domenica 8 dicembre 2013

Robe che io non capisco.



Ma molte grazie per la dritta sulla linea del 20 maxi: noi abbiamo provato con quella normale e i tasti sono troppo piccoli. Stavamo pensando di adattare un vecchio Indovina Chi: ma adesso passo questa idea alle logo, grazie grazie grazie!!!
Ieri mattina Alessia ha messo decisamente in difficoltà Fabullo, perché ha fatto un passaggio in più: di solito gli presentano la parola, anche lunga ormai, gliela leggono divisa neanche più in sillabe ma in lettere separate e lui la deve riconoscere indicando l’immagine giusta tra tante.
Invece ieri gli ha presentato una parola corta, con le diverse sillabe colorate in colori distinti, ma non gliel’ha letta: ha dovuto fare tutto da solo e lì si è abbastanza perso. Però era la prima volta ed era appunto il passo successivo e ho bevuto abbastanza thè da non andarmene fuori. E anche dormito a sufficienza.
Poi c’è Michi che fa matematica con Paulo Aimo Pitagora e stanno approssimando le radici quadrate di 0,00001. Giuro. A me gira la testa come quando si va in pullmann  fino dopo Champoluc e si sta seduti in fondo. E poi comunque resta la mia domanda di base, cioè Perché?
Per la sublimità, immagino. Per cui io sono andata a lavare la giacchetta imbottita  che va al maneggio e che aveva addosso più terra di un campo di patate, unita a fieno e segatura. Il tutto mi sembra più consono alle mie capacità, ne sono consapevole e ne prendo atto. Però ho fatto la differenza con i nomi del predicato e gli attributi del complemento.
Oggi Michi è impegnata in biblioteca ad organizzare qualche cosa, addobbi di Natale se ho capito bene. Ho come l’impressione di stare un attimo perdendo il filo: comunque io ho fatto la crostata da portare per merenda sinòira. Fabullo riposerà con Paulo Aimo Papà.
Buona giornata.
Angela

2 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

barbara ha detto...

Spero davvero che la linea del 20 sia utile a Fabio come lo è stata alla mia Sara e anche il libro è interessante, dà consigli utilissimi. Ps mi chiamo Barbara e spesso vi leggo. Ciao!