lunedì 2 novembre 2009

Con i piedini nell'oceano mare





Volevamo farvi vedere le foto che Ewa ha fatto ieri sera ad Halloween, ma poi c'erano queste di oggi pomeriggio che ci hanno fatto tanto contente.
Stamattina è stata lunga come la fame.
Per fortuna il cambio dell'ora è andato bene e siamo riuscite a tenere Fabullo nel letto fino alle sette e mezza.
Poi però abbiamo dovuto far arrivare l'ora di pranzo e uscire era davvero impossibile per il caldo: abbiamo fatto la logopedia non so quante volte, poi c'era il film di Garfield su abc family; poi abbiamo fatto qualche giochino sul pc; poi abbiamo letto; poi io ho fatto un po' di pulizie e Fabullo guardava.
Poi pappa nanna e il pomeriggio è andato molto meglio.
Dopo merenda, alle quattro si poteva già uscire per l'ora solare: così abbiamo deciso di andare sulla spiaggia della Commercial a mettere i piedini nell'oceano.
Prima abbiamo fatto una passeggiata tra le bancherelle: quadri, saponette, vestiti, cose all'uncinetto che farebbero la vostra gioia, candele... insomma, come i nostri mercatini delle cose fatte a mano.
E poi siamo andati in spiaggia, che per fortuna era già all'ombra, c'era anche un po' d'arietta, si stava proprio bene.
Le foto non riescono a rendere bene il tutto: si vede che Fabullo si è divertito come un matto, questo sì.
Però ci ha davvero stupito: giocavamo a saltare le onde.
Fabullo salta!!! e lui piegava le gambette e poi le raddrizzava per darsi lo slancio. Ovvio che non saltava, ma sapeva molto bene cosa voleva fare.
Poi si dondolava e bilanciava sulle gambette per sentire bene l'acqua e la sabbia, spostava un piede, poi spostava l'altro; avrebbe fatto la gioia del Grande Capo, che è solito dire: belli i tutori, ma tolgono sensibilità, pianta del piede, stimolare, percepire!!!!
E' stato davvero un grande esercizio e Fabullo si è divertito come non mai, si spostava davvero velocemente.
L'unico problema è che senza tutori le gambette tirano di più e si incrociano.
E allora? Allora panico: 'sti adduttori, dovevamo cercare un altro ortopedico che volesse smollarli un pò??? dovevamo già fare la botulina??? basterà quello che facciamo??? però se si muove così tanto vuol dire che comunque tirano meno??? o no???? non troveremo mai il tronco???
E via di seguito. Fino ad ora, perchè ci sto ancora pensando.
#####, dice LA PAOLA, e non chiedetemi la traduzione perchè è la volta che l'autorità mi fa interdire sul serio.
Poi, prima della nanna, siamo andati ancora a camminare intorno alla piscina e ci siamo seduti a guardare la luna e gli aerei. Poi voleva uscire nel parcheggio a guardare le macchine e lì è partita la rugna.
Però poi ha detto a Ewa che lui è ello.
Programma di domani mattina: mentre Fabullo sta nell'acquario io vado al Walmart a cercare un bicchierino con la cannuccia, perchè Sara ci ha detto di usarlo per tonificare la bocca e le labbra, tanto il meccanismo della deglutizione dei liquidi è assodato.
Ne ho già visto uno meraviglioso al WinnDixie: fatto a calice, così lo può impugnare da solo e con i Transformer o qualche loro parente, 5 dollari. Faccio ancora 'sto giro da Walmart tanto non costa niente andare a vedere e poi decidiamo.
Un abbraccio
Angela

19 commenti:

Don Paulo ha detto...

GRANDE FABULLO
GRANDE FABULLO
GRANDE FABULLO,
cosi' iniziamo bene la settimana, che belle notizie........................
Angela non pensare alla botulina mi pare che i tuoi amici colleghi ti avessero già dato il loro parere negativo in merito!
quindi avanti cosi'.....................
vedo la luce!!!

Paola ha detto...

Caspita... tutti i lunedi' mattina dovrebbero iniziare cosi'!!!!
Fuori piove ma le notizie dalla Florida riescono a colorare ed illuminare tutto quanto!!!!
Le foto sono fantastiche quanto scrivi, cara Angela, e' ancora piu' fantastico ... ma noi del blog non avevamo dubbi.... vero ragazzi?!?!?!
Fabullo ci riservera' fantastiche sorprese giorno dopo giorno (certo un po' di rugnette DEVE continuare a farle... se no' sai che noia!!!)
Buona, buonissima settimana a tutti quanti... floridi e non
Go FABULLO!!!!!!

liliana ha detto...

evviva,anche se fuori sta diluviando, oggi è una bellissima giornata. Cara Angela, ha ragione Fabullo è ello...ello,ello lui, ello l'oceano e le sue onde da saltare!
Fabullo ci ha regalato, ma forse è più giusto dire che continua a regalarsi a lui,ai suoi genitori e alla sua adorata sorellina tantissime sorprese.

Anonimo ha detto...

bello,felice,gioioso,volenteroso, cosa vogliamo di più dal nostro Fabullo. Mamma Angela le runiette sono di tutti i bimbi abbi pazienza e sorridi come sai fare Tu perche va tutto alla grande. Baci nonna Mara

Giovanni ha detto...

Grande Fabullo!!!
Dovrebbero averla certi adulti la tua voglia di vivere e lottare. Macche' adduttori e sostegni e tutori e botulini, in spiaggia ci si va cosi', completamente liberi di divertirsi e giocare a saltare le onde. I pensieri lasciati a casa per qualche ora.

Al Walmart oltre che ai bicchieri con la cannuccia vendono anche secchielli e palette e formine per i castelli di sabbia, giusto per riposarsi un poco dopo tanti salti...e per far riposare la schiena 25enne di mamma. AVANTI COSI'. Caro Fabullo, dopo tanti salti, un poco di DANCE!!!

BOOG ha detto...

Oggi è un'ottima giornata anche se piove.


QUEL CIT STA GUARENDO!!!!!

Peter Pan ha detto...

Incrociamo l'incrociabiele preghiamo il pregabile perché fabullo continui a migliorare.

SEMPRE AVANTI PICCOLO GRANDE UOMO!!!

michaela ha detto...

non fate solo del meglio fate di più, e più di quanto fate non é umanamaente possibile.
vedere queste foto è un'emozione unica, sorride salta, ci mette tutto se stesso. ed è un binomio perfetto il suo impegno e le terapie alle quali é sottoposto.
Angela davvero vedi di fare la brava altrimenti diamo ragione a chi ti vuole "interdire" sai....
Un grosso bacio a te ma uno più grande a Fabullo.
SEMPRE AVANTI.

Michaela

graziana ha detto...

La felicità è l'espressione di Fabullo con i piedini nell'acqua dell'oceano.Uno sguardo a queste foto e il cuore si riempie di gioia. Grazie a Fabullo e ad Angela baci

Francy ha detto...

che gioia queste foto :) bravo Fabullo!!!
Grazie per queste foto e per questo buon umore che mi avete dato :)

paola ha detto...

Fabullo è un figo!!!
e Angela... #$##@@ #@#@@# @$#$£@## ...

BOOG ha detto...

Caspita ho il computer che tira gli ultimi respiri. Non riesco a leggere la parte finale del commento di paola!


ce la fa!
ce la fa!
quel cit ce la fa!!
certo che ce la fa!!!!

Bubietta ha detto...

Ma oggi, il sole, si sono dimenticati di accenderlo??? E' da stamani che è sempre tutto buio......
Meno male che c'è Fabullo che ci illumina. Che meraviglia vederlo così pieno di voglia di fare e così giogioso!!!!! Ello, ello e ellissimo!!! Fabullo sei il nostro SOLE!! Continua così.

Anonimo ha detto...

ANGELAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
siiiii sto urlandooooooooo!!!!!!!!!!!!
smettila con ste benedette seghe mentali!!!!!!!!!!!!!
goditi questi attimi con fabullo in spiaggia!!!!!!
mamma mia mi è venuto il magone a vedervi!!!!!!!!!
guarda come tiene il braccio rilassato, guarda come sta su, guarda come LUI si sta godendo il mare!!!!!!!!!!!
un abbraccio...
anna :)

Isabella ha detto...

queste foto sono assolutamente FANTASTICHE! quanta gioia!!! vai Fabullo, continua così!!

Angelo ha detto...

meravigliose foto,e meraviglioso FABULLO!!!!Sei veramente una stella che illumina non solo mamma,papa' sorellina ,nonni ma l'intero blog!! forza e coraggio signori Aimo, non so se la fede sposta le montagne ma credo proprio che tanto amore come il vostro fara' certo guarire Fabio!
FORZA FABULLO!!

Anonimo ha detto...

Ellissimo.. Fabullo in queste foto è davvero ello.. E la mia amica Eva è sempre pronta a scattare foto x non farci perdere questi momenti..
Mi avete fatto commuovere come sempre.. Ogni giorno ci sono delle belle notizie!!
Avanti così..
un bacio a tutti.. Elisa

Nonna Roby ha detto...

Grande Fabullo marittimo! Buona l'idea di Giovanni di provare a farlo giocare con secchiello, paletta e formine per costruire, magari, un castello medioevale come usava ai tempi nostri. Completo di fossato e ponte levatoio.
Quando Fabio sarà ok bisognerà prendersi cura della schiena di mamma!
Grazie ad Ewa per le bellissime foto che nel grigio della giornata odierna (non si vedeva ad un palmo dal naso!) ci hanno dato un po' di luce.

sorella Lully ha detto...

GIOIA, FELICITA', CHE MERAVIGLIA..
MI SEMBRAVA DI STARE CON FABULLO CON I "MIEI" PIEDINI NELL'ACQUA STUPENDA DEL MARE OCEANO...CHE MERAVIGLIA, ALTRO CHE MONTAGNE, FERME LI', IL MARE VA E VIENE E' STUPENDO E DA' IL SENSO DELLA VITA E DEL SANGUE NELLE VENE...e gente che non ha mai camminato sa cosa significa mettere i piedi nell'acqua che va e viene e accarezza e stimola...FORZA, ANGELA, PORTALO SPESSO A GODERE COSI'...ma è giusto "stai attenta alla schiena"!!! oggi al CRRF c'era la Messa x tutti i ns cari e amici defunti...avevo vicina Manu e ci siamo scambiate una sola parola:FABULLO..e la gioia x i suoi progressi...e poi abbiamo PREGATO x lui ... BACI BACI AL SALE... beati voi col sole e il caldo...anche se umido, ma salmastro e cielo azzurro...FORZA CHE SI VA SEEMPRE AVANTI!!! s.lully (sorella - NON santa!) p.s.- CONDIVIDO TUTTI I PENSIERI DEGLI AMICI DEL BLOG e vado a letto con il cuore colmo di gioia e commozione e GRAZIE A EWA!!!