giovedì 29 settembre 2016

Le certezze.



Bisogna dire che le notti vanno bene, per cui siamo molto ma molto più avanti di tempo fa, quando il sonno non si prolungava per più di un’ora per volta, quando eravamo fortunati.
Adesso no: veramente funziona, dalle nove e mezza in poi Fabullo ascolta la musica per una bella oretta e intanto si addormenta. Poi: metti che si assopisca ma non ancora convinto, e in quel lasso di tempo l’ipod si scarichi e si spenga; lui si risveglia arrabbiato come una biscia perché questi scherzi non si fanno, ridatemi la mia musica.
E poi dorme bene tutta la notte, si sveglia davvero pochissimo.
E quindi siamo molto fortunati.
Le giornate sono un altro paio di maniche: non ho idea del perché dieci giorni fa andasse tutto molto meglio, e adesso tutto molto peggio. Fatto sta che ieri le crisi lunghe non le ho nemmeno contate, ma tante: ben mi sta, così imparo ad arrabbiarmi e a farla lunga quando ce ne sono due al giorno. Questa storia zèn non mi è mica chiara: mi sembrerebbe che sia buono e giusto apprezzare le cose che vanno meglio, tipo due crisi al giorno invece che cinque, ma puntare sempre al meglio; ma forse no: bisognerebbe allora osservare silenziosamente le cose che migliorano, ma far finta di niente, altrimenti arriva una nuova mazzata bella precisa tra capo e collo? Chi lo sa.
Oppure ascoltare la teoria della nobiltà della sofferenza sublimata, in quanto prediletti: perché la sofferenza salva il mondo, lo riscatta e via di seguito. Come no: soprattutto quella che fa friggere la testa di un bambino.
Insomma, fatto sta che la mia capacità di essere inserita nell’ordine cosmico decade miseramente in giornate come ieri, quando, a metà pomeriggio, ho smesso di contare le crisi, altro che due.
E allora? E allora niente. Alle 22.53 ascoltavo Bruce Springsteen, perché nella vita servono certezze.
Buona giornata.
Angela

4 commenti:

Luana ha detto...

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Fabio!

BOOG ha detto...

MALEDETTE CRISI!!!!!!!!!!!
FORZA FABULLO!!!
FORZA RAGAZZI!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

Mannaggia mannaggia mannaggia....odiate e odiose crisi....
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
FORZAFABIOOOOOO
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
E forza Aimo
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Nonna Roby ha detto...

Incroci e pensieri positivi, dai! Speriamo sempre in miglioramenti… Un abbraccio grande
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX