venerdì 7 febbraio 2014

I bambini.........................



Ma è veramente un gatto geniale. Ma spettacolare. E Boog ha ragione a battezzarlo subito: però dobbiamo sentire Davidino, che cos’ha deciso per il nome. Comunque si chiami, è piuttosto in gamba, diciamocelo. Uno che ha capito tutto, ecco!!!!
Ieri sera evento teatrale per la onlus e grazie grazie grazie a tutti coloro che hanno lavorato per i nostri bambini, prima dopo durante, dentro e fuori dal teatro!!!!! 
Fabullino prosegue nel suo periodo post convalescenziale in maniera convinta: ieri sono arrivata a scuola e la maestra era sconvolta per i due piatti di cappelletti, il pesce, lo jogurt e qualcos’altro di passaggio. Sarà stata l’arietta primaverile di ieri, per cui tutti vestiti pausa pranzo fuori al sole, finchè dura.
E ho assistito alla scena più divertente: c’era un’unica pozzanghera su un lato del giardino e metà bambini, ovviamente, tutti intorno che guardavano con grande attenzione. E io mi sono avvicinata perché li ho visti rapiti: e pensavo giocassero con i riflessi, con le immagini che dondolavano…..
Giocate con le luci che si riflettono? E mi hanno guardato come se arrivassi da Marte, anche con un po’ di commiserazione. Poi, due pargole  in coro con gli occhiali viola (se li scambiano anche, per altro): ma no, cerchiamo i òmbrìììììchi.
Ovvio, la poesia dei bambini. E sarà la stanchezza di questo periodo complicato, ma non riesco a non dire che sono le cose che poi mancano quando i bambini non possono farle. Si potrebbe non dire, però sarebbe anche da non pensare. Va bene, mia cara, dice LA PAOLA, i compitini con condizionali li hai fatti tutti. Ok, detto sputato e basta. Cucchiaiata di susine ai fiori di sambuco in marmellata.
Lo so che uno dovrebbe sempre lanciare messaggi positivi, lo so benissimo. Ecco, ieri è stato proprio bello sentire il sole e il profumo della terra bagnata e della primavera: facciamo così.
Buona giornata.
Angela

7 commenti:

Luana ha detto...

Fabio si sta rimettendo in forma. Bene. Pensiamo alle cose che sa fare e che sta cercando di migliorare. Andiamo avanti.
Buon fine settimana a tutti quanti, sperando che il meteo ci regali una giornata dipinta e calda come quella di ieri!

Il tipo è stato nominato Mario.

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Benvenuto al gatto Mario.

Anonimo ha detto...

Mario ! What a nice name for a cat.
Angela - You seem down in the dumps! I know it must be hard for you (and Paolo and Miki)but CHIN UP!
A big hug,
Jenny

angela ha detto...

agree with jenny, mario mi piace assai.l'è un bel nome!!!

Paola ha detto...

Bello Mario... mi piace!!! (e che fortunello questo gattino... si direbbe abbia gia' nelle sue "4 zampette" casa Aiazzi...)
Mi sembra che a Fabullo sia tornato un "sano" appetito ;-)
Anche da noi ieri sembrava primavera ma e' gia' tutto finito... tanto per cambiare... Piove!!!!
Buon fine settimana (io provo a cercare un po' di sole in quel di Malta... questa volta vedo se riesco a far espatriare con il bagaglio a mano una moka bialetti!)
Forza ragazzi!!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Giovanni ha detto...

Visto che l'Angela mi sta spendendo tutti i buoni tetraggine, vediamo di distrarla un poco con la storia di Punxsutawney Phil il groundhog, o marmotta, che vive in una cittadina in Pennsylvania chiamata appunto Punxsutawney. Come vi vorrei vedere mentre cercate di pronunciare quella parola...anyway, la leggenda vuole che se la marmotta svegliata dall'ibernazione uscendo dalla tana vede la sua ombra, cio' vuol dire che rimangono 6 settimane di Inverno. Se non la vede vuol dire che la Primavera e' vicina. Purtroppo quest'anno Punxsutawney Phil ha visto la sua ombra, quindi...! C'e' nessuno che puo' spedire una confezione di lombrichi ad Angela? Li vendono in ogni negozio di pesca. Pizzicotto a Fabullo mangione!

Nonna Roby ha detto...

Ieri sera mi sono divertita allo spettacolo pro ONLUS: ho fatto quattro risate di cuore. La sala era quasi piena quindi spero il ricavato sia buono.

Il pargoletto di una mia conoscente aveva sempre le tasche piene di lombrichi, ranocchi ed insetti vari che raccoglieva per portare come regalo a mamma...
Una carezza a MARIO da parte mia!!! Incrociamo per tutto Angela, come sempre con un forte abbraccio.