gran parte della popolazione e il silenzio della maggioranza.

...per non dimenticare ....

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!
Sempre avanti così!!!

Peter Pan ha detto...

Vedo grandi miglioramenti nelle ultime foto di Fabullo!!
Forza sempre avanti cosi!

rosalina ha detto...

Bello Fabullo seduto da vero ometto...
un abbraccio

Peter Pan ha detto...

10 Novembre 1989: ha inizio la demolizione del Muro di Berlino.

Nonna Roby ha detto...

Evviva, evviva al Grande Fabullo che migliora e migliora a vista d'occhio.
La strada è giusta, sempre avanti.
Baci ed abbracci speciali.

P.S.
Non l'abbiamo più visto con gli occhialetti, per caso li ha masticati...?

graziana ha detto...

I miglioramenti ci sono e si vedono! Sono foto stupende, Fabio è "ellissimo"! Un abbraccio, baci e buona settimana

angela ha detto...

grazie a boog e a peter pan: per non dimenticare.
fabullo è appena entrato in fisio: è bravuccio, ma ve lo dico più tardi!!!

Lupo de Lupis ha detto...

Fabullo è sempre bravo!!
Sono gli altri che lo fanno arrabbiare.

Manu luca ha detto...

WOW!!!Sta seduto proprio bene il piccolo delinquente....Scherzi a parte è davvero migliorato la postura, la simmetria, l'appoggio sull'AS...Bene bene avanti così Un BACIONE a tutti

alberto. ha detto...

1961-1989.....muro di Berlino...speriamo di ritrovarci tra altrettanti anni magari non qui...perche' sara' gia' tutto risolto......
ora un bagno bollente..basta pensieri......
un abbraccio che duri in eterno a fabullo........

alberto.

sorella lully ha detto...

PURTROPPO E' SEMPRE TARDISSIMO E NON SO SE ANGELA MI LEGGE!? MA E' PAZZESCO VEDERE FABULLO SEDUTO così!!!!! Mi sembra un sogno e anche leggere i giorni passati....i salti dal letto..le paroline..tutto tutto sembra un SOGNOOOOOOOOO ANGELA,SONO FELICE CON TE CON VOI E VI MANDO UN BACIO GRANDISSIMO e vado a letto senza rotoloni...! diglielo a fabullo che zia lully gli manda un camion di baci!!