lunedì 25 marzo 2013

Considerazioni in cucina.



Dunque: uno fa le scaloppine, sostanzialmente prende le bistecche e le infarina, mica nient’altro. Poi, da quasi cotte, ci versa su il marsala. E senza pensarci, o meglio pensando a 18mila600 altre cose perché ha messo insieme un pranzo in mezz’ora scarsa, mette il coperchio chiuso bene. E che succede? Che le bistecche diventano alla fiamma: proprio nel senso che c’era un bel fuocherello che usciva dai bordi della pentola.
E uno che fa? In una frazione di secondo pensa a svariate cose: tipo è vero che l’alcool deve evaporare altrimenti è infiammabile, eh già già. E poi anche: il Pier Francesco sarebbe contento, a lui piacciono queste storie qui. Poi mi viene in mente di togliere il coperchio, ognuno ha i suoi tempi.
Le ragazzette, Michi e la sua amica, mi hanno detto che ‘ste bistecche erano ottime: d’altra parte, mamma, ti ricordi che anche in Continuavano a chiamarlo Trinità andavano al ristorante e c’era il cameriere che dava fuoco perché facevano le cose flambè, eh? Ti ricordi?
Come no, d’altra parte ognuno ha le sue solide basi culturali. Insomma, nessuno ha fatto una piega al mio racconto del Sapete che stavo dando fuoco alla cucina.
Fabullo è stato molto contento di avere un ospite, lui apprezza sempre le novità. Però continua a non mangiare niente di niente, ma proprio niente, solo jogurt e neanche sempre quello. Per carità, gli rifiliamo gli integratori e quindi lo teniamo in forma in qualche modo: però dobbiamo capire. Non vuole niente e, se lo vuole, dopo tre bocconi smette. Oggi chiamo il pediatra dell’ospedale e gli conto un po’, sentiamo cosa ci dice. Per carità: respira bene, niente tosse, niente vomito. E’ solo tanto molle, non c’è nulla che gli interessi a parte Hazzard, niente giochi. Insomma, siamo un po’ tristi nel vederlo così.
Mi sono alzata, ho guardato fuori e c’era una nebbia che non si vedeva quasi la ringhiera del balcone: sicuramente ho troppo sonno, partiamo con il thè e riproviamo. Adesso ho riguardato e mi sa che devo passare a qualcosa di mooooooooooooolto più forte, sembra novembre!!!!!!!!!!!!!
Buona giornata.
Angela

8 commenti:

Paola ha detto...

ahahahah ora capisco il commento di DonPaulo... sei uno spettacolo pirotecnico!!!!
Ma poi, mi par di capire, che le scaloppine sono andate a ruba... quindi... grande Angela il flambe' e' sempre di moda!!!!
XXXXXXXXXXproappetitoXXXXXXXXXXXX
Buona e proficua giornata!

Bubietta ha detto...

Grande Angela, ne inventa sempre qualcuna per intrattenere gli ospiti!!!
Forza Fabullino, scuotiti un po' e scaccia via la malinconia.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Evviva la cucina flambè di casa Aimo.
FORZA FABULLO!
SuperMegaIncrocioGigante.

angela ha detto...

vabbè, finchè è flambè solo la pentola e non tutta la cucina.........

Don Paulo ha detto...

la Angela in cucina sembra il Druido Panoramix del fumetto Asterix durante la preparazione della bevanda magica!

Nonna Roby ha detto...

Ai miei soliti incroci anti virus, antifebbre, antidiarrea aggiungo ora anche incrocio pro appetito XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX. Pian piano il cucciolo si riprenderà, queste forme influenzali lasciano molta debolezza ed inappetenza, così sento dire da chi l'ha passata.
Ora ci sono le vacanze pasquali quindi un poco più di riposo per tutti.

Ho sentito la sirena dei pompieri, venivano nella vostra cucina a vedere i fuochi d'artificio ???

anna dei gatti ha detto...

carissima angela non disperare... io in cucina me la cavo malissimo....
forza fabullino, un abbraccio forte e un MIAOOOO da tutte le nostre code!!!!
anna e i sei :)

Francesca ha detto...

Mitica Angela!!! ma Fabu che faccia ha fatto alla vista della fiamma?