martedì 1 novembre 2011

Ippoterapia

Eccola la Federica, l'atleta di Cavalc'Ando, in gara domenica pomeriggio!
E' stata una grande festa e una bella occasione per raccontare alla gente comune quanto responsabilmente lavorino queste associazioni e i potenziali pazienti sono veramente molti, l'Asl di Vercelli per anni ha dato dei finanziamenti all'Arci Uisp per finanziare lo sport per disabili e quindi anche per l'Ippoterapia, peccato che dallo scorso anno questi finanziamenti siano stati tagliati, così le associazioni possono aiutare molto meno i pazienti perchè le famiglie dovrebbero sobbarcarsi l'intero costo della lezione a cavallo, non c'è nulla da fare le famiglie di disabili fanno solo quello che possono, la mancanza di questi finanziamenti ha datto una bella mazzata a tutti.

Ieri mattina abbiamo portato a passeggio con il girello Fabullino ed è andata di nuovo bene, ci ha salvato un piccolo camion parcheggiato nella via sotto di noi, finito di ammirare il mezzo anche abbastanza arrugginito il figliolo é quasi riuscito anche a tornare a casa.
Dopo prenzo e nanna abbiamo provato ad andare a Torino a vedere il Museo "A come Ambiente" ma purtroppo era chiuso, ci torneremo più avanti, già che eravamo in città siamo andati a visitare la Chiesa della Consolata, che è la più amata dai torinesi.
Fabullo ha avuto un imprevisto pipì solo durante la nanna, da sveglio non gli scappa nemmeno una goccina!!
Oggi faremo camminare di nuovo il pargoletto e nel pomeriggio fisioterapia con Damiano.

Buona Festa a tutti!

Paolo

3 commenti:

rosalina ha detto...

E' vero questi tagli ai finanziamenti hanno danneggiato i piu' deboli.
Chissa' perche' non danneggiano i più forti.....mah!
Ma il nostro Fabullo non fa una piccola pausa? Oggi e' un giorno rosso sul calendario.

Giovanni ha detto...

Forza Fabullino che anche il riposo rimarra' asciutto. Guarda QUI che camioncino da ammirare che ti ho trovato, uno spettacolo. Pizzicotto incrociato.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!
SEMPRE AVANTI.