sabato 26 novembre 2011

Girano un pochino.

Grazie anche a Gianluca che si offre di collaudare!!!! Ovvio che io ci sto capendo tutto di tutti questi discorsi, come no.

Allora, senza indugi e preamboli, confermo che mi girano altissimamente. Perché la maestra Simona deve essere sostituita: in realtà sapevamo di questo rischio, perché era solo stata nominata come supplente e appunto a novembre usciva un’altra graduatoria: però speravamo la lasciassero tranquilla. E invece no, perché tutta questa struttura scolastica funziona così.

Che poi è inaccettabile per noi il discorso è solo novembre: sono poi solo due mesi di scuola, ce ne sono ancora tanti eccetera, è il solito bamblinamento che mi fa venire le pulci per gemmazione spontanea. Perché quante cose Fabullo sta facendo ogni giorno, per cui ogni giorno è importante: banalmente, ieri con Simona al suo ultimo giorno ha imparato il tre. E l’ha imparato, andrà ancora consolidato, ma lo ha distinto dall’uno e dal due. Altro che è poi solo qualche giorno.

Comunque: adesso ne deve arrivare un’altra, si spera in tempi brevissimi, che viene nominata fino al 20 dicembre; poi riassunta a gennaio se accetta il posto, altrimenti un’altra.

Io sono sicurissima che Alessandra e le altre maestre faranno l’impossibile per garantire il servizio e le ore di copertura fino alla soluzione del problema: però è inevitabile che la didattica rallenti un po’. Anche solo perché la nuova maestra deve imparare a conoscere il bel tomo e a lavorare con lui.

Non solo, proprio per non rompere l’incantesimo scolastico avevamo preso delle decisioni difficili: non facciamo l’ossigeno ma andiamo “solo” in Germania e cerchiamo di sfruttare le vacanze di Natale proprio per non perdere troppa scuola: che poi vuol dire dal 2 gennaio in poi perché in Germania chiudono le due settimane dal a cavallo di Natale.

Ieri mi è venuto da dire che ci sarebbe da andarci adesso, quando siamo nell’incertezza e essere qui da gennaio quando dovrebbe andare meglio. Però, guardando il calendario, non è proprio semplice organizzare due settimane di terapia prima di Natale, prenotando posto e appartamento. Per carità, chiedere costa mai niente, però permettete che mi venga almeno una dico una palpitazione????? Diciamo che ci possiamo dare tempo al massimo fino a martedì per capirci qualcosa.

Oppure sono tutte ansie inutili: avremo subito la maestra nuova, che entrerà subito in sintonia con Fabullo, capirà il lavoro e il gioco sarà fatto. Abbiamo la grandissima fortuna che tutte le maestre che lavorano con lui conoscono benissimo metodi e obbiettivi, per cui la persona nuova sarà inserita in un gruppo che funziona bene. Facciamo che sono ansie inutili. Però datemi il permesso di essere un po’ arrabbiatella, come lo sono le maestre del resto.

Altre notizie: il 3 quindi è imparato e bòn.

Poi: Paulo Aimo Itinerante è andata dalla dottoressa, la quale ci ha detto che ci prepara la relazione da presentare per chiedere il rimborso delle terapie tedesche. E poi un’altra cosa che non è splendida ma potrebbe risolverci un problema: nel senso che dagli esami è venuto fuori che il depakin è basso; quindi forse è “solo” per quello che ha una crisetta lunga quasi tutti i giorni. Ed è basso perché Fabullo è cresciuto, insomma non perché faccia meno effetto. Quindi aumentiamo e vediamo.

E adesso ci diamo una mossa per andare sul cavallino.

Buona giornata.

Angela

4 commenti:

michaela ha detto...

Ma che blog fantastico.. Boog sempre presente, Paola e Bubietta non da meno Giovanni più che mai attivo..e poi tanti tanti saltuari ma presenti nei momenti in cui ritengono più necessari. Ogni mattina leggo, ogni sera rileggo, e durante il giorno apro e riapro..Fabietto fa parte di me come di tutti noi !
Sono sicura che arriverà una maestra altrettanto brava ed arriverà in tempi rapidissimi..in fondo questa è una “fortuna” di Fabullo trovare persone meravigliose lungo il suo percorso e continuerà così.
La famosa rimpatriata in uno stadio con Fabietto che tira i calci al pallone è sempre nel mio cuore e che credo che ci riunirebbe tutti.

Un abbraccio

Giovanni ha detto...

E anche il giorno del ringraziamento e' andato, chissa' perche' bisogna cuocere un tacchino cosi' grande che se gli mettono le corna si potrebbe scambiare per un bufalo. Che poi ti tocca tacchino in tutte le salse per almeno 2 settimane. Ringrazio tutti per l'entusiasmo, Gianluca il tuo aiuto sara' prezioso, e' energetico avere tra le mani un progetto cosi' importante, poter fare qualche cosa di concreto per aiutare bambini con qualche difficolta'. Piano piano, passo passo anche questa esperienza andra' in porto. Che ne dite, passera' alla storia come Fabullo I l'Ispiratore? Io dico di si. Pizzicotto.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo si va sempre e solo avanti!!!

Nonna Roby ha detto...

Quante novità e quante belle idee costruttive!
Qui si incrocia per tutto quanto, la costruenda onlus, i progressi di Fabio con i numeri, la venuta della nuova maestra (speriamo valida come l'altra, o anche di più), la costruzione del sito da parte del Nostro Giovanni (santo subito pure lui) con l'aiuto del Gianluca collaudatore.
Un abbraccio grande e pensieri affettuosissimi a tutti i frequentatori del blog che a loro volta staranno facendo incroci a gogò.