sabato 16 maggio 2009

Mitico circolo dell'uncinetto


Portate pazienza, non è utilizzo del blog a fini personali, ma so che Alessandro ci teneva troppo, mica potevamo deluderlo.
Anzi, se adesso sta bravo gliene spediamo un collo da 250, così ci può riempire la casa, regalarli a qualunque vecchia zia passi di lì, offrire materiale per tutte le tombole dell'universo, le lotterie e i mercatini e poi avanzarne ancora.
Chiedo solo venia perchè non ho avuto il tempo di stirarli, spero che Alessandro non ci rimanga troppo male.
Insomma, Fabullo fa la fisioterapia e io mi dò da fare.
Non so se Bubietta ha ballato tutto la notte davanti a Santa Croce, ma mi sa di sì.
Fatto sta che qui c'è un bel sole, con un bel cielo limpido.
Stamattina Fabullo va dalla Barbara per una volta solo con papà, mentre io andrò alla riunione pre-saggio alla scuola di danza: e vediamo se capisco quale gonnellino va con ciascun tutù e copritutù e la fascia e il fiocco e l'acconciatura e forse è meglio che mi dia all'uncinetto e punto.
La Michi andrà dai cavallini ed è in ipereccitazione totale perchè domani è invitata alla comunione di Iris, ha finito tutti i compiti ieri in tempo di record senza neanche farselo dire.
Poi Fabullo alle sei andrà di nuovo sul cavallino, perchè i ragazzi gli hanno trovato un posto disponibile e l'abbiamo accettato volentieri.
Però incominciate ad incrociare perchè non faccia il somarello come l'altro giorno, almeno per le orecchie di quel povero cavallino se non per le nostre!!!!
Insomma, vi aggiorno sull'evolversi della giornata.
Buona giornata
Angela

15 commenti:

angela ha detto...

ho chiacchierato con luigi un paio d'ore fa: oggi ci saranno i funerali di nonna enza.

Boog ha detto...

Una preghiera per nonna Ena e per Francesco!!

Oggi con il sole Fabullo sarà un bambino bravissimo!!

Io non spero, io SO che fabullo guarirà!!!

Morgana ha detto...

In Val Padana, oggi come ieri, c'è un cielo che promette acqua.
L'importante è che da voi ci sia il sole e Fabullo possa andare a cavallo.

Morgana ha detto...

Una Preghiera per nonna Enza e Per Francesco.

Anonimo ha detto...

Rieccomi dopo un po' di assenza... ero sommersa dalle cartacce in vista delle scadenze fiscali!!!
Mi unisco alle preghiere per nonna Enza e per Francesco...
Bellissimi i centrini complimenti!!!!
Anche qui il tempo non è dei migliori ma sono previste schiarite... speriamo!!!
Un bacio a tutti ma soprattutto al nostro piccolino che non finisce mai di stupirci!!!!
Simotitty

Anonimo ha detto...

Centrini e uncinetto. dopo 400 giornate di blog, ci può stare anche una caduta di livello. Purche' resti un episodio isolato. Ma collabora anche paolo degli aimi al circolo, o lui lo salviamo?
alessandro

angela ha detto...

ok alessandro.
con questa ti sei aggiudicato 300 centrini.

Anonimo ha detto...

Le origini della lavorazione all'uncinetto sono antichissime e, come nel caso di alre arti tessili, difficili da tracciare, ma sono stati trovati esempi primitivi in ogni angolo del globo, in Estremo Oriente, in Africa,Europa,America del Nord e del Sud ed esempi se ne ritrovsno già nella cultura egizia.
Alle volte l'uncinetto è stato lavorato su fini uncini con filati molto fini che producevano un delicato tessuto, oppure è stato lavorato con filati più spessi su grossi uncini dando origine ad un tessuto compatto e denso.
Questo secondo tipo di uncinetto veniva usato dai Cinesi per fabbricare bambole tridimensionali, dagli africni che lo usavano per fabbricare i copricapo dei loro capi tribù, dai Truchi per crare cappelli e in Scozia per fare berretti e pesanti mantelli.
La forma di uncinetto più delicata ebbe origine in Italia nel sedicesimo secolo ed esso veniva soprattutto usato dalle suore per realzzare addobbi e vestimenti per la chiesa.

Peter Pan ha detto...

LA MIA SERA

Il giorno fu pieno di lampi;
ma ora verranno le stelle,
le tacite stelle. Nei campi
c'è un breve gre gre di raganelle.
Le tremule foglie dei pioppi
trascorre una gioia leggiera.
Nel giorno, che lampi! Che scoppi!
Che pace, la sera!

Si devono aprire le stelle
nel cielo si tenero e vivo.
Là, presso le allegre raganelle,
singhiozza monotono un rivo.
Di tutto quel cupo tumulto,
di tutta quell'aspra bufera,
non resta che un dolce singulto dell'umida sera.

E', quella infinita tempesta,
finita in un rivo canoro.
Dei fulmini fragili restano
cirri di porporea e d'oro.
O stanco dolore, riposa!
La nube nel giorno più nera
fu quella che vedo più rosa
nell'ultima sera.

Che voli di rondini intorno!
che gridi nell'aria serena!
La fame del povero giorno
prolunga la garrula cena.
La parte, si piccola, i nidi
nel giorno non l'ebbero intera,
Né io....e che voli,che gridi,
mia limpida sera!

Don....don...e mi dicono, Dormi!
Mi cantano, Dormi!Sussurrano,
Dormi! Bisbigliano, Dormi!
là voci di tenebra azzurra...
Mi sembrano canti di culla,
che fanno ch'io torni com'era...
sentivo mia madre...poi nulla...
sul far della sera.

Giovanni Pascoli

Stella Polare ha detto...

Il pensiero..è un uccello dell'immenso,
che in una gabbia di parole
può anche spiegare le ali, ma non volare.

Kahlil Gibran

angela ha detto...

ciao a tutti, noi andiamo a cavallo.
preparate gli incroci.

paulo aimo ha detto...

Oggi la Michi è andata a cavallo grazie ad una splendida giornata che viste le previsioni dei giorni scorsi ha il sapore di un grande regalo.
Questa sera nanna dalla sua amica del cuore che per domani l'ha invitata ad una festa molto speciale............

angela ha detto...

non so bene cosa abbaite fatto, ma fabullo sul cavallo è stato bravissimo!!!!

Lupo de Lupis ha detto...

Abbiamo aspettato di sapere cone si era comportato Fabullo a cavallo.

Anonimo ha detto...

grande fabullo che è stato bravo anche a cavallo :)
si merita una super pizza :)
ciaoooooo
anna e i cinque :)
etcì a tutti:)