giovedì 21 marzo 2013

Buona primavera!!!




Quanto ha ragione Giovanni sui pensieri scalognanti, è un’idea da sottoscrivere.
Mica per niente uno si sente, oltre che stanco morto, anche un po’ idiota: perché so benissimo dove dovrebbero andare i pensieri, ma poi va a finire diversamente. Sicuramente la stanchezza gioca bruttissimi scherzi: nel senso che fa sragionare e diventa il mitico cane che si morde la coda.
Ieri a scuola è andata bene, nel senso che Fabu era tutto contento di rivedere i suoi amici che gli hanno di nuovo fatto un mucchio di feste. Siamo sempre un po’ lì con il cibo, un giorno sì e due no, non si capisce mica tanto. Speriamo che la cura da cavallo di ricostituenti che sta facendo faccia pian piano effetto, se non altro comunque l’apporto di sostanze nutrienti è garantito e il sistema immunitario dovrebbe cominciare a rinforzarsi.
Quindi Fabullo a scuola e mamma è volata ad una riunione con un ente che si occupa di associazioni di volontariato, la quale riunione, ovviamente, era andata buca non so più quante volte. Delle persone in gamba che sanno tutto quello che io vorrei sapere in centesima parte, sulla burocrazia, le norme, le possibilità, la creazione di reti. Io ho raccontato come siamo organizzati noi e mi hanno detto che stiamo facendo le cose bene, per cui mi sono data una cotonatina all’ego. Ovviamente il problema di tutti quanti è sempre quello di trovare soldi, ma guarda un po’!!!
Invece stamattina di corsa a cercare del materiale di diversi tipi di gommapiuma per un lavoro sensoriale, i terapisti mi hanno spiegato tutto bene e vediamo se ce la posso fare. E poi controllare tutti gli allegati di un progetto che abbiamo chiuso e che è da spedire e mi viene sempre da sudare freddo perché è tanto ma tanto difficile.
E poi andiamo da Damiano al pomeriggio. Ieri ho anche preso contatto con un centro non lontano da qui in cui utilizzano una tecnica di vibrazione meccanica sulla spasticità che sta avendo dei buoni risultati scientifici: tipo le onde d’urto ma non con gli ultrasuoni. E dovrebbe essere un posto meno complicato di dove andavamo per le onde d’urto, che era in un’area pedonale, posteggio molto distante, grossa difficoltà nell’avere gli appuntamenti. Il tutto per ridurre al minimo le eventuali botuline. Comunque andiamo a fine mese per la valutazione e vediamo un po’.
Poi:  sempre ieri abbiamo notato che c’è una macchiolina su di un dentino, da latte per fortuna. Però abbiamo già chiamato il dentista perché è bene controllare: per cui adesso cerchiamo un appuntamento.
Così non ci annoiamo.
Io leggo Ecco la storia di Pennac. La settimana scorsa in ospedale ho letto La banda degli invisibili che mi è arrivato in soccorso dalla PAOLA che c’è sempre al momento giusto: un branco di vecchietti che rapiscono il Primo Ministro che indovinate chi era. Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E oggi è primavera e la giornata è dipinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona giornata.
Angela

5 commenti:

Luana ha detto...

Mi sa che Giovanni ha proprio ragione, me lo devo ricordare anch'io!
Forza Angela, immersa come sei nella totale burocrazia e con tutte le cose che hai da fare potresti prendere anche te i ricostituenti di Fabio!
Forza Fabietto!!!!!

BOOG ha detto...

gIORNATA DIPINTA ANCHE A cREMONA CON 15°.
Forza Fabullo!!!

paolo ha detto...

Caldo torrido vicino alle stampanti, se continua così presto sarà ora di maglietta dalle maniche corte!!!

BOOG II ha detto...

Si ricominia ad andare in bicicletta. E i gradi sono 18°alle 15,15!

Nonna Roby ha detto...

Ciao Boog sportivo in bicicletta. Anche qui oggi giornata dipinta e tiepida, forse non proprio 18° ma 15 senz'altro.

I miei pensieri sono stati per Fabio tornato a scuola (e incroci antifebbre ed antivirus) e sono contenta di sentire tutto bene. Speriamo continui così...XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Un abbraccio comprendente tutta la famiglia.