sabato 18 febbraio 2012

Un pò di boiate.

Ecco la mia domanda di stamattina: ma in questo blog, ci sarà uno dico uno che non è goloso da morire? Uno solo, dico? Uno che pensa che sì, ci sono tante cose buone, ma in fondo si può vivere benissimo di un gambo di sedano salutare e mesto e arricchirsi di pensieri spirituali. Ce n’è uno così, anche solo ogni tanto, non so, nei giorni dispari o in quelli di luna piena? Magari tra quelli che leggono ma non scrivono, solo che a tale proposito mi vengono in mente il Pier Francesco e il Cugino Toscano e non mi sembra proprio di azzeccarci.
Insomma, se c’è un essere spirituale alzi la mano. Così possiamo guardarlo con sommissima invidia prima di mangiare la prossima galuperìa.
E poi ce l’ho un altro dubbio. Ma frittelle e lattuga? Ma sul serio i Cremonesi fanno quell’abbinamento lì?
Adesso ve ne racconto un’altra, non tanto furba ma è una storia vera. Stamattina sono passata sotto il solito camion: perché stanotte ho dormito malissimo. Perché ho sognato il cugino polacco che mi diceva che avevo i pidocchi, quindi ho passato la notte a grattarmi la testa e, quando mi sono alzata, sono andata subito a trafficare con il pettinino per verificare.
Per favore, dite alla PAOLA di non fare quella faccia lì che non è mica dignitosa.
Invece: ieri a scuola con la maestra Barbara hanno incominciato il riconoscimento delle parti del corpo. E Fabullo si è tolto gli occhiali per farle vedere gli occhi bene bene.
Poi abbiamo fatto la lastra alla spalla e sono stata proprio contenta. Il dottore è stato meraviglioso: ci ha chiesto perché ci serviva e gli abbiamo spiegato che è molto rigida da mobilizzare, che vogliamo capire com’è fatta, se è lussata o a rischio frattura.
Allora lui ha trafficato per riuscire a vedere tutto al meglio. E ci ha detto: che è effettivamente un’articolazione che cresce in modo non perfetto perché non utilizzata attivamente. Però la testa dell’omero è coperta, non lussata, e non ci sono segni di frattura. È rigida perché la testa dell’omero tende sempre a stare in alto, piantandosi contro la parte soprastante e quindi si limita il movimento. E questa risalita è probabilmente un fatto muscolare legato alla spasticità.
Lui ovviamente non ha esperienza in fatto di botulina, ma può dirci che in questo momento il problema non è ancora dell’osso in sé e non è strutturato. Quindi quando andiamo a Varese ne parleremo, per capire se avrebbe un senso oppure no pensarci.
Poi c’era Anna dei Gatti a chiedere quello che non osavo io: ma la possiamo rompere mobilizzandola? Ma noooo, dovete davvero saltarci sopra!!!!
Ufff, che sospiro di sollievo. La dottoressa tedesca è brava ma sempre un tantino drastica. Tanto la prossima volta non me ne ricorderò e mi manderà fuori comunque.
Oggi si cavallina.
Buona giornata.
Angela

11 commenti:

BOOG ha detto...

Si a Cremona nel periodo carnevalesco si mangiano lattughe e frittelle ripiene di crema o di cioccolato.
FORZA FABULLO!!!

angela ha detto...

ma lattughe come???????????? che avvolgono le frittelle??????????

Giovanni ha detto...

Lattughe...chiacchiere...stesse leccornie. Tranquilla Angela, i Cremonesi non sono tanto pazzi da farsi l'insalata con le frittelle. Credo che anche il piu' mistico dei mistici di fronte a frittelle, chiacchiere o lattughe posi la gambetta di sedano per qualche ora e goda dei piaceri della gola. Forza Fabullo, pizzicotto incrociato.

angela ha detto...

... quindi boog mi ha fregato!!!!!!!!!
però sospiro di sollievo: la lattuga mesta mi metteva un pochino d'ansia....

Francesca ha detto...

io sono più golosa di salato, datemi la pizza e sono la persona più felice della terra, o qualche formaggio formaggiosissimo :D
evviva il dottore della spalla!

anna dei gatti ha detto...

vedi che se siamo amiche ci sarà un perchè... (lattughe... schede.....)
;))))))))))))
bacio e buon weekend!!!!!!!!!
anna e i sei :)

PauloAimo ha detto...

la lattuga fa tanto bene al pancino...

BOOG II ha detto...

Le lattughe di carnevale sono dolci che non so come si fanno, io ho solo il compito di mangiarli.

Nonna Roby ha detto...

Complimenti per la scheda di valutazione del giovane studente che, a onor del vero, si sta impegnando moltissimo. Fa tante cose tipo dipingere di rosso Ferrari la macchina di Das. E tante altre ancora...
Circa la pagella di Miki non abbiamo dubbi che sarà bellissima, visto che si impegna moltissimo.
Noi non abbiamo mangiato né bugie né castagnole o altre golosità, bensì uno strudel casalingo fatto a regola d'arte con le mele renette ed altro. È il nostro modo per festeggiare il carnevale.
Buon riposo lunedì e martedì quando la sveglia non dovrà suonare per la scuola.
Un abbraccio grande a tutti

Emanuela ha detto...

Ragazzi ma possibile che ogni volta che leggo si parla di qualcosa da mangiare??? Torroni, frappe, che fame che mi fate venire....credo di appartenere a pieno diritto a questo blog, dolce o salato basta avere qualcosa da mettere sotto i denti...mangiare e' veramente uno dei pochi piaceri della vita, poi adesso che allatto proprio non mi regolooo.... Buon carnevale a tutto il blog e sempre VAI FABULLO VAIIIII

BOOG III ha detto...

Si critica Celentano e si ha paura di dire che il Papa successore di Pietro veste le scarpe firmate prada e pota una stola d'ermellino. E gli operai non arrivano a sfamare le famiglie tutto il mese. Non può essere il papa di tutti. La povertà dilaga in Africa e basterebbe un Suo anello per sfamare tutto il Congo.
Se in Italia c'è ancora democrazia bisognava lasciarlo finire.