mercoledì 17 settembre 2014

Capita a tutti, lo so.



Faccio che raccontarvelo io prima che ci pensi LA PAOLA, perché sono che non può resistere, ohhh come lo so. Non so neanche se abbia dormito o se abbia riso tutta la notte.
Facciamola molto breve, anche perché è proprio una cosetta da niente, mica è il caso di farla lunga.
Allora: io porto le lenti perché sono cieca persa e con gli occhiali non vedo quasi nulla. Ne ho un paio che risale al 95, tutto spelato e stortignaccolo, però lo uso mezz’oretta ogni sera quando tolgo le lenti, leggo un attimino, poi spengo la luce e dormo. Con gli occhiali non potrei uscire di casa senza schiantarmi, e per altro farei anche una discreta fatica a infilare la porta della cucina. Insomma, vanno bene per una roba che sta ferma a venti centimetri da me, tipo il libro: però lì mi servono, non c’è niente da fare.
Questa è la premessa. Il fatto è che l’altra sera gli occhiali erano spariti. Mi sono fatta aiutare a cercarli ovunque, anche perché ero già senza lenti, quindi hai voglia. Niente, spariti. Mi sono rassegnata a leggere l’Analfabeta così senza niente, arrabbiata come una biscia perché mi veniva la nausea il capogiro e quant’altro e non potevo godermi la lettura.
E poi ieri sera: apro la lavatrice, tiro fuori tutto e voilà!, anzi: ualà! In onore della PAOLA. Erano lì che aspettavano, dopo aver fatto un giro a 40 gradi con lenzuola e asciugamani, ciclo intensivo, disinfettante compreso. E tenendo conto che non erano proprio nuovi in partenza, non se la sono mica cavata male: forse appena un po’  più spelatine le stanghette. Pulitissimi, questo sì.
LA PAOLA mi ha spiegato che esistono apposite salviette adatte allo scopo.
Bòn, ve l’ho detto, e ve l’avevo detto che era una robetta da niente, non fa nemmeno ridere. Sono cose che possono capitare assolutamente a tutti.
Invece ieri Fabullo è stato bravissimo in logopedia: ha seguito tutto molto bene, lavorato con lo sguardo splendidamente, tirato fuori un sacco di parole. Poi ieri pomeriggio ci siamo messi davanti al pc a casa per fare i nostri venti minuti quotidiani ed è stato una rapa senza senso. Ecco. Diciamo che, per fortuna, in lavatrice non ho trovato anche le braccia che ogni tanto mi cadono.
Buona giornata.
Angela

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ogni tanto un bel giro il lavatrice non fa male dai. Era peggio se erano andati a fine nella spazzatura...
Forza Fabullino con logopedia!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Qua a Firenze ci sono delle giornate di sole che nemmeno ad agosto, con un cielo limpido che si vede fino agli appennini distintamente.
Buona giornata a tutti!

Luana ha detto...

Son io son io....

mammadoni ha detto...

e che c'è di meglio per iniziare la giornata sorridendo? leggere Le Avventure da Orio ..;-))) Angela sei mitica :-))
Bravo Fabullo !!!! e allora ancora tanti tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

FORZA FABULLO!!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

Immagino la brillantezza degli occhiali!!!
Pero' dovrei evitare di sorridere troppo alla lettura del tuo post odierno... visto che pure io sono una talpa anzi le talpe sicuramente vedono meglio di me...
uso semprissimo le lenti e utilizzo gli occhiali solo per un oretta la sera e quindi i suddetti occhiali (come quelli che tengo nelle auto/scooter in caso di necessità) hanno delle montature mooooolto vintage molto vintage anzi direi proprio antiche.

Pero' mi devo inchinare a Donna Angela...sempre avanti... oserei dire futurista (sia mai che brevettino sto tipo di lavaggio altro che le salviette di LA PAOLA!!!) nella lavatrice al momento riesco solo a dimenticare dei maledettissimi fazzolettini di carta che a fine lavaggio risultano attaccatti in minuscoli frammenti a tutto il bucato.
Bravissimo Fabio che lavora in logopedia!!!! grande!!! continua cosi' e magari ogni tanto fai contenta mamma eh!?!?!
Buona serata
XXXXXXXXXFORZAFABULLOXXXXXX
un po di ps
x nonna Roby... fossimo piu' vicini ti avrei portato un sacco di cioccolatini... altro che solo 2 miseri 2 !!
X Luana... anche MicioMario ha cominciato gli orari scolastici!?!?!?
x mammaDony... un abbraccio a SuperStefy
e un saluto particolare anche a Boog che veramente e' l'anima del blog... sempre presente a volte poche parole ma le piu' giuste

Nonna Roby ha detto...

Questa degli occhiali in lavatrice è veramente carina…, a me ancora non è capitato, però non si sa mai. Anni fa avevo messo in lavatrice un indumento di mio marito nella cui tasca vi era la sua carta d’identità!!! Non sto a ripetere i commenti suoi…, e com’era ben lavata e sbiadita, la suddetta. Cose che succedono ai distratti.