martedì 15 novembre 2011

Sempre per la serie

Continua la serie asineggiante, sempre per essere signori.

Pensate che è venuto il nervoso anche a Rosalina, il che è tutto dire.

Allora: Damiano voleva vedere Fabullo a scuola, prima di tutto per impostare un lavoro integrato con tutte le persone che si occupano di quel salame; poi perché con lui è bravo ma mica tanto concentrato, per cui non è così evidente quante cose capisca. Anche perché Damiano lo conosce da solo due mesi, non ha visto tutta l’evoluzione, per cui vuole ovviamente capire tutto bene.

Per cui le maestre volevano fargli vedere come hanno impostato il lavoro, i riconoscimenti delle figure, gli esercizi, le sequenze, le forme… e volevano fargli vedere com’è bravo Fabullo ,come fa bene gli esercizi, sottolineando che impara tutto in fretta.

La storia della mela con i semi e il torsolo l’ha imparata la seconda volta così mamma la pianta di essere noiosa, e adesso sa tutta la sequenza e indica sempre la figura giusta.

E cos’ha fatto vedere a Damiano? N I E N T E. Chiaro? Niente su tutta la linea, ostruzionismo assoluto.

Ha fatto cadere le braccia a chiunque. Rosalina ha proprio detto: mi ha davvero fatto abbastanza arrabbiare.

Il che, tradotto, vorrebbe dire che chiunque altro l’avrebbe volentieri appeso per quelle orecchie.

Sempre Rosalina: non puoi immaginare quanto è bravo a rispondere le domande, a indicare le immagini giuste, tutte in ordine, e invece non abbiamo fatto niente, noi che eravamo così orgogliose di far vedere le cose a Damiano.

Io l’unica cosa che posso dire è che anche oggi sono stata impantanata in un gregge, stavolta intorno al lago di Candia. Così penso alle pecore e sono contenta.

Oggi si va da Anna per la mobilizzazione e poi si taglia scuola: perché alle undici e mezza si parte per Cuasso al Monte che si va al controllo. Così capiamo i programmi e possiamo organizzare le terapie per le vacanze di Natale.

Buona giornata.

Angela

5 commenti:

Bubietta ha detto...

Non è da tutti rimanere impantanati in un gregge di pecore! Noi al massimo abbiamo qualche macchina che si incastra con la tramvia e provoca una specie di gregge umano in rassegnazione.....
Fabullo avrà pensato: ma che vogliono questi qui? Cosa devo far vedere io e a chi? ma fatemi il piacere e fatemi divertire piuttosto! Io le cose le faccio quando mi pare a me. Punto.

Forza Fabio vai avanti così! che poi Damiano si accorgerà da solo dei miglioramenti che sai fare.

Buona giornata a tutti.
P.s. stamattina c'erano solo 2 miseri gradi......

angela ha detto...

... e da noi sottozero, di poco, ma sottozero, si comincia...

BOOG ha detto...

Fabullo non ama essere protagonista per questo si stanca di avere sempre persone nuove attorno a lui.
FORZA FABULLO!!!!

rosalina ha detto...

Bravo BOOG.... e poi non tutti i giorni sono uguali, pero' sarebbe stato bello dimostrare quanto sia bravo.
Fabullo quando dice no e' no.

Nonna Roby ha detto...

Ci vuole tutta per fare arrabbiare Rosalina, sempre dolcissima, pronta a giustificarlo ed a dire "por cit" (povero piccolo)!
I bimbi sono tutti un po' così. Ragionano: perché devo farmi vedere bravo quando non ne ho nessuna voglia? Mi farò vedere bravo quando avrò voglia io!
Da quelle parti ci sono sempre greggi di pecore in cui cacciarsi?
Chissà quanta lana producono...
La leggenda dice che vedere le pecore porta fortuna, figurarsi trovarcisi in mezzo...!