sabato 30 marzo 2013

Riflessioni prevacanza.



Ieri mattina siamo andati in pediatria e tra tutti ci abbiamo capito davvero poco.
Niente male alla panciotta, niente male allo stomaco. Ha la gola molto rossa, questo sì: non rossa da placche, in effetti non ha la febbre, ma potrebbe essere quello che non lo invoglia a deglutire. Per cui ci hanno dato un disinfettante e vediamo  un po’.
Io ho anche chiesto se, con il fatto che gli diamo gli integratori, lui magari si senta sazio e non mangi più. Però, tendenzialmente, aspettiamo la sera per finire la dose, proprio per vedere quanto abbia mangiato.
Il pediatra non era d’accordo, anzi: per fortuna che li prende perché in effetti è in forma, altrimenti guai. Finisce che si instaura il circolo vizioso: più si indebolisce e meno mangia e più si ammala eccetera.
E, se fosse quello sazio, non vorrebbe lo jogurt o il latte freddo, non vorrebbe niente, ha proprio un fastidio. Quindi vediamo. Noi siamo un po’ perplessi e preoccupati, come tutte le volte che non capiamo e che non sappiamo quindi come possa andare a finire. Però veramente il pediatra ha cercato di tutto senza trovarlo, ed è vero che non ha febbre, non ha vomito, non è debole, non ha proprio niente se non l’apparenza di un fastidio locale.
Poi siamo andati a fare la valutazione per le vibrazioni, le hanno provate per rassicurare Fabu e fargli capire che non succede niente e ci hanno fissato 10 sedute. Il terapista fa parte del gruppo di studio nazionale per questa metodica, che si sta utilizzando solo da qualche anno, per cui stanno confrontandosi per raccogliere risultati. Io ho spiegato che il nostro primo obbiettivo sarebbe evitare i danni articolari da spasticità e quindi  diluire le botuline nel tempo,  per poterle utilizzare in caso davvero di emergenza e avere un effetto. Lui mi ha detto che proveremo a trattare anche altri muscoli per cercare anche un risultato invece funzionale, visto che Fabu è seguito da un ottimo programma di fisioterapia e quindi è possibile avere dei riscontri.  Insomma, stiamo a vedere: sicuramente, male che vada, non succede nulla.
E basta. Oggi Fabu fa fisio al mattino e poi vacanze di Pasqua.Verrà il giorno che ce le godremo anche, ho deciso.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

BOOG ha detto...

Buona Pasqua famiglia AIMO!!
FORZA FABULLO!!

daniela ha detto...

non disperate. Fabullino ci ha sempre stupiti con riprese inaspettate, anche questa volta sarà così.
Buona Pasqua a tutti gli Aimo

daniele ha detto...

corrego, anche se nn è importante,sono Daniele.
Forza Fabullino

Paola ha detto...

Buona Pasqua a tutto il blog ma un augurio speciale incrociato alla famiglia Aimo!