venerdì 11 maggio 2012

Sempre la storia del bicchiere.


Che bella la prima giornata di sole, senza preoccuparsi che nessuno prenda freddo, attento che c’è il vento, e ritirare il bucato senza doverlo stendere nuovamente in casa. Il cielo dipinto è riuscito perfino a non farmi essere troppo di cattivo umore, figurarsi, in più il compleanno di Bubietta.
Così non ho pensato per  un pochino al fatto che è stata una settimana un po’ così. Che poi: niente tosse, niente apparenti acciacchi vari, le crisi stabilizzate bene, cioè: abbiamo avuto sicuramente momenti più tetri, ‘sto benedetto bicchiere mezzo così e mezzo cosà.
Però è stata l’ennesima settimana di poca voglia di Fabullo. L’appetito è assolutamente tornato, questo sì.
E’ solo capriccioso e svogliato, ma tanto tanto. Rifiuto totale di collaborare a fare alcunchè. Che non sia stare sdraiato a guardare cartoni. Adesso ha una passione per una roba di lupi, bufali, orsi e altri personaggi da foresta del Wyoming o giù di lì, si chiama Tatonka. E lo so che adesso tutti quanti mi direte che tutti i bambini sono così, soprattutto a fine scuola .
Però………. Una buona notizietta? Una buona novità?
Invece vi racconto che la Dott.ssa Zoccarato, che ringraziamo e abbracciamo, ha regalato alla onlus un bel po’ di materiale psicomotorio: tappeti, cerchi, cuscini… così la nostra stanzetta sta già prendendo un po’ di forma.
Invece la Michi sta facendo le prove Invalsi, oggi quella di mate. Non chiedetemi da dove siano uscite e perché si chiamino così. So solo che ho di persona personalmente provato a fare quelle di italiano per la terza liceo e forse devo andare a ripetizione, magari chiamo il Trota. Me la potevo risparmiare. Vabbè, c’è di nuovo il sole.
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

angela ha detto...

lo so che l'invasione degli ultracorpi sarebbe una roba epica.
noi ci accontentiamo delle formiche e avanzano pure.

Bubietta ha detto...

Anche da noi, oggi, nelle quinte ci sono le preve Invalsi! Io non sapevo nemmeno dell'esistenza!!
Qua è scoppiata l'estate e da stasera si apre ufficialmente la stagione dei picnic al Caboto.
Cara Angela, arrivati a maggio i bimbi sono più stanchi, pensano solo a divertirsi e a fare quello che gli piace altro che scuola e studiare. E Fabullo è fra questi. L'appetito è tornato, quindi vuol dire che sta bene. Vedrai che queste belle giornate di sole faranno bene anche a lui.
Forza Fabullino!!
Per tornare al discorso clienti, in tutti questi anni di lavoro e di esperienza posso senza ombra di dubbio affermare che la cliente maschile è di granlunga più rompiballe di quella femminile!!! Due giorni per scegliere un modello di porta blindata e poi si svegliano una mattina, cioè or ora, naturalmente ad ordine inoltrato e avanzato, dicendoti che ci hanno ripensato e che la vogliono completamente diversa!

angela ha detto...

omammamia, i clienti e le clienti qui mi sa che ci ficchiamo nel mitico ginepraio.
non sarà mica che quello della porta blindata è parente strettissimo della faccenda del sito cambiato all'ultimo di giovanni?
mi sa che se indaghiamo..........

BOOG ha detto...

Mi hanno lasciato 24 ore senza telefono e internet!!
Ho quasi disfatto il computer!!
FORZA SUPERFABULLO!!
sempre avanti con i cartoni animati.
INCROCI INCROCI INCROCI PENSIERI E QUALCHE PREGHIERA.

BOOG

angela ha detto...

... che fortuna boog: avrà potuto guardare la tv e i suoi interessantissimmi programmi tutto il dì!!!!!!!!!!!!!!!!!

BOOG ha detto...

La michela è di un altro pianeta!!!
Forza Michela.
P.S.
alla televisione guardo solo le partite o il programma di Santoro.
Raramente i films.

Francesca ha detto...

Grandissima la dottoressa! Davvero grandissima, la abbraccio anche io! Per fortuna che c'è sempre qualche brava persona! Fabullo vuole un po' di finocchiata per tornare in forma!

Anonimo ha detto...

Finalmente sono arrivate le zanzare.