sabato 14 novembre 2009

Ogi Fabio monèlo

Oggi Luana, un pò prima delle tre, è uscita con il signorino in braccio e le seguenti parole: ogi Fabio monèlo, vedi se tiene fame.
Luana è brasiliana, non so se ve l'avevo detto. Tra l'altro, è anche bellissima, un giorno Ewa viene e fa delle foto.
Comunque oggi, bellissima o no, siamo stati un pò capricciosetti: bisogna ammettere che dopo la merenda un pò meglio è andata, ma eravamo abbastanza pelandroni.
Poi quello che si è degnato di fare, in realtà, l'ha fatto anche bene, ma solo perchè l'ha deciso lui, che sia molto ma molto chiaro.
Oggi è arrivata la mitica ondata di freddo, solo che noi non ce ne siamo accorti, anzi: roba da mettere firma e cotnrofirma per un clima così tutto l'anno ovunque. Intorno ai venti gradi senza umidità e un pò di arietta fresca.
Però qui erano un pò tutti nel panico.
Questa mattina ho messo a Fabullo una felpetta sopra le maniche corte e la cuffietta di cotone perchè le orecchie non devono avere neanche il minimo problema.
Siamo usciti per andare ad aspettare Bob sui gradini ma lui è arrivato subito: ma c'era già Teresa che mi chiamava per farmi entrare in reception e non prendere freddo:????!!!!!!
Poi vado da Walmart e c'era uno, giuro, con il berretto di lana e i guanti. Forse perchè dentro il negozio faceva molto più freddo che fuori, questo sì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi trasportavano a New York per il processo cinque detenuti di Guantamano che hanno confessato di essere tra gli organizzatori dell' 11 settembre.
Ovviamente il trasferimento è complicato, blindatissimo e segretissimo, lo stato di allerta è al massimo. Stamattina al telegiornale di Fox Tv ne hanno parlato tanto, hanno fatto rivedere le vecchie immagini, hanno intervistato vigili del fuoco, familiari delle vittime e sopravvissuti: in sala d'attesa dell'iperbarica erano tutti abbastanza sconvolti.
Per completare il quadro è arrivato un ragazzo per una visita, con una gamba piena di cicatrici e in lacrime perchè gli avevano appena detto che era necessario amputare il piede: insomma, un quarto d'ora meraviglioso.
E io stavo lì con l'uncinetto, che idiota.
Poi mi chiedo anche perchè uno arriva alla sera un pochino stanco.
Dopo la fisioterapia è arrivata anche Sara: appena è entrata Fabullo ha incominciato a strillare nel modo più disperato del mondo, con singhiozzi senza fiato.
Io e Ewa stavamo per girare al largo, ma Sara ci ha chiesto di rimanere in camera però facendoci gli affari nostri. Che angoscia, questo piangeva come un matto: io non vado nel panico perchè piange, lo so che non sta mica male; mi spiace da morire perchè perde una possibilità, ecco.
Ma Sara è proprio brava: e dopo un dieci minuti gli strilli sono finiti e ci siamo persi dietro ad una marea di giochini e dimmi sì e dimmi no ed è stato attento e collaborativo per più di un'ora.
E adesso due giorni di riposo: più ore nel lettino e ritmi lenti.
Un abbraccio
Angela

17 commenti:

Anonimo ha detto...

buon giorno..
brrr,in effetti....poi qui stanotte rispetto a montanaro ha fatto ancora piu' freddo e ancora piu' silenzio e tra l'altro si sentono solo galli cantare.
si anche qui si parla molto di Guantanamo e di Obama...
Grande carattere Fab..direi bene,bene cosi'...
si riparte....


buona giornata a tutti gli amici...

alberto.

rosalina ha detto...

due giorni di riposo e tante coccole.....
Un abbraccio a Fabullino.

mario enrico z ha detto...

Buon giorno a tutti gli amici..
Oggi lavorano soloi collboratori.Ma Alberto,dove ha dormito?...poi commento alle 5.52...spero sia in ufficio...
Bene oggi gita ai musei di Torino con moglie e figlie...anche se vorrei anche io coccole e riposo...a le parei si dice qui..
comunque dai super eroe che piu' sei MONELO e piu' ci fai sorridere.

un abbraccio....

Mario Enrico Z,Elena, Melissa e Rachele.

Roberta ha detto...

buona giornata a tutti,siamo tutti in ufficio...pr un'altra giornata di ''fatica''.stavamo pensando di lascare tutto e volare in Florida.

fabullo per te un bacio e unforte e aldo abbraccio.

I collaborto di M.E.ZUCCA

Don Paulo ha detto...

La prima cosa a cui penso al venerdi' sera è sempre che all'indomani non suonerà quella maledetta sveglia e che per 2 giorni non penserò al lavoro nemmeno per un momento.
Anche per Fabullo sarà cosi', 2 giorni di riposo con rotolini sul letto oppure sul suo seggiolone a giocare tanto tempo.
Abbiamo fatto proprio bene a spedire il seggiolone in Florida, cosi' abbiamo anche quaso eliminato l'emergenza cacca! ops.. stavate facendo colazione?
Buona giornata atutti! trà poco Miki a cavallo!

BOOG ha detto...

Stavo proprio pensando a quell'emergenza e al perché non se ne parlava più!!!!
Don Paulo mi ha anticipato.

QUEL CIT STA GUARENDO!!!!!

Alberto.N ha detto...

A rieccomi....ciao a tutti,pausetta caffe'con biscotti offerti gentilmente dalla roberta,fatti a mano dice mah!...purtroppo caro don la sveglia suona sempre e sempre piu' forte.....nottataccia fredda e giornataccia...raffreddore e febbre ormai mi accompagnano....
oggi mi unisco a BOOG...

QUEL CIT STA' GUARENDO...
lo ricordero' in una piccola parte del mio prossimo TATTOO..

Alberto.

Lupo de Lupis ha detto...

Dandoti la vita Dio ti ha dimostrato quanto sei importante.

Angelo ha detto...

buongiorno a tutti, buon sabato, buona domenica buona cavalcata alla Miki,buon riposo a Fabullo e mamma e papa' ...sempre vicino con cuore, pensieri e .... candeline!!quelli di lassu' sono un po'sordi, ma il sottoscritto e' un "crapu'"
(leggasi testardo )da buon bergamasco e vado avanti finche' la vinceremo!!!FORZA FABULLO!
tutti con te!!!

Francy ha detto...

Buona giornata di relax a tutti gli aimo,gli italiani e gli americani :)
un abbraccio!!!

Lupo Alberto ha detto...

FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI MA PER SEGUR VIRTUTE E CONOSCENZA!

(Dante Alighieri)

Peter Pan ha detto...

L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede.

Schopenhauer

Morgana ha detto...

Dio ci ha dato due orecchie,ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

FORZA FABULLO SEMPRE AVANTI!!!!

King Arthur ha detto...

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

Einstein


Forza fabullo siamo tutti con te!!!!

Giovanni ha detto...

Cara Angela, devi sapere che anche qui in North Carolina ci sono delle curiosita'. Quando le previsioni del tempo danno neve, la gente nata qui in questo stato si precipita nei supermercati e dagli scaffali spariscono pane e latte, mentre le altre scaffalature appaiono saccheggiate. Il primo anno pensavo a chissa' che cosa...sei metri di neve in una notte, una nuova glaciazione e mi sono preoccupato non poco. Meno male che la dipensa e' sempre ben fornita, mi son detto, e ho aspettato con apprensione l'imminente fine per congelamento.

Dopo interruzioni di ogni sorta da parte del Bernacca locale su ogni canale televisivo per i continui aggiornamenti, gli avvisi di chiusure di scuole, banche, negozi etc. etc., uno si sveglia alla mattina in una citta' semi-blindata sotto una coltre nevosa di ben 10-14 cm. E io che pensavo di acquistare una moto slitta...

Con il tempo si riesce a distinguere a colpo d'occhio il "nato qui" dalla moltitudine di New Yorkesi trapiantati qui. I secondi sono quelli con in volto l'espressione "Ma cosa hanno bevuto" quando i Bernacca fanno i loro reportage da apocalisse per pochi centimetri di neve, i primi sono invece quelli che svicolano via semi nascosti per andare al supermercato.

Pizzicotto a Fabullo.

anna ha detto...

un abbraccio dal freddo e dalla nebbiolina.....
anna, bea e i quattro :)

alberto. ha detto...

notte a tutti e un pensiero a Fabullino...

alberto.