sabato 4 febbraio 2012

Parliamo di tisane.




Uuuuuhhhhhhhhhhhhh, la faccia di Paola tirata fuori dall’ascensore!!!! Ossì, avrei voluto anch’io essere con Bubietta a vederla, figurarsi!!!!!!!!!!!!!!! Anche per avere tutti i dettagli sul giovane ascensorista, figuriamoci se le pepiacce del blog si lasciano scappare un’occasione così per fare quelle due o tre parole, ci mancherebbe.
Ieri sera siamo tornate da Jacek e da Anna Dei Gatti che c’erano meno nove. E c’era stato uno splendido sole tutto il giorno, con meno tre gradi a mezzogiorno. Non voglio pensare stamattina, quando il cielo è decisamente sul bigio andante.
Noi andiamo sul cavallino, proveremo a non trasformarci in surgelati, con calzamaglia e quant’altro. Doppia calzamaglia per Michelina oggi, che va sul cavallino e sta decisamente parecchio tempo in più fuori a scorrazzare.
Meglio non ricordare a Fabullo la faccenda dello scherzo con l’acqua alla maestra, perché incomincia immediatamente a ridere come un ossesso: deve sentirsi molto ma molto orgoglioso della sua bravata.
Effettivamente, a parte l’asinaggine incipiente, vuol dire che l’ha pensata, organizzata, messa in atto e se ne è compiaciuto. Insomma: lui si impegna proprio tanto, non si arrende mai nel cercare di stare con gli altri e nel realizzare qualcosa.
Lo so che è una bellissima cosa, però non vi racconto cosa pensa mamma. Meglio raccontarvi che ho trovato una meravigliosa tisana alla lavanda; e che so già che cosa sta pensando quella boccaccia del Pier Francesco: che sarà sì lavanda, ma per far venire quella gastrica.
E questa era via Parrochia a salire ieri mattina in una giornata dipinta: poi quando quello straterello lì ghiaccia…
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Francesca ha detto...

wow stamattina sono la prima! tutti coperti dalla neve o tutti a fare a pallate???? w i bimbi sul cavallino e le mille calze, mamma Angela sempre attrezzatissima, invece qui noi non ci siamo abituati e o si va vestiti in modo un po' ridicolo con la tuta da sci o si sente un po' di freddino alle gambe. Magari questo gelo ci aiuta a rimanere 25enni dai!!!

Paulo-Ice men ha detto...

Se va avanti così il freddo il prossimo anno compiremo 24 anni!!!!!!

Ieri sera preso dalla stanchezza mi sono concesso una fettona di finochiona!!!!!!

Non vorrei mi cadesse una costola!!!

BOOG ha detto...

Trotta trotta cavallino con in sella Fabullino
FORZA FABULLO ICE MEN 2!!

Giovanni ha detto...

Ma cos'e' sta finochiona...una torta gay? Dev'essere potente se fa cader le costole. Passi la tisana al rosmarino che si puo' sempre utilizzare per qualche arrosto, ma quella alla lavanda...cosa ci fa uno, si sciacqua le ascelle? Certo Fabullino una ne fa e cento ne pensa, ma la sua mamma...! Credo di parlare a nome di tutto il blog se chiedo una bella foto di Miki cavallerizza per constatarne la crescita, visto che e' un po' che non si fa vedere qui dentro. Forza Fabullo e attento a non metterti troppo nei guai. Pizzicotto.

anna dei gatti ha detto...

lavanda....
non commento... solo a pensarla mi viene il mal di testa... :((
don paulo,che è davvero sta finochiona?????
mai sentita!
sono curiosa!!!
ciao aimi, buon weekend!!!
anna e i cinque (più uno....)

PauloAimo ice ha detto...

Caro Giovanni,
in realtà si chiama finocchiona, è un ottimo salame toscano.....uhmmmm che buona!!!!!!

http://www.webalice.it/marco.bovio/Finocchiona_Toscana.html


Anna....è arrivato un micietto nuovo?

sorella Lully ha detto...

CHE BELLLLO LEGGERE DI FABULLO ...INNAFFIATOIO! evviva, è proprio un progresso!! è chiaro che sarebbe meglio d'estate al mare...ma è un segno ottimo di sens of humor e quindi di "SVEGLIA!"...sono quasi congelata e mando una manciata di baci al gelato di cioccolata...buona notte con lo scaldino! zia Lully p.s. certo che Giovanni...è un fenomeno...