domenica 9 febbraio 2014

Quelle considerazioni domenicali.



Io lo so che c’è una poesia e un’armonia, e la faccenda che tutto nasce da 1,618 e Fibonacci e tutte quelle robe lì. Però non ce la posso fare e il rapporto tra le palline blu e quelle bianche disegnate nel libro mi lascia perplessa; dopo che abbiamo diviso uno per l’altro, mi chiedo ancora il perché.
Quindi concludiamo la matematica della domenica mattina e l’armonia io la trovo nell’arrosto con patate che ho appena provveduto a tirare fuori dal forno e che ho opportunamente avvolto per far solidificare la salsetta. D’altra parte non è che uno pretenda di essere quello che non è: per cui, io in mate capra sono e capra resto. Amen.
Però i bambini vanno invogliati alla sfida e alla scoperta, al piacere di imparare e di risolvere le situazioni, al non arrendersi, la palestra di vita e tutte quelle menate lì. Anche se hanno le madri degeneri, oltre che capre. Per cui con la Michi ci siamo messe d’impegno e ho fatto anche la faccia saputa. Chissà se anche le altre madri pensano seriamente ad andare a ripetizione. Chissà se hanno trasportato la moka oltre confine in aereo. Chissà.
Qui giornata dipinta. Di quelle che bisognerebbe portare i bambini a prendere l’arietta perché crescano sani belli e forti come Aidi (me l’ha detto LA PAOLA che si scrive così): però quelli che hanno le madri degeneri cambiano programma, perché le suddette hanno bisogno assoluto di riposare. Per cui si alzano prima di tutti, che vuol dire comunque alle otto e non prima perché è festa,  per prendere il thè (ma quanto ne hai bevuto oggi, mia cara, dice LA PAOLA)  e pensare all’arrosto e al rosmarino perché fanno bene all’anima.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

BOOG ha detto...

Io, in matematica, ho amato molto i logaritmi, ma non li ho mai capiti.
Buona domenica famiglia Aimo.
FORZA FABULLO!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxX

angela ha detto...

grande boog!!!!! è il mitico amore sviscerato per tutto ciò che è incomprensibile!!!! comunque io non li ho mai visti nè conosciuti quelli lì.....

rosalina ha detto...

La matematica e' tutto ragionamento, a volte sarebbe meglio agire d'istinto o no?
Un bel dilemma a volte..
Forza Fabullino tu fai quello che vuoi.

Paola ha detto...

Come ho già spesso detto io è la matematica corriamo su due mondi paralleli... e non avremo quindi mai il piacere di incontrarci! Ormai c'è ne siamo fatte una ragione entrambe!!!! Solidarietà ad Angela per queste domeniche mattine...quando ci vo' ci vo' il riposo e' miglior energetico (se poi e' unito al tuo the speciale.... ancora meglio!!!! E grande Michi che sembra invece non avere alcun tipo di ansie matematiche!
Operazione moka conclusa con successo!!!! Credo sia scritto nella convenzione di Ginevra che un italiano possa portare all estero tutto ciò che serve per fare un buon caffè... Diversamente non si spiega... Si alla moka con tanto di beccuccio "letale" e no allo stracchino mah...!!!!
Buona serata
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX