sabato 28 dicembre 2013

E fare che dirlo?



Mi sembra chiaro nonché ovvio che i festeggiamenti per Boog proseguiranno per tutto il fine settimana, ci mancherebbe. Per noi è importante almeno quanto il genetliaco della regina per i suoi amati sudditi!!!!!!!!!!! Per questo sto mangiando crostata. Che tanto è genuina perché l’ho fatta io, e pure la marmellata è fatta in casa. Poi, secondo me, fa pure bene alla tareffaggine, per qualche via traversa.
Quindi ieri mattina, dopo la sveglia all’alba seguente la notte da influenza, con le ossa i capelli e le unghie dolenti e una vaga percezione del posto nel mondo, io e la Michi scendiamo in una mattina gelida e dipinta, con le montagne di un bianco abbagliante. Destinazione Ivrea per lasciare la Pargola e di lì autostrada per Torino (prendere il biglietto prendere il biglietto prendere il biglietto; ricordarsi di averlo preso, sapere dove lo si mette).
Peccato che la stilo non abbia dato segni di vita: chiave, accensione, sputacchi, morta. Prendiamo il peugeot, che è in garage e la suddetta stilo è appunto davanti al garage. Vabbè. Chi ben comincia al pomeriggio mette la batteria nuova.
Ma non è questo il punto. Il punto è che se da qualche parte nella galassia qualcuno ha l’idea che dovrei piantarla di guidare e che dovrei a stare a casa mia a fare l’uncinetto, ma che lo dica no? Che mi mandi un telegramma, un piccione viaggiatore, quello che vuole, ed è fatta!!! E io sto in casa, appunto  con l’uncinetto, e gli faccio anche un meraviglioso paio di babbuccine con i fiocchi per le lunghe notti invernali, magari anche una sciarpetta. E basta, no? Basta dirlo.
Quel bravo bambino di Fabullo ieri si è riempito di insalata russa e risotto al gorgonzola (vabbè, li devo finire i formaggi usati per la polenta): che non starei a discutere sull’aspetto educativo della cosa. Poi ha lavorato un po’ con il suo pad, per imparare a muovere sempre meglio la manina. Ha assolutamente capito come funziona, bisogna trafficare dal lato motorio per diventare più bravi.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

daniele ha detto...

bravo Fabullo mangione, questa volta guai chi si lamenta.
Certo con i continui esercizi migliorerà sicuranente. Peró ora ci sono le feste... godiamocele.

BOOG ha detto...

Eccomi ritornato come nuovo!!!
Ringrazio tutti per gli auguri e FORZA SUPER FABULLO!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Paolo ha detto...

Angela ha ripreso la STILO!
vediamo che cosa combina questa volta....

daniele ha detto...

anchrein ritardo....Auguri Boog....
ma la colpa nn è di Angela....

Nonna Roby ha detto...

Auguri, auguri al 25enne Boog, amico del Blog e della famiglia Aimo!!!
Anch'io mi sento un tantino acciaccata, Angela consolati, le dita e le unghie perché devono far male? Ed il raschietto in gola poi..., beh passerà. Fabullo ha ricuperato l'appetito, a Natale è stato solo con un po' di yogurt, bene bene, il dente che doleva avrà messo giudizio. Un abbraccio globale.

Paola ha detto...

Auguri n ritardo al mitico Boog!!!!
Qui basta saltare un giorno e ci si perde qualche festeggiamento importante..... Be' pero con tutti i dolci che ho mangiato in questi giorni mi sono già portata avanti con i festeggiamenti di tutti gli amici del blog!
Risotto al gorgonzola e insalata russa... Però il ragazzo ha gusti decisi eh!!!!
XXXXXXXincroci vitaminici contro influenze x tuttiXXXXX