lunedì 20 febbraio 2012

Eccoci tareffi.

Altro che sotto un camion, siamo sversissimi.

Ieri mattina ci siamo alzati e Fabullo non voleva fare colazione: e quella sì che è una roba preoccupante.

Era mogio e pallido, con poche linee di febbre. Per cui l’abbiamo messo tranquillo, cartoni e tachipirina, e ha dormito praticamente tutto il giorno.

Poi verso sera ha incominciato a tossire: cominciava ad abbaiare un po’, per cui gli abbiamo fatto subito un po’ di aerosol con il broncodilatatore. Stanotte ha tossito tanto, ma non sembrava più chiuso: però penso che chiameremo il pediatra che lo visiti, per capire se è chiuso o no e se dobbiamo dargli il bentelan; e speriamo di no perché mi cadono già le braccia e anche le rotule.

La Michi ha avuto invece una grande giornata. A Ceresole c’era un bel sole, loro erano quattro pargole: gli abbiamo procurato due ciambellone e due bob, così se li scambiavano e provavano l’ebbrezza. Avranno fatto tremila discese, poi non ce la facevano più a connettere ma non volevano andare a casa, ovvio.

Più che altro si lamentavano del dolore dalle parti del fondoschiena, per tutti i salti che avevano preso.

Poi ieri sera sono state qui a cena e Fabullo è stato molto contento di vedere quattro ragazzotte, anche se lui non riusciva nemmeno a tenere su la testa dalla stanchezza. Le quali ragazzotte alle nove e mezza non volevano saperne di andare a dormire, il tutto detto con gli occhi che si chiudevano. Quando è rimasta sola, la Michi ha detto che non voleva sapere più niente fino al mattino.

Oggi Fabullo starà ovviamente a riposo tutto il giorno e meno male che è anche vacanza, e speriamo di togliercela alla velocissima. Che poi, per carità, rispetto alla media nazionale delle influenze sta anche andando bene.

Stamattina arriveranno dei pargoli comitateschi a fare i compiti con Michelina, màh…..

Boog che ha il compito di mangiare lattughe e frittelle è sempre un grandissimo. Però è vero che qui l’unica giustificata è Emanuela…

Buona giornata.

Angela

7 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo guarisci in fretta!

miky4ever ha detto...

che grande giornata ieri ,la mamma ha ragione, mi sono divertita tantissimo
spero che fabullo guarisca in fretta
ora stanno per arrivare claudio e gabriele per fare i compiti di inglese
avranno una voglia !

Bubietta ha detto...

MIKIIIIIIIIIIIIIIII
Vedi un po' chi c'è oggi sul blog! Una mitica e super sorella!
Un grande abbraccio!!

L'influenza passerà, meno male che siete in vacanza e vi potete riguardare un po'. Forza Fabio che tutto sta andando per il meglio, anche il medico radiografo l'ha detto! Avanti così.

Per quanto riguarda il cibo, come vedi, cara Angela, non ti ha risposto nessuno che si alimenti a gambi di sedano..... Noi son 2 giorni che non facciamo altro che festeggiare e quasi rotoliamo dal letto.... e non è ancora finita...

Don Paulo ha detto...

a chivasso è uscito il sole....ALEEHH!

Francesca ha detto...

Che bello Miky! Ma anche i grandi i possono tuffare? dev'essere davvero uno spasso ;)
Forza Fabullo, cacciava questa influenza!

Rosalina ha detto...

Mikyyyyyyyyyy ma guarda un po' oggi che bello leggere anche te.
Forza che prima inizi a fare i compiti prima finisci.
Anche se le vacanze andrebbero considerate tali senza l'assillo dei compiti.
Forza Fabullino guarisci presto.

Nonna Roby ha detto...

Incrociamo tutto quanto possibile per una pronta guarigione di Fabullo. facciamo girare la voce ad Anna dei gatti perché faccia incrociare code e baffi ai suoi mici.
Peccato niente foto delle discese vorticose di Miki&Co. Bello che si siano divertite ed abbiano respirato aria pura. Buon Carnevale a tutti, non fate indigestione di bugie e castagnole.