venerdì 25 novembre 2011

Potevo evitarmela?

Solo per raccontarvi quanto sono brave le maestre di Fabullino: ieri la maestra Alessandra era malata, c’è un po’ di epidemia che serpeggia. Comunque le altre maestre, quelle degli altri bambini, le maestre a righe e a quadretti insomma, hanno rimaneggiato il loro orario, si sono tolte delle pause e hanno risolto loro il problema, mensa compresa.

Noi non le diamo mica per scontate queste cose, per cui pensiamo davvero che siano state bravissime.

Non so se hanno già cominciato con il tre, forse oggi con Simona, perché ho plastificato riccioli d’oro e tre seggioline, tre lettini e tutta quella storia lì.

Però ha fatto una bella cosa: l’altro ieri sono arrivata a scuola e Fabullo mi ha detto Iiiiiiiiooooo e mi ha fatto vedere un collage sul banco per farmi vedere che l’aveva fatto lui.

E ieri sono andata a recuperarlo alla fine della Terapia Occupazionale e anche lì mi ha dato un foglio: chi l’ha fatto? IIIIIIIIIIeo.

Oggi Paulo Aimo va a ritirare gli esami del sangue di Fabullo con il dosaggio del Depakin e poi va direttamente dalla dottoressa per vedere se la terapia deve essere variata. Di passaggio, by the way, come direbbe Giovanni , le chiede se ci farebbe una prescrizione per le terapie in Germania. Nel senso che molte famiglie che abbiamo incontrato avevano avuto il rimborso e quindi vogliamo provare anche noi, anche se la nostra asl è famosa per non concedere mai niente: il tutto passa da una commissione regionale, ma l’asl dice la sua. Comunque ci serve un medico che prescriva e vediamo un po’.

A proposito di Giovanni, chissà che tacchino avevano. E mashed potatoes e green beans.

Adesso ve ne racconto una un pò pietosa ma è divertente e non ce la faccio a non dirvela. Però per favore chiediamo alla PAOLA di andare a prendere un caffè, così non si mette a piangere e non chiama l’Autorità per farmi interdire di qui all’eternità.

Allora: ieri le maestre mi hanno detto che era anche il giorno della prova di evacuazione. E io non ce l’ho fatta, mi scompensavo se non lo dicevo: nel senso che fate la cacca tutti insieme? E loro prontissime: certo, ma senza farla perché è solo una prova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo so lo so lo so che potevo evitarmela, ma non ce l’ho fatta.

Grazie a tutti gli amici cremonesi che pensano a Fabullo. E grazie a tutti “quelli del blog” perché ci siete sempre.

A proposito, con tanto di utilizzo del blog ai fini personali: per la Franci: ma sarebbe proprio bello!!! noi stiamo solo organizzando le terapie in Germania dal 2 gennaio in poi perchè prima sono chiusi e stiamo aspettando le conferme. Insomma, adesso capiamo.

Buona giornata.

Angela

5 commenti:

Gianluca ha detto...

Ho visto in ritardo (giorni lunghi) tutte le novità... incredibile, davvero.
Non scrivo da parecchio accampando a me stesso la solita scusa che non ho tempo, ancora grazie che saono riuscito a leggere i post. Ma ora no, e torno a farmi vivo per dirvi BRAVI. A tutti. Una Onlus che supporti le famiglie e le Persone, e che parta da situazioni vissute e non una facciata per raccogliere soldi è un'iniziativa lodevole.
Non sono un gran mostro nel campo ma qualche sito l'ho realizzato anche io, per cui se il buon Giovanni volesse anche solo un collaudatore o qualsiasi altra roba per tirarlo su, lo prego di dirmelo.
Un abbraccio a tutti e come sempre, forza FABULLO!

Bubietta ha detto...

Sapete che vi dico? che sono contenta! Perchè ultimamente da questo blog traspaiono molti pensieri positivi. Non che non vi siano mai stati,per carità, ma c'è come una luce nuova. Una strada che è stata intrapesa e che sembra proprio sia la strada giusta. Fabullo contento di andare a scuola, Fabullo che non ha più il pannolino, Fabullo che conta e che disegna, Fabullo che interagisce, Fabullo intelligente, Angela mooooolto più tranquilla (è vero che i buoni tetraggine sono finiti ma mi pare proprio che ultimamente non ce ne sia bisogno....), Angela impegnata, la Onlus che nasce, Giovanni che si offre volontario, la Paola che fa pubblicità, Boog che addirittura prega con la reliquia di Bernadette e tanti altri.....senza mai dimenticare tutto il comitato, gli amici che vogliono conoscere Fabullo, LA PAOLA (che a noi bloggheristi sembra quasi una figura atsratta e inavvicinabile), Sorella Lully e tutti gli altri.
Forza Fabullo e Forza Famiglia Aimo. Non siete soli!!

angela ha detto...

LA PAOLA non è solo astratta, è sublime!!!!
però adesso mi girano altamente, perchè abbiamo appena saputo che per una storia di graduatorie delle balle (e basta) perdiamo la maestra simona e ne aspettiamo un'altra: che deve arrivare, ricominciare da capo, e facciamo che vi racconto tutto bene appena sbollita.

BOOG ha detto...

L'importante è che non insegni ai bambini che la Val Padana esiste perché esiste il Grana Padano.

Forza Fabullo!!!!
P.s. la prossima settimana ci attiviamo per mandarvi il torrone.

angela ha detto...

grazie boog, state tranquilli, però ammetto che me lo sto già pregustando...