domenica 29 novembre 2009

Non so dove se le studi




In spiaggia si va per sguazzare con i piedini e quando il mare è agitato come oggi è mooooolto più bello, bagnarsi fino in testa e indicare tutto, dico tutto: elicottero e bambini, in questo caso.
In realtà era già bello cotto perchè aveva camminato parecchio, fatto tanti ma tanti bei passettini: oltre tutto arrivavano le onde e poi si sprofondava parecchio.
Gelato in premio, ovvio, ma oggi fresco: ci siamo messi su una panchina a guardare i ragazzi che montavano il palco per la serata e Ewa è andata a comprare un gelatino serio, fragola e stracciatella.
Stamattina invece abbiamo passato mezz'oretta a contemplare gli scoiattoli: mi è sembrato che avessero la faccia di quelli che invece di stare lì come babbei a guardarci potreste anche portarci da mangiare.
Ma comunque si sono fatti gli affari loro senza scappare, così noi abbiamo potuto osservarli per bene.
Sempre stamattina Fabullo ne ha fatta una delle sue: ci hanno regalato tre pandorini, di quelli piccoli, che sono in mostra sulla televisione in attesa della Michi.
Oggi siamo scesi dal seggiolone e ha fatto la pista per andare verso la tv.
Poi lì faceva la rugna e non capivamo perchè, finchè è stato chiaro che indicava i pandorini.
Allora ne ha preso uno, bene per il nastrino, e l'abbiamo portato a passeggio: siamo andati fino al parcheggio, tutto camminando ovviamente, saranno una trentina di metri, quindi i passettini sono parecchi; quindi abbiamo cercato di tornare indietro dall'altro lato, verso la strada, ma ne abbiamo fatto solo un pezzettino, perchè poi era davvero stanco.
Poi abbiamo rimesso il pandorino sulla televisione, non so bene se sia stato o no soddisfatto della passeggiata, Fabullino di sicuro sì.
Ogni tanto se ne studia qualcuna del genere, non so bene dove la peschi.
Domani ancora giornata tranquilla.
Un abbraccio
Angela

14 commenti:

rosalina ha detto...

e' un bimbo iperattivo... e di certo vincera' la sua battaglia.
Forza Fabullo tutti tifano per te

Don Paulo ha detto...

...ma fatemi capire ha camminato con il pandorino al mattino, poi al pomeriggio ha camminato in spiaggia e giocato con le onde?
mi pare che il signorino abbia fatto passi a GO GO!!! e mamma Angela non ha detto quanti ne ha fatti? beh..vorrà dire che ha perso il conto!!!

Questa è musica per le mie orecchie e per il mio cuore!

Oggi in visita vengono a trovarci Anna e Bea senza gatti!
Buona giornata a tutti!!

anna ha detto...

verooooo..........
angela super matematica che perde il conto?????
don paulo,che dici, questo è un gran bel segno...... :)
grande fabullino, ogni giorno ci dai belle notizieeee!!!!!!!!!
e ora...via a fare la torta...altrimenti don paulo nn ci dà da mangiare :O)
a prestoooo :)
anna e bea e quattro code (che han deciso di esplorare in questo momento la borsa da nuoto di bea....)

Don Paulo ha detto...

per Anna e Bea:
abbiamo fatto una riunione con la Miki e abbiamo deciso che vi diamo da mangiare anche se arrivate senza torta....

BOOG ha detto...

Evviva Fabullo Maratoneta!!!!!

QUEL CIT STA GUARENDO!!!!

Giovanni ha detto...

Forza Don Paulo, hai un'erede con i controfiocchi che ti dara' tante soddisfazioni.

Ho questa cosa che mi frulla in testa ma non so se e' fattibile. Per risparmiare un po' la schiena di Angela e garantire un po' piu' di liberta' di movimento a Fabullo, forse una di quelle imbragature che si mettono intorno al petto e hanno una sorta di "guinzaglio" attaccato nella parte posteriore potrebbe fare al caso.

Date un'occhiata QUI. Ci sono delle versioni meno costose a Target oppure a Wal Mart, ma l'attacco del "guinzaglio e' in basso mentre nel primo link e' sulle spalle, quindi piu' facile da controllare se perde l'equilibrio. Pizzicotto a Fabullo.

Roberta ha detto...

Bravo Giovanni,ottima idea,io li ho utilizzati con i miei figli popio per i problemi di schiena,sarebbe l'ideale pero' qualcosa con una sorta di guinzaglio rigido perche' quando perdono l'equilibrio i bimbi cascano,quella con l'impugantura sulle spalle e'la migliore credo.A parte che a questi ritmi il nostro champion lo vedremo correre...e chi lo terra' piu'..

un abbraccio

Roberta

anna ha detto...

confermo:
ci hanno dato da mangiare...anche se abbiamo portato la torta!!!! :)
purtroppo i gatti li abbiamo dovuti lasciare a casa....a fare i mestieri..tipo tener calde le sedie in cucina, il divano, i cuscini....ehhh sì è un lavoraccio...ma qualcuno deve pure farlo... ;)
un abbraccio
anna e bea :)

Francy ha detto...

ma che belle notizie! fabullo sei sempre più bravo e stai facendo davvero tanta strada e passetto dopo passetto la tua meta è sempre più vicina e noi siamo pronti a festeggiare con te piccolo campione!

Nonna Roby ha detto...

Anche io quando imparavano a camminare, i miei bambini li tenevo legati con il guinzaglio. Erano guinzagli vecchio stile, di 40 anni fa. Li avevo trovati un aiuto molto valido. Quello con le bretelle direi che dovrebbe essere il migliore.
Grazie Giovanni, sei sempre pieno di idee buone, sagge e costruttive.
Ieri ci siamo goduti un bellissimo pomeriggio con Don Paulo e Miki Forever. Abbiamo giocato, ripassato la lezione, telefonato a mamma Angela ed infine festeggiato con un'ottima pizza.
Un abbraccio caloroso ad Angela e Fabio.

Zio Alberto ha detto...

Giovanni ha molto buon senso concreto.

Giovanni ha detto...

Roberta, questi "harness" sono fatti principalmente per non permettere ai bambini di mettersi nei guai allontanandosi troppo dai genitori, garantendo pero' allo stesso tempo una certa liberta' di movimento. Ovvio che Fabullo ancora non si puo' lasciare scorazzare da solo anche se al guinzaglio, pero' se quest'ultimo e' impugnato corto Angela puo' restare dritta e controllare Fabullo impedendo che caschi.

Tentar non nuoce e io ho una scommessa da vincere, perbacco. :)

sorella lully ha detto...

povera me!! avevo finito una lettera...e dovevo firmare e inviare...ho toccato inavertitmente un tasto e puff! è tutto scomparso...sono quasi disperata...ti dico solo la fine: oggi 29/11 è inizita la NOVENA ALL'IMMACOLATA - ti prego di farla con me e fabullo, digli solo MARIA! alla Madonna basta il sospiro del vs cuore...e poi cerca di fargli un mini-presepe...è importante fargli amare QUEL BAMBINO! ciao ono felice delle cose stupende che ho letto dei gg passati! FANTASTICO FABULLO! ciao mi si chiudono gli occhi...lully

sorella lully ha detto...

MAMMA MIA!!! ARRIVO SOLO ORA ED E' GIA' LUNEDI' anche in Piemonte..e in Florida?? che pasticcio..Angela ho letto tutto fino a mercoledì passato...FANTASTICO!!! FABULLO stù facendo cose da strabiliare...Ma potevamo immaginare una cosa così veloce?! Allora Angela,stasera solo 5 gradi già alle h. 21...e diluvio...che allegria...hai ragione, forse mi si gela tutto, oltre la lingua!!e povera Juve ha perso con il Cagliari...ed il Milan ha vinto 2 a 0 con Catania,,,ma la Lazio 0/0 con...non ricordo MA L'INTER E' IN TESTA A 8 PUNTI DAL MILAN E JUVE 3...a tavola non si capisce più niente...forse mangeremo il pallone un giorno...chissà come la pensa Fabullo! Angela, sono felice x voi e mi sembra che TANTE SONO LE COSE BELLE anche attorno a te e le persone molto care...OGGI E' INIZIATA LA NOVENA DELL'IMMACOLATA.
Sai ben cosa voglio dire, ma cerca di farla con Fabullo, basta dire MARIA ...con tutto il cuore...il piccolo capirà col cuore dei bimbi che sono i preferiti da LEI e dal Suo Bambino Gesù....che stà per venire...fagli un mini-presepe..è importante! ciao BACIONI e buon lunedì! zia lully