martedì 4 febbraio 2014

Sospiro di sollievo.



Qui si va meglio.  Diciamo  che sono nella situazione di 10 giorni fa quando è cominciato tutto: che mi sembra di avere un’anguria (anzi: un cocomero, perchè Luana mi ha spiegato che si dice così) da qualche parte indefinita della pancia, ma senza grande dolore e senza il senso di mi manca il fiato dopo i primi tre passi e mezzo.
Adesso dire se voglia dire che sta passando del tutto o che non bisogna cercarsi rogne, bèh, mi sa che lo scopriremo solo vivendo. Per intanto che aspetto di capirlo ci si rimette in pista a fare un po’ di quelle novantamila cose rimaste in sospeso, perché chi si ferma è veramente perduto.
Per esempio: pare che la prescrizione per i tutorini sia pronta. Magari riesco a recuperarla perché le mie ore di libertà si incrociano con quelle dell’asl (aaahhhh, le confluenze cosmiche!!!!) e a sporgerla direttamente all’apposito sportello che mi dirà quando tornare per ritirare l’autorizzazione. Tenendo conto che ieri Fabullino sullo standing si è lamentato assai e dopo mezz’ora hanno dovuto tirarlo giù, ecco, tutto ciò fa immensamente piacere. E siamo già ampiamente in vantaggio rispetto alle medie nazionali.
Però, non so voi, ma io sono sempre  un po’ stufetta di sentire sempre dire che ci dobbiamo sempre e solo accontentare della sufficienza stiracchiata, non si va mai da nessuna parte  così.
Ecco. Anche stamattina mi sono alzata antipatica.
Buona giornata
Angela

8 commenti:

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!!!!
Forza donna Angela!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

Be'... allora siamo in due ad essersi alzate mooooolto antipatiche
Mi piacerebbe leggere e sentire di eccellenze non di sufficienze... meglio tacere... da vere signore quali siamo.
Giusto per essere antipatici... iscritto Andrea a scuola guida (..ocio se passate da quel di La Spezia!!!) per fare solo l'esame di pratica... be' solo per l'scrizione e la documentazione 260€...eh si leggesi duecentosessantaeurini!!!! + 25 euro ogni ora di lezione (e 6 sono obbligatorie... anche se uno ha gia' Alonso in casa deve comunque fargliele fare)... Giusto giustissimo... le lezioni le avrei fatte fare e ne farà fino a che non mi diranno che sarà sicuro .... ma 160€ (100 sono di versamenti, bolli, ecc...) solo per iscriversi mi ha fatto spalancare la mandibola.... e questa e' la cifra standard ho fatto accurate indagini..per 2 giorni sono stata la stalker di tutte le autoscuole spezzine!!!
Forza ragazzi!!!! Fabullino rallegraci la giornata con notizie "fabulliche fantastiche"!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Buona giornata

Luana ha detto...

Forza Angela che il cohomero piano piano passa.....
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Incroci per i tutori e per l'Angela convalescente.

Scusa Paola, ma non esiste più prendere la patente da privatista? senza toccare le scuole guida? Io avevo fatto così ai miei tempi e me la sono cavata con una cifra ridicola rispetto alle amiche che frequentavano la scuola guida. O mi sono persa qualcosa?

angela ha detto...

sai qual è l'unico vantaggio? che Paulo Aimo Pilota non mi rimanda a scuola guida perchè costa troppo!!!!

Paola2 ha detto...

Ci ho pensato eccome, visto che pure io ho preso la patente come privatista (solo 30 anni fa... e il tono delle risposte quando facevo presente questa cosa me li ha fatti sentire tutti sul groppone... cercavano di tenere un tono educato ma anche dalla cornetta potevo vedere un loro sorrisetto beffardo... questa e' dell'altro secolo!!!sembra che siano almeno 15 anni che vige questa regola...ahime') e per la teoria la cosa e' ancora fattibile (e l'abbiamo fatta) ma per la pratica e' assolutamente necessario sostenere la prova con un auto dotata di doppi pedali!!! (e chi non ne ha una sottocasa...!?!?!?! )
ho trovato chi le noleggia (e sono le stesse autoscuole...ma va!?!?!?) ma per un giorno di noleggio (che potrebbe essere il giorno dell'esame...) chiedono circa 200€.. gira che ti rigira bisogna sempre aprire sto portafoglio!!!!


Paola3 ha detto...

opsss dimenticavo una piccola riflessione x Angela...
Ma tu non hai bisogno di tornare a scuola guida... tu guidi e canti... sei gia' al top!!!!!

Don Paulo ha detto...

Guida e canta e spedisce improperi al prossimo, dovreste sentirla quando mi telefona mentre è in auto e qualcuno osa sorpassarla, penso che oltre le parole partano anche i gestacci,
più che a scuola guida dovrei mandarla a scuola di buona creanza.....

Nonna Roby ha detto...

Carine le storie sulla patente!!! E chi non potesse spendere tutti quei denari? Maaah!

Dai Angela che fra poco il cocomero (in Toscana si dice hohomero!) passerà presto. Attenzione alla dieta e poi "bere tanta acqua". Non mancano gli incroci da Torino ed i pensieri positivi. Ciao a tutti.