martedì 19 maggio 2009

Bambini paperi


Ieri Fabullo è uscito dalla fisioterapia con le ciabatte gialle, sembrava un papero e ne era molto fiero, figuriamoci.
Tra l'altro è stato proprio bravo, quando pensavamo di andare a farci mobilizzare solo un pochino e poi venire a casa: anzi, è uscito di nuovo un passo sinistro più evidente, e così bene non l'aveva più fatto nell'ultimo mese.
Potenza della biochetasi.
Non si vede bene quella roba che ha in mano e siete fortunati. Ieri in ospedale volevano regalargli qualche tenero peluchino: un riccio con un braccio un bel cuore, un bellissimo elefantino morbido, un tigrotto...
Lui invece si è innamorato di un contenitore con dentro degli omini corti e con la testa grossa: mi è sembrato fosse la nostra Nazionale ai mondiali dell'86 in Messico.
Zenga titolare e Tacconi giovanissimo come riserva per intenderci.
Brutti da morire in queste caricature, poveri ragazzi.
E Fabullo ha voluto uno di quelli: ci sembra essere Vialli con i capelli ricci. E ovviamente non l'ha più mollato in tutto il giorno.
La notte è stata ottima, penso lo manderemo all'asilo: gira molta influenza, però se pensiamo a quello non lo mandiamo mai.
Ieri è stata giornata pesante e mi sono dimenticata di raccontarvi le ultime sulla Michi: mi ha raccontato la Comunione di Iris per filo e per segno ed era tutta dispiaciuta perchè avrebbe voluto farmi vedere i bellissimi broccoli che le avevano fatto nei capelli ma erano già andati via: questi broccoli....
Poi mi ha detto che Iris è veramente una bambina in gamba, riesce a fare le bolle con qualunque cicles.
Spero mi perdonerete se ho preferito non scendere nei particolari.
Buona giornata
Angela

19 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre piu' convinto che il nonno Battista, la sapesse giusta.
alessandro

Gianluca ha detto...

Cielo che forte, broccoli e bolle! Mitici i bambini! E ieri mio figlio di 3,5 anni si lamentava perchè non gli faccio fare niente: ma quando se le studiano???

Paola ha detto...

Che forti le bolle con le cingomme (da noi si chiamano cosi'...)
A 44 anni, dopo essermi ben guardata intorno e certa di non avere osservatori a portata di occhi e orecchie, adoro ancora fare le bolle e soprattuto farle scoppiare!!!!
Capisco bene l'entusiasmo della Michi!!!
Ma sono soprattutto contenta delle notizie di Fabullino... bravissimo!!! sta veramente impegnandosi un sacco ed i risultati saranno super (... ultimi intrecci studiati a casa Viaggi... prepariamo e mangiamo pane solo a forma di trecce...!!! grazie al mitico Bimby pane casalingo...)
Buona giornata

Anonimo ha detto...

E' confortante sapere che le cose stanno andando per il verso giusto, sia per Fabio che per Francesco. Certo, la strada è lunga, ma ce la faranno. Entrambi.
Fabio con quelle ciabatte è proprio "ganzo".
Bubietta

Boog ed Elliot ha detto...

Si, nonno Battista aveva visto molto lontato. Per questo aveva detto :
QUEL CIT GUARIRA'.

angela ha detto...

il pane a treccia, che spettacolo!!!
ok, fabullo all'asilo dopo aver camminato un pochino in casa e fatto le bolle di sapone per esercizio.
recapitato a scuola l'apperecchio di Michi, che rimba, la mattina è veramente con il cervello in off.

Ginevra ha detto...

pazienza sono gi ultimi 15 giorni di scuola.
ottima la trovata del pane treccia. Da noi, in Val padana si usa alla mattina brioches a treccia e capuccino.

QUEL CIT GUARIRA'

Una preghiera per Francesco!

angela ha detto...

Fabullo all'asilo è stato benissimo, ora merenda senza succo di frutta e poi fisioterapia.
tempo splendiso sulle nostre colline: però anceh ieri sembrava e poi è arrivato il diluvio.
ma io sono avanti e ho ritirato il bucato, oggi però, ieri no!!!

Paola ha detto...

Qui in riviera tempo slendidissimo... siamo sui 28° e non si vede una nuvola in cielo!
Immagino Fabullo all'asilo... chissa' quanto traffica!!!!
Stasera provero', giusto per tenere il passo giusto con gli intrecci..., una treccia dolce con la pasta di brioche e nutella... Ginevra (e la sua colazione della val padana) mi ha fatto venire un'ottima idea per concludere in dolcezza una giornata iniziata nel delirio totale (in "stile Angela" rovistando nel cassonetto della spazzatura....)
Buona serata

Morgana ha detto...

Merenda senza succo di frutto vuol dire che Fabullo oggi bede acqua minerale per depurarsi?

Anonimo ha detto...

Vai piccolo amico vai e non ti fermare.......ti sono vicino sempre

Stefano

Anonimo ha detto...

w le bolle coi cicles!!
una volta da ragazzina (cioè l'altro ieri) ho tentato un esperimento: mettere in bocca tutte le 5 gomme rosa di un famoso pacchetto blu...e provare a fare quella bolla enorme che si vedeva in pubblicità....
esperimento fallito,miseramente!!
alla terza o alla quarta le mandibole si rifiutavano di andare oltre........IMPOSSIBILE....al solo pensiero mi fan ancora male!!!!
qualcuno ci è mai riuscito?!?!
un buffetto a super papero fabullo e michi sempre più bella :D
anna :D

rosalina ha detto...

Oggi Fabullo ha mangiato i maccheroni e da solo((come sempre ormai da tempo), e' uno spettacolo vedere come impugna la forchetta e come riesce metterla in bocca.
E' un campione .......

angela ha detto...

Paolaaaaaaaa!!!!!
ma quella roba lì ceh vuoi cucinare... mamma mia...
ho già le palpitazioni al solo pensiero... ma chissà ceh buona...
mamma santissima...

caro stefano, grazie mille.

cara anna, non ho parole.

Boog ha detto...

Non c'è paragone tra brioches con la nutellla e un piatto di maccheroni.

Io tifo peri i maccheroni!!!

Forza Fabullo.

Anonimo ha detto...

cara angela....meglio cosi!!!!!
:D
(anche se è difficile pensarti senza parole......)

anna

angela ha detto...

anche Fabullo tifa per i maccheroni, senza dubbio, lui niente dolci e cioccolato: secondo me ha visto la mamma e ha deciso di smettere prima di incominciare.
comunque oggi, vista la diffusa situazione di pancini e stomachini vari, le maestre hanno chiesto alla cuoca pasta in bianco.

paulo aimo ha detto...

Anche io ho iniziato a fare la dieta di Fabullo,
sicuramente mangiare meno grassi mi farà molto bene, premetto che però io non ho mai sofferto di acetone!!!

Per Boog: hai visto che hanno esonerato Ranieri! a fare le cose giuste la Dirigenza avrebbe dovuto esonerare i 6/11 della squadra! e no l'allenatore.

Boog ha detto...

Paulo ho sentito che hanno chiamato Ciro Ferrra.
Io domenica ho visto ls partita Juve-Chievo è stata una bella partita e la rete di Zanetti (giocatore della juve) è stato fa cineteca. Un goal così lo si vede ogni 10 anni Forse. personalmente rasnieri non mi dispiaceva come allenatore così come non mi dispiace cannavaro difensore centrale anche se ha 35 anni. Maldini insegna.