giovedì 2 febbraio 2012

Tutto di cristallo.

Ieri sera tornavamo da Damiano e c’erano meno quattro, eppure nevicava. La neve toccava terra ed era già ghiacciata. Insomma, la strada era tutt’altro che semplice, però salire tra i boschi era veramente un incanto, ammettiamolo, Fabullo era tutto con gli occhi spalancati. Al buio era tutto bianco e luccicante, sembrava il mondo di cristallo.
Intanto che avanzavamo ai trentallòra nel fantastico mondo dei ghiacci, ha chiamato Paulo Aimo Delle Nevi che era rimasto piantato: era andato a prendere Michi e in cima al vicolo c’era lo stop in salita e in curva e bisognava fermarsi e ripartire sul fondo ghiacciato. Così stavamo andando in soccorso con la pala rossa, ma intanto è passato un Consorte Comitatesco, hanno reclutato altri due baldi giovani che passavano di lì e con una spintarella è andata.
Poi alla fine la temperatura è scesa ancora e ha smesso di nevicare.
Oggi abbiamo in programma di andare ad Orbassano e al ritorno avremmo appuntamento con i terapisti occupazionali: ma penso che lasceremo stare quest’ultimo giro, altrimenti è troppo tardi, troppo freddo e quindi troppo ghiacciato.
Che poi, alla fine, è solo inverno!
E basta, non ho mai niente da raccontarvi.
Buona giornata.
Angela

9 commenti:

BOOG ha detto...

Mi raccomando massima attenzione sulle strade!!!!
FORZA FABULLO SI VA SEMPRE E SOLO AVANTI!!!!

Bubietta ha detto...

Oggi è la Candelora e da noi si dice che se piove o se grandiola, dell'inverno siamo fora, ma se c'è sole o solicello siamo ancora in pieno inverno!
Forza Fabio, metticela tutta!

angela ha detto...

...e se nevica?

angela ha detto...

non si va ad orbassano, guardiamo la neve dalla finestra...

Francesca ha detto...

da noi si dice: è arrivata la candelora dall'inverno semo fora, ma se piove e tira vento dall'inverno semo dentro! è l'opposto o ho perso la tradizione eheheh. Nell'alto lazio la situazione è ancora tranquilla, ma il panorama del lago con i paesini intorno un po' innevati è meraviglioso :)

angela ha detto...

lo so che ho l'originalità di un paracarro, ma cosa mangerà una famiglia del nord del piemonte in una nevosa sera d'inverno???? polenta!!!!!!!!!!!

BOOG II ha detto...

....polenta e salciccia..o....polenta e cotechino..o....frittelle e lattughe.

angela ha detto...

frittelle e lattughe?????????????

sorella Lully ha detto...

POLENTA!!! POLENTA E FORMAGGIO...MAGARI GORGONZOLA...QUELLO CHE NON POSSO MANGIARE...MA LA POLENTA COL SUGO E' FANTASTICA E RISCALDA..NATURALMENTE CON FINALE DI GRAPPINO---MA ATTENZIONE A FABULLO!! il gelo e la neve è uno spettacolo anche al trompone...ma ora corro sotto alle coperte con...scaldino...viva fabullo innevato!!! baci e strizzatine al cuore con affetto CALDISSIMO! lully...innevata!