domenica 5 febbraio 2012

Una domenica eschimese

Domenica gelida carissimi,
questa mattina abbiamo anche i vetri ghiacciati in cucina e sala......accipicchia,
non sappiamo quanto la temperatura sia andata sotto lo zero ma già ieri sera eravamo intorno al -7.

Dunque ieri Fabullo è andato regolarmente a cavallo ma non ha reso molto bene causa, pensiamo, proprio al grande freddo; la Michi invece ha saltato la lezione al Centro Ippico per la troppa neve ghiacciata.
Ieri pomeriggio avremmo voluto andare a visitare il Museo dell'Automobile ma poi abbiamo cambiato idea per paura dei marciapiedi ghiacciati, dovremmo mettere le ruote chiodate anche alla carrozzina. I bambini sono stati bravi in casa tutto il giorno.
Oggi pomeriggio tempo permettendo proveremo ad andare a fare merenda in giro tanto per prendere un poco di aria, fresca, e toglierci un pò da casa.
Questa notte abbiamo avuto una piccola emergenza caldaia non dovuta al grande freddo ma al deteriorarsi del rubinetto della mandata dell'acqua, al momento il riscaldamento funziona ma abbiamo dovuto rinunciare all'acqua calda nei rubinetti e nella doccia, domani mattina per prima cosa chiamerò l'idraulico, ovviamente certi inconvenienti capitano quando fuori ci sono -10 gradi.

Speriamo che in tutta italia la situazone meteo migliori un pò

Buona domenica al caldo a tutti.

Paolo

6 commenti:

Francesca ha detto...

Buona domenica! mannaggia che alla michy4ever sono saltati i cavallini, si è rifatta giocando nella neve??
sono una compagna di problemi di caldaia! Venerdì a mezzanotte andiamo per accenderla dopo averla spenta un paio d'ore e fa per partire ma dopo un po' va in blocco e così dopo vari tentativi: ci viene in mente che la bufera di neve col vento in tramontana abbia "otturato" il tubo sull'esterno ma da in un chiosco dove noi non abbiamo l'ingresso! fortunatamente a casa abbiamo 2 caldaie per zona notte e zona giorno e questa è quella della zona giorno, così camere da letto e bagni sono rimasti sempre riscaldati e ce la siamo "cavata"! Poi finalmente stamattina l'idraulico è riuscito ad uscire di casa ed è venuto, con un trucchetto è riuscito a far passare un po' d'aria e ci ha consigliato di tenerla sempre accesa al minimo così attacca e stacca da sola senza spegnerla mai...almeno per questi giorni! speriamo bene! buona fortuna a voi per la vostra :)

angela ha detto...

franciiiiiiii!!!!!!!!!! abbiamo appena visto la neve a viterbo: voi come siete messi!!!!
'sti impianti di riscaldamento che si piantano sempre quando fa freddo e mai ad agosto!!!!!!!!!!!!!

Francesca ha detto...

Noi siamo messi abbastanza bene, molto meglio che a Viterbo, il problema maggiore sono alcune discese poco trafficate che sono state chiuse per precauzione. Però la neve c'è stata poca, solo tanto vento! ma devo dire che i paesini intorno al lago innevati danno uno spettacolo bellissimo visti dal belvedere di Montefiascone :) Il problema locale è che non siamo organizzati come da voi perché capita davvero raramente!

BOOG ha detto...

A Cremona 2 giornata consecutiva di sole anche se alla notte ci sono -10°.
FORZA FABULLO!!

PauloAimo ha detto...

A Orio alta in questo momento siamo solo a -7, dal caldo abbiamo le finestre aperte!!!!


Attendo notizie da Anna e i 5 per sapere se stanno diventando Anna e i 6!!!!!

sorella Lully ha detto...

al Trompone - meteo: tutto il giorno sotto zero e da poche ore-10!...in camera poco sopra zero e molto usato padellino elettrico x piedini gelati tutto il giorno...cosa diventeremo??? cristalli di neve?? spero x la vs caldaia x doccia e lavaggi varii! dovrei avere la gioia di Bianca mia sorella (Angela, ricordi?) ma non si sa se riesce a venire DA ROMA DOVE C'E' UNA SIBERIA ASSOLUTA! a quando fabullo-con carota al posto del naso?? baci e SPERIAMO BUONA NOTTE AL CALDUCCIO DELLE COPERTE E DEL CUORE DI MAMMA E PAPA'! lully