sabato 14 dicembre 2013

Piccoli cuochi.



   Ieri mattina mi sono lanciata con le mie riflessioni e, come sempre, mi sono persa. Ma quanto mi perdo sempre, mammasantissima.
Comunque ve lo racconto oggi: che ieri mattina (coraggio, mia cara, ti orienti un po’ nello spazio e nel tempo e poi ce la puoi fare, dice LA PAOLA che è sempre saggissima) i bambini della scuola sono andati al ristorante a fare i biscotti di Natale. Pasta frolla e stampini con le stelle e gli alberelli.
Ho portato Fabullo direttamente lì per non prendere freddo nella passeggiata ed era tutto pronto per loro, i tavoli, gli ingredienti. Poi sono arrivati i bambini, tutti muniti di grembiule e mattarello e ho salutato i cuochi tanto caramente, augurando loro tante belle cose, e li ho piantati lì a rispondere a milletrecento domande insieme con negli occhi le immagini delle imminenti nuvole di farina. Che poi non è stato vero, perché a mezzogiorno era già tutto bello ordinato con i biscotti nei sacchettini.
Prima di battermela in fuga è arrivata la solita bambina con gli occhialetti viola a chiedermi di annodarle il grembiulino: ma certo pippi mia, metti le braccine bene bene lungo i fianchi e io faccio un bel fiocco. Lei si è girata con aria di riprovazione e mi ha detto di fare poco la furba.
Insomma, hanno avuto una mattina divertente. Fabullo è stato davvero contento anche lui.
Oggi lo facciamo riposare ad oltranza. Michi invece ha una giornata cavallina, sempre ad oltranza: adesso esce, poi nel pomeriggio faranno la ginkana di Natale con merenda annessa. E stasera cena della federazione piemontese in cui anche Michi sarà premiata per i risultati nell’endurance. Mamma esce stamattina e va ad Orbassano; poi torno a casa e dò il cambio con Fabullo a Paulo Aimo Fotografo che va a fare il reportàge  alla ginkana, portandosi dietro le crostatine fatte ieri per la merenda annessa. Spero abbiate un quadro completo del programma degli spostamenti giornalieri: io francamente mica tanto, ma seguirò l’onda e arriveremo tutti a sera in qualche modo.
Buona giornata.
Angela

3 commenti:

BOOG ha detto...

Forza SuperFabullo!!!!!
Forza Michela!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

daniele ha detto...

mammasantissima... ma quante cose devi fare, quanta andrenalina....
Chissa' se hai fatto tutto.!
Complimenti a Michi, ormai più nessuno la ferma.
Forza Fabullino...

Nonna Roby ha detto...

Mamma mia, com'è complicato essere genitori oggi. Oppure io non ricordo quanto fosse difficile ai miei tempi (sono passati tanti anni). Ho sempre ammirato Angela per l'energia che sprizza da tutti i pori, ma ora ancora di più.
Ganascino a Fabullo, molto bravo e diligente, continua così, ometto.
Un bacio a Miky, cavallerizza, avrai già una serie di premi e medaglie...