venerdì 26 settembre 2014

Effetti positivi post lettura blog.



Apriamo immediatamente una mozione per il comune di La Spezia. Perché alle sei di mattina uno fa come può. E non può ritrovarsi i pali tra i piedi. I pali alle sei di mattina vanno spostati lontano da Donna Paola, lo pretendiamo. Poi possono anche rimetterli a posto, che facciano un po’ come vogliono. Ma insomma. E’ questione di buon senso, mi pare ovvio.
Sarà la storia dei pali, o no, fatto sta che ieri è stata una buona giornata. Al punto che ieri sera ho fatto la pasta al pesto, giusto per rimanere liguri.
Abbiamo messo Fabullo sul girello per vedere cosa combinava ed è partito come una scheggia, ha fatto tutto il corridoio, ha preso l’ascensore ed è uscito nel parcheggio. Ha anche attraversato la stradina, ben deciso ad andarsene. Ovvio che poi l’abbiamo riportato dentro a braccia, perché non c’è stato verso di convincerlo a rientrare.
E’ stato proprio bravo: c’è solo la gambetta sinistra che fa una rotazione bruttissima e vediamo cosa dice l’ortopedico.
Poi vi conto dell’agenzia delle entrate e magari diamo loro un premio, facciamo un sondaggio.
Allora: è arrivata una raccomandata in cui si dice che non abbiamo mandato la dichiarazione sostitutiva del 5permille entro il 30 giugno, e dobbiamo pagare 258 euro di multa per rientrare negli elenchi. Peccato che abbiamo l’avviso di ricevimento della pec dell’11 aprile. Perché l’ho fatto subito, proprio per non dimenticarmi.
Allora telefoniamo e ci dicono che basta che andiamo nella sede di Ivrea, ma di persona, con le scartoffie.
Per cui Paulo Aimo Volenteroso parte e va. Dove gli dicono che è vero che potrebbero spedire tutto loro, ma sarebbe meglio se lei andasse di persona a Torino in Corso Vinzaglio. In pieno centro, roba che sarebbe più semplice esplorare un quarto di Amazzonia. Paulo Aimo Con I Sudori Freddi alla sola idea. Per cui si è messo in sala d’attesa e in Corso Vinzaglio ha telefonato: ed è riuscito a parlare di persona personalmente con la tizia gentilissima che ha spedito la raccomandata. La quale ha candidamente comunicato che: in effetti ho visto che non riuscivo a scaricare le pec, è colpa mia.
Ma simpatica ragazza, ma se lo sai che non riesci a scaricare dei documenti, tu mi mandi la raccomandata con la multa? Non puoi fare altre cose? Tipo telefonare e spiegare la cosa e concordare un’altra spedizione?
Però uno può mica dirle quelle robe lì, per la carità. Così Paulo Aimo ha rispedito tutto e adesso aspettiamo che esaminino la cosa: che ovviamente va bene, perché trattasi di modulo compilato e fotocopia di carta di identità, non dell’esposizione dimostrativa della massa del neutrino. O di come raccogliere le braccia.
E Giovanni non lo so.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

Luana ha detto...

"Ma simpatica ragazza" è meraviglioso! Angela sei la mia scrittrice preferita e prima o poi dovresti mettere in agenda anche la stesura di un libro.
Forza donne che mi avete fatto ridere di prima mattina! E bravo Fabullino che se ne va... secondo me se lo lasciavate stare, dal parcheggio prendeva anche la strada e chissà dove arrivava. E ci credo che poi non è voluto tornare indietro! Ha assaporato la libertà! Bello, da morsi!

Gatto Mario non rompe più. Ha capito che la notte fa un po' freschino e preferisce starsene spaparanzato in poltrona.

Buon fine settimana a tutti.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

BOOG ha detto...

Forza Fabullo!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Paola ha detto...

be', se l'ottima giornata di Fabullo e' dovuta al mio incontro di ieri mattina... io sono disposta a "stamparmi in fronte tutta la segnaletica del mio quartiere.... sia ben chiaro!!!
Riguardo la simpatica ragazza.... be non aggiungo altro... ma sono sempre piu' sicura che prima di affidare certi ruoli facciano fare dei colloqui e dei test appositi... se no non me lo spiego proprio.
MicioMario e' troppo furbo... in effetti sotto 1 15° e' consigliato anche dai veterinari il poltrire al calduccio su comoda poltrona di casa Aiazzi che sicuramente per essere ancora piu' comoda avrà anche copertina di pile come base... (ti prego Luana di confermare, se serve menti spudoratamente, visto che io ho comprato appositamente copertine di pile per il divano...)
Per dire.... magari serve per un Fabullo fuggitivo odierno (che immaginarlo che parte come una scheggia mi piace un sacco e quindi sono pronta a tutto) ... mi e' stato comunicato che visto che non ho pagato una multa di 98€ per eccesso di velocità in Svizzera (113km/h quando il limite era 100...) la penalità e' stata commutata in 2gg di custodia cautelare nelle carceri svizzere in caso dovessero pescarmi per i prossimi 5 anni a calpestare il loro suolo...
Buona giornata a tutti!!!
XXXXXXXXXXXFORZAFABULLOXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Beh, almeno due risate sono assicurate quando si leggono le ultime del blog…, avrei voluto essere una mosca e vedere di persona Paola, i cani ed il palo, Fabullo sul girello che corre verso la libertà, Paolo Aimo con i capelli ritti (magari solo 4 peli…) alle prese con le pratiche burocratiche…, fa anche bene ridere qualche volta!!! Buon fine settimana a tutti.